CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

batteria iveco 35-12

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
stefano98
stefano98
24/02/2006 93
Inserito il 03/01/2013 alle: 12:38:19
Innanzi tutto Buon Anno a tutti, credo sia arrivato il momento di sostituire la batteria motore del mio Dayli del 98, mi sono informato presso un rivenditore Iveco,che mi dice che quel modello non esiste più, ma ce ne una simile sempre originale Iveco sempre da 110ah, alla modica cifra di264,00 più iva, ora la mia domanda è: posso usare qualcosa di simile , visto che su ebay ho trovato dei prezzi molto convenienti, e con amperaggio anche maggiore. Qualcuno di voi ha provato?,equalcuno sa dirmi qualè l'amperaggio massimo che posso utilizzare. Grazie a tutti per la vostra collaborazione. Domenico.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 03/01/2013 alle: 12:46:17
quote:Risposta al messaggio di stefano98 inserito in data 03/01/2013  12:38:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon Anno anche a tè Domenico... certo che puoi usare altre batterie ...la messa in moto del Daily è possibile con tutte le batterie che vuoi ...non è mica criptata...[;)][;)][;)][;)] IMPORTANTISSIMO è rispettare lo spunto di avviamento e l'amperaggio...uguale o al limite maggiore...senza esagerare... L'unica cosa è che a volte potresti trovare delle batterie più piccole di dimensioni ( dimensioni in centimetri non in potenza...mi ripeto)della sua originale e troverai delle difficoltà a fissarla...quindi devi aggiungere delle staffe fatte artigianalmente ..in Fai da tè.. Io nel 35C12 del 98 la trovai della Fiamma ...uguale a -€100,00 dell'originale...(paghi il nome IVECO e nient'altro)...mentre nel camioncino che ho tuttora..un 35C11 ho messo la prima che capitava...ed è un 80 Ah...ho dovuto fare delle staffe supplementari in legno ( per evitare corto circuiti)...sono due Anni che è sù e ancora và...![;)][;)][;)][;)][;)]

Modificato da Giankreos3005 il 03/01/2013 alle 12:47:09
19
stefano98
stefano98
24/02/2006 93
Inserito il 03/01/2013 alle: 13:38:22
Grazie del consiglio, ma cosa intendi per non esagerare, esempio quella attuale è da 110ha 450A, e siccome non trovo nulla con questi valori, ma sono tutte non meno di 750A/800A sia quelle da 110ah che quelle da 120ah, credi che possa utilizzarle comunque senza avere conseguenze?. Domenico
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 03/01/2013 alle: 23:15:15
Ciao Stefano98,hai ragione sul costo della batteria, in Iveco e per la sostituzione delle batterie in garanzia applichiamo quelle siglate Iveco ad un costo quasi il doppio di quelle che sostituiamo a mezzi oltre i due anni fuori garanzia;se estrapoli i dati impressi sull'adesivo che trovi attaccato sull'accumulatore,vai in un centro commerciale abbastanza grande,anche se acquisti una batteria con A di spunto maggiore va bene,ma devi fare attenzione agli Ah che non devono essere inferiori o maggiori di quelli indicati per non compromettere il corretto funzionamento di ricarica dell'accumulatore.Quando ti servono informazioni sul tuo dayli non farti problemi,chiedi pure tramite mail,se riesco ti rispondo nell'immediato o se è qualcosa di elettrico devo sentire l'elettrauto che lavora con me.Ciao Domenico
quote:Risposta al messaggio di stefano98 inserito in data 03/01/2013  13:38:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 03/01/2013 alle: 23:58:19
Ciao, ho sostituito sul mio 35/12 del 98 la batteria originale dopo 10 anni, ho montato al suo posto una batteria commerciale da 100 Ah con 800 a di spunto da cinque anni senza alcun problema, non ho rimesso l'originale da 110 per il costo proibitivo dell'Iveco circa 300 euro anche se la batteria riportava, altre a Iveco, la scritta Varta, il libretto uso e manutenzione prevede il tipo che ho montato in after market, anche il Ducato con lo stesso motore 2800 cc prevede la stessa batteria, credo che la "maggiorata" sia per allestimenti speciali che non prevedono la seconda batteria, per tornare al quesito posto da Domenico, credo che sui nostri mezzi possa montare con tutta tranquillità una BM anche da 90/100 Ah con spunto adeguato 600/750 A. Un saluto Enzo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
stefano98
stefano98
24/02/2006 93
Inserito il 06/01/2013 alle: 17:24:56
Grazie a tutti, e di nuovo un buon Anno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link