CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Batteria motore e carica batterie da casa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/02/2015 alle: 14:05:27
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 21/02/2015  13:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io parlavo dell'auto, non del camper.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 21/02/2015 alle: 14:20:55
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 21/02/2015  14:05:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Questo , credo sarà il mio prossimo regalo

http://www.automarket-pro.com/b...

Mar..cucciolo[:)][:)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/02/2015 alle: 14:27:09
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 21/02/2015  14:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sta sulla lista delle cose che desidero avere. trovo un po' strano questo tuo desiderio a dire il vero. compri batterie da mercatone e desideri un boosterino piccolo piccolo e costoso. mah. e poi se tu hai sempre con te 3 batterie di scorta a che ti serve ? [:D] quel che io desidero avere in più per il camper è solo il bel tempo ma non lo si può comprare.... sono 2 estati che per me sono state meteorologicamente s.chifo e spero che quest'anno torni un'estate usuale.

Modificato da sergiozh il 21/02/2015 alle 14:31:48
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 21/02/2015 alle: 16:18:36
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 21/02/2015  14:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si , visto da dietro uno schermo e una tastiera , capisco che può essere frainteso il mio comportamento/atteggiamento [:I] Vedi , ho mille hobby e di soldi ne ho speso nel corso della vita abbastanza , ma credo di non averli mai sperperati Fortunatamente/sfortunatamente non ho figli , quindi posso/voglio permettermelo ..le batterie dei servizi le acquisto al mercatone , perché svolgono ottimamente il loro lavoro ed io con il mio camper che vivo anche 10/11 mesi l'anno , siamo la dimostrazione vivente , che si può fare e non serve avere a bordo batterie costose Diverso è per il mezzo ad esempio , proprio perché io il mezzo lo vivo intensamente pretendo qualcosa di " serio " , di qualità , allora non ho mai lesinato sui mezzi , sulla loro meccanica e sui telai , ma anche su gomme e sospensioni , sin dal primo posseduto , infatti son partito con un monoscocca artigianale Di giocattolini come quell'avviatore costosetto , ne ho diversi , se lo compro , è perché ne prevedo l'utilizzo su diversi mezzi , sicuramente non sarebbe ad esclusivo uso in camper , anche se dovrebbe farcela tranquillamente ad avviare un grosso diesel con 600A di spunto[:p] ..ma ho le moto , le auto e altra roba strana , fra i giocattoli [:D] Lo scooter ad esempio è una Honda Sh e forse non sai che , se questo ti molla a causa della batteria , resti in panne inesorabilmente , perché a differenza delle moto , non ha marce , quindi una partenza " a strappo " è impossibile ..ma non ha nemmeno la pedivella , quindi non puoi materialmente avviare quel mezzo , senza un booster [V][V] Lunedì , per lo scooter , forse prendo una batteria al litio intanto , che dovrebbe pesare mezzo chilogrammo e c.a il doppio di Ah , oltre al triplo di A in spunto , chiaramente è tutto da provare , poi Come vedi , la mia " conversione " sta per cominciare [8D][8D] EDIT // quel che io desidero avere in più per il camper è solo il bel tempo ma non lo si può comprare... // Per me in camper il tempo è sempre bello [:p][^][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 21/02/2015 alle 16:24:26
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/02/2015 alle: 17:03:48
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 21/02/2015  16:18:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non mi sono stupito del boosterino per quel che costa ma proprio per il principio che usi le batterie più semplici e a buon mercato che ci sono e poi vuoi premunirti con un boosterino. un po' come se uno rifiuta i computer ma poi ha un iPhone.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 21/02/2015 alle: 17:20:27
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 21/02/2015  17:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono due cose completamente diverse Le batterie dei servizi si guastano per un nonnulla , sia quelle da mercatone che quelle blasonate , la reperibilità in ogni dove e il basso costo ovviamente , le rende superlative ai miei occhi Un boosterino come quello può toglierti d'impiccio su diversi mezzi , ma ci puoi anche ricaricare un pc , una reflex o il cellulare , ma anche il Tomtom e altre mille cosette ..in moto ad esempio ci potrei fare andare un compressorino [:p] Mar..cucciolo[:)][:)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/02/2015 alle: 17:27:07
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 21/02/2015  17:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> capisco ma io avrei anche il timore che una batteria al litio che può incendiarsi. a volte capita che un iBook ad esempio si gonfia o esplode o qualcosa del genere. la mia batteria funziona da 7 anni e ne farà forse altri 7. se mi mollasse improvvisamente da qualche parte posso sempre entrare in un supermercato a comprare una batteria sostitutiva provvisoria.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19275
Inserito il 24/02/2015 alle: 08:18:49
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 21/02/2015  09:47:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MEGLIO COSI'! speriamo che la tua esperienza insegni...[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link