quote:Risposta al messaggio di garvit inserito in data 17/11/2013 17:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che la batteria è andata e tiene poco la carica ? quanti anni ha ? Tra l'altro con queste temperature è possibile che tenga qualche giorno aspetta il gelo e vadrai che si scarica subito
quote:Risposta al messaggio di garvit inserito in data 23/11/2013 11:25:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se hai un ducato x 250 euro 5 ma credo anche euro 4 è del tutto normale un consumo di 0,07 A, purtroppo[V] se leggi un mio vecchio post, scrivevo che a motore fermo, prova fatta con pinza amperometrica con l'elettrauto della Fiat Camper Assistancem, si hanno consumi che variavano tra 0,04 e 0,07 e questo è dovuto alle numerose centraline di cui è dotata la meccanica che anche a motore fermo, dialogano tra loro scambiadosi i dati in continuazione e questo è NORMALE [:(!] come dice mamma Fiat è l'elettronica di oggi. La Fiat mi disse che il Ducato è fatto per viaggiare e non per stare fermo e se viaggia la batteria NON si scarica mai. . . . . .quindi viaggia [;)] Massimo P.S. mi fu anche detto di non montare lo stacca batterie perché con le "botte" di corrente che prendono le centraline con lo stacca/attacca si danneggiano con le conseguenze immaginabili [V]
quote:Risposta al messaggio di garvit inserito in data 17/11/2013 17:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In una settimana NON è normale che una batteria vada quasi a ZERO, per cui, appurati i 0.07A che a occhio non mi sembrano tanti, il problema è certamente della batteria. La cambi con una buona Varta da 100Ah e son finiti i problemi.[;)][;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di garvit inserito in data 24/11/2013 22:22:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>invece dello stacca batteria che può dare i problemi che ti ho detto io (o almeno così dicono i tecnici Fiat) con costi molto maggiori rispetto a quello di una batteria, mi ero scordato di dirti che con il sistema Emme 48 (diodo + resistenza) ho risolto ed anche dopo venti giorni trovo sempre la BM a 12,8 v. Massimo
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 25/11/2013 08:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>confermo la tua procedura nel caso la batteria sia "stanca" come sembra essere dai valori postati, altrimenti, per gli assorbimenti che si hanno dalle centraline della meccanica c'è poco da fare . .. .. . .o si gira o . . . .si trovano soluzioni alternative: 220 v. diodo Emme 48 con pannello solare, etc. in quanto se nò dopo una ventina di giorni di fermo il camper non parte più [V] Massimo