ciao a tutti. oggi ho comprato una nuova batteria motore per il mio camper, per curiosità ho provato a controllarla con il tester e mi segnava 10,48 volt. il mio dubbio è questo: visto che le tensioni delle batterie non devono scendere al di sotto di un tot , la batteria che ho appena acquistato è buona o la devo riportare indietro?
grazie anticipatamente a coloro che vogliano rispondermi. silvio
Devi solo ricaricarla prima di metterla sotto.
La cosa migliore è collegarla momentaneamente come batteria dei servizi e poi attaccare il 220 al camper per una giornata almeno.
Dopo la rismonti e la colleghi come BM.
Marco.
Per impiegatovolante,l'amperaggio della ricarica di una batteria deve essere un decimo dell'amperaggio massimo.Es 100Amp/h carica 10Amp ora questo vuol dire 10 ore di carica.Domanda da quante AMP è la batteria? dividi per 10 è otttieni le ore di ricarica.SIGIX
quel tipo di caricabattterie ha la funzione di mantenimento ( almeno così dice il manuale), quindi credo si gestisca da solo una volta completata la carica. comunque grazie
Buon giorno, chiedo nella speranza che qualche camperista più navigato mi sappia consiglia...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.