CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

batteria caricabatteria stacca e parallelatore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 4
19
spoonriver
spoonriver
12/12/2006 120
Inserito il 20/04/2013 alle: 12:17:25
Ciao, ho bisogno di un consiglio immagino che se sfoglio il forum trovo qualcosa ma oggi cerco sinteticità[:D] Ho un kreos 3003 su IVECO, è stato fermo per un po', pensavo che STACCANDO la batteria dal pomello che si trova a fianco del sedile passeggero la preservassi. In realtà mi sono accorto che questo è accaduto per la batteria servizi mentre quella motore è andata (la batteria è quasi nuova). premetto che quando avevo il Ducato con 2 starter in parallelo sono riuscito a partire, ma adesso vorrei caricarla ed è un po' più grande. Soluzioni: 1 la smonto e la porto dall'elettrauto 2 Mi vado a comprare un caricabatterie e la metto in carica per 24 ore (costi? funzionano ecc.) 3 Il Camper è dotato di PARALLELATORE quindi se lo metto sotto 220 v alla lunga dovrebbe ricaricarmi la batteria motore. GIUSTO? Grazie a chi avrà voglia di aiutarmi.
19
spoonriver
spoonriver
12/12/2006 120
Inserito il 21/04/2013 alle: 12:39:49
non v'affannate eh![:D] comunque l'ho tenuto attaccato alla 220 per 24 ore...NIENTE era ad 1 v ed è rimasta inchiodata. è troppo scarica? il parallelatore non ce la fa? è rotto? non è di serie sul kreos...mi pare di si. sono indeciso: la stacco e la porto a caricare? mi compro un caricabarìtterie e mi rendo autonomo?
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5783
Inserito il 21/04/2013 alle: 12:55:06
Dal parallelatore passano pochi ampere è concepito per il mantenimento non per la ricarica sopratutto poi se sei a zero. La cosa migliore comunque e staccare la batteria e vedere come si comporta sotto carica, se la tiene oppure no, utilizzando un caricabatteria con indicatore di ampere. Non è detto che la batteria sia recuperabile se è rimasta scarica per un po di tempo puo esersi solfatata . Ti consiglio comunque di comperarlo il caricabatteria, oggi è impensabile per chi ha veicoli non avelo, lo si trova in vendita pure nei supermercati, ciaoo.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 21/04/2013 alle: 13:03:47
Il caricabatteria della serie Kreos carica prima la batteria dei servizi e poi inizia a caricare la batteria motore. Poi provare ad acquistare un caricabatterie elettronico del costo più o meno di una ventina di euro che spesso viene offerto nei negozi LIDL o similare. Normalmente se una batteria si scarica al punto di essere ad un volt si solfata e quindi non è recuperabile, però la tua essendo nuova poi fare un tentativo. Una volta ricaricata Ti consiglio di farla scaricare un pò (fino a 10,5 V) con una lampadina e poi ricaricarla. Se hai fortuna riprende. Non so per quanto tempo il camper è rimasto inutilizzato, tieni presente che ci sono degli assorbimenti sulla batteria motore che rimangono (ricevitore telecomando porte, antifurto, memoria centralina, memorie autoradio). Lo staccabatterie di serie scollega solo la bs. Non so quanto dura senza utilizzo, perchè il mio ha il pannello solare, ma ho letto sul forum che spesso non si passano la quindicina di giorni.
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24872
Inserito il 21/04/2013 alle: 16:11:33
Hai un caricabatterie a bordo di qualità elevata che ricarica la BS. Scollega la BS e metti momentaneamente la BM al suo posto e poi lascialo lavorare, senza fretta. Per questa volta risolvi così ma per il futuro pensa ad un sistema di mantenimento delle batterie di bordo, direi un pannello solare anche piccolo e poi diodo+resistenza. Marco.
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
14 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
14 minuti fa
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
26 minuti fa
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
Oggi alle 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
Oggi alle 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
Oggi alle 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
Oggi alle 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Viaggi all'estero
Nordsee in camper
Buongiorno, dopo diversi anni vorremmo tornare in Germania e più precisamente nella parte ...
ronza75
Oggi alle 06:52
Accessori
Batteria a Litio NDS richiesta suggerimenti
Scusate se creo un nuovo post sull'argomento delle batterie a litio. Vedendo la descrizion...
gaegug
Ieri alle: 22:14
Accessori
Problema elettrico col condizionatore a tetto
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su una cosa che mi è successa questo weekend. Sul m...
tsolignani
Ieri alle: 22:10
Accessori
Consiglio su pannello FV
Rieccomi, nuovo (già previsto da un po') upgrade al vecchio pannello moove da 120w 12v e p...
campier65
Ieri alle: 21:49
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link