ciao a tutti. oggi ho comprato una nuova batteria motore per il mio camper, per curiosità ho provato a controllarla con il tester e mi segnava 10,48 volt. il mio dubbio è questo: visto che le tensioni delle batterie non devono scendere al di sotto di un tot , la batteria che ho appena acquistato è buona o la devo riportare indietro?
grazie anticipatamente a coloro che vogliano rispondermi. silvio
Devi solo ricaricarla prima di metterla sotto.
La cosa migliore è collegarla momentaneamente come batteria dei servizi e poi attaccare il 220 al camper per una giornata almeno.
Dopo la rismonti e la colleghi come BM.
Marco.
Per impiegatovolante,l'amperaggio della ricarica di una batteria deve essere un decimo dell'amperaggio massimo.Es 100Amp/h carica 10Amp ora questo vuol dire 10 ore di carica.Domanda da quante AMP è la batteria? dividi per 10 è otttieni le ore di ricarica.SIGIX
quel tipo di caricabattterie ha la funzione di mantenimento ( almeno così dice il manuale), quindi credo si gestisca da solo una volta completata la carica. comunque grazie
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.