quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 10/12/2014 21:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Vorrei usarla anche come BS di emergenza collegandola alla bisogna in parallelo alla BS quando quest'ultima è scarica. Ci vedete qualche problema ? // E certo che ci vedo qualche problema La PUOI collegare in parallelo , SOLO se sono alla stessa tensione , entrambe cariche , possibilmente ..altrimenti la Bs , ti scaricherà anche quella d'emergenza ( Varta ) [B)][B)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 11/12/2014 14:20:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'alternatore fornisce corrente ad una certa tensione (circa 14V), la batteria, si comporta come ...un Condensatore, ovvero, assorbe corrente, fino a che ne ha bisogno, poi...non ne assorbe più quando è carica... quindi, all'inizio, di una batteria scarica, l'alternatore farà anche fatica ad alimentare le varie utenze (luci, frigo, ricarica batteria...) poi...andrà sempre meglio. Una batteria, comunque, NON assorbirà Mai 180A, altrimenti il cavo...fungerebbe da...atrezzo per effetti speciali e fuoco libero [:D][:D][:D] Da tenere inoltre presente che gli ampere forniti dall'alternatore sono Massimo 180 Ampere/Ora...significa 3 Ampere/minuto [;)][;)][;)] Conto...spannometrico per rendere l'idea, in realtà lui darà circa 20A per alimentare Tutto [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 10/12/2014 21:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vendila su ebay, o montala su una utilitaria... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 12/12/2014 10:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi viene spontanea una domanda: ma quale università hai frequentato per dare risposte del genere!! Sono anni che viaggio con BS in parallelo di diverso amperaggio senza alcun problema. Naturalmente sempre batterie al piombo. Gli ampere si sommano, non si litigano! e questo non lo dico solo io Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 12/12/2014 10:28:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu puoi fare ciò che meglio credi, io non lo consiglio. Per il resto, attieniti al tema in oggetto, che è meglio. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 12/12/2014 10:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Per il resto, attieniti al tema in oggetto, che è meglio." Ti sei risposto da solo!!! complimenti ! Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto