CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Batteria Fiacca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
58antonio
58antonio
05/10/2007 78
Inserito il 14/11/2010 alle: 10:31:30
Ciao, ho notato che la batteria motore dopo circa due settimane di inutilizzo del camper,è fiacca e stenta la normale messa in moto.Con una prova con l'amperometro trovo un assorbimento di circa 0.6 0.8A con tutto spento, è normale questa corrente ? La batteria di serie è 12V 110A 950A di spunto,ci sta'una batteria piu'grossa a parita di dimensioni (12V 130A 1050 di spunto?Il motore è il 3000. Ciao un grazie.Antonio
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 14/11/2010 alle: 11:42:47
In un altro 3d qualcuno faceva cenno all'assorbimento dell'autoradio, anche spenta. Potrebbe essere questo il problema?
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 14/11/2010 alle: 11:50:00
autoradio, antifurto e ca..atine varie in un mese sei a piedi o quasi.
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 14/11/2010 alle: 13:05:48
Ciao Il post sull'assorbimento dell'autoradio l'ho messo io. Ti riconfermo che l'autoradio anche se spenta e con il frontalino staccato ha assorbimenti che arrivano anche ai 5 - 7 amper al giorno. Se a questo ci aggiungi anche l'antifurto che quando non ci sei sicuramente accenderai , arrivi tranquillamente in prossimita' degli 8 - 10 amper al giorno. Se non hai i pannelli solari che un poco ti aiutano , in 10 giorni non parti piu'... Per ovviare a questo problema puoi solo intervenire sull'assorbimento dell'autoradio , dato che l'antifurto bisogna attaccarlo per forza... Fatti mettere da un elettrauto un pulsantino che nasconderai dove vuoi , che ti stacca l'alimentazione dell'autoradio e lei non assorbe piu'. Io l'ho fatto un mesetto fa e ti assicuro che adesso i mei assorbimenti sono passati dagli 8 amper al giorno , ai 2 ampere al giorno , dovuti all'antifurto ed all'orologio del cruscotto. NB : La mia autoradio e' anche abbastanza buona essendo un Alpine...figurati se si montano quelle cinesi...non oso pensare ... Cordialmente Luca
15
tyson
tyson
24/04/2010 28
Inserito il 14/11/2010 alle: 17:24:03
Batteria fiacca? io ho risolto con le AGM Start e ci faccio anche l'avviamento ti posto il Link:

http://www.accessoricamperonlin...

In piu' c'e' anche il prezzo e in meno di una settimana spediscono, prima montavo una da trazione per i servizi e una daa spunto per il motore ora con queste nuove fai tutte e due le cose[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 14/11/2010 alle: 17:41:15
Perchè l'antifurto lo devi usare per forza? A meno che tu non lo tenga in strada, in rimessaggio, a cosa servirebbe? Se suona non se ne accorge nessuno, tantomeno nel mio caso che abito a 4 km. Quindi autoradio con filo dell'alimentazione (quello che nelle auto è sottochiave) con interruttore, antifurto spento, e preferibilmente pannello solare che ricarica la BS con circuito diodo+resistenza per la BM (by Emme48). In questo modo non ci sono problemi anche dopo mesi di inutilizzo.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 14/11/2010 alle: 17:58:29
Se tutto è a posto, ne l'autoradio e ne l'antifurto pregiudicano la tenuta della batteria in un mese di mancato utilizzo. Fate attenzione solo a non avere l'autoradio sempre collegata, le moderne autoradio con Gps o BlueTooth, consumano parecchio se viene lasciato sempre collegato il 12V sottochiave.
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 15/11/2010 alle: 08:18:49
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 14/11/2010  17:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Anche io ho il camper in un rimessaggio presso un contadino a poca distanza da casa , ma l'antifurto sempre messo, anche quando sta li . Per quanto riguarda il sottochiave per l'autoradio , non sempre anche questo accorgimento salva gli assorbimenti delle autoradio. Vai da un buon elettrauto e fattelo spiegare ; in alcuni casi di autoradio soprattutto cinesi , bisogna staccare sia il positivo sia il negativo se non vuoi rimanere senza batteria. E' anche vero che il solo antifurto inserito non ha certo degli assorbimenti mostruosi...si va da 2 a 3 amper al giorno mediamente. Cordialmente Luca
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 15/11/2010 alle: 09:48:01
Il consumo di un buon antifurto da inserito e con led lampeggiante è di circa 15mA, quindi insignificante ai fini della durata della batteria. Per quanto riguarda l'autoradio, come già detto, basta scollegare il sottochiave, poi se si hanno delle cineserie da battaglia, non si sa mai, ma di solito la regola vale per tutti. Ciao Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link