CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Batteria motore: E' in garanzia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 03/01/2013 alle: 15:00:19
Il giorno prima di Natale all'auto di mia figlia gli è morta la batteria. Oggi ho trovato lo scontrino ed ho visto che è stata acquistata 18 mesi fa. La batteria è ancora in garanzia oppure no? Grazie ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Le tracce del tuo passaggio danno la misura della tua educazione
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 03/01/2013 alle: 15:13:15
Ciao, la garanzia di legge è due anni, personalmente ci proverei. Un saluto Enzo
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 03/01/2013 alle: 15:48:26
SI... le batterie hanno tutte 2 anni di garanzia.. eventualmente prima di cambiartela chi te l'ha fornita vorrà tenerla in "osservazione" 24h per testarla.. se effettivamente e interrotta te la cambiano... (almeno io con i miei clienti faccio così [;)] anche perché io non ci rimetto perche a mia volta mi rifaccio sul grossista che me l'ha fornita). ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 03/01/2013 alle: 19:34:56
Perche su alcune batterie e' scritto 12m di garanzia? Addirittura alcune anche solo 6 mesi.... Sicurissimi che TUTTE se non specificato dalla casa abbiamo 24 mesi? Mi pare che per legge le batterie fanno parte di qualcosa a parte in fatto di garanzie... i cellulari per esempio hanno 6 mesi, i notebook 12 mesi.. questo vale sempre come minimo sempre che il PRODUTTORE non specifica garanzie supplementari di 24 o anche 36 mesi (tipo OPTIMA 3 anni garanz.)
alexia76
alexia76
-
Inserito il 03/01/2013 alle: 19:38:23
Aggiungo anche questo link a corredo della mia tesi esposta qui sopra. Non darei appunto tanto scontato i 24 mesi perche' io ho comprato poco piu di 1 anno fa due batterie della SAF (tuttora perfettamente funzionanti) e sia il venditore sia nel libretto a corredo garanz. batteria sono specificate queste cose:

http://www.safitaly.it/SAF%20Ga...

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 03/01/2013 alle: 22:01:03
non tutte le batterie hanno 24 mesi di garanzia...
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 03/01/2013 alle: 22:11:44
La normativa europea sulla durata della garanzia è chiara, anche se purtroppo alcuni venditori poco scrupolosi si approfittano dell'"ignoranza" (senza offesa) dei clienti, ogni bene immobile, quindi anche le batterie, devono essere garantite 24 mesi dal rivenditore, ho detto rivenditore, non è la casa costruttrice, ma il rivenditore, naturalmente nel 70 % dei casi è la casa costruttrice del bene che si accolla l'onere dei 24 mesi di garanzia. E' un pò come nelle garanzie dei prodotti di elettronica, per esempio l'Apple, nelle sue garanzie (Iphone compreso) dichiara la garanzia di 12 mesi, ma se ho un problema dopo il 12° mese se mi impunto ne deve rispondere il rivenditore. N.B. la garanzia 24 mesi è obbligatoria per i clienti privati, per le aziende rimangono obbligatori i 12 mesi. Ciao. non è importante dove si va l'importante è partire
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 03/01/2013 alle: 22:20:43
Qualche tempo fa un contendente di Forum aveva fatto causa al rivenditore di un telefonino di una nota marca con simbolo della mela morsicata[:D] chiedendo la sostituzione in garanzia del cellulare perchè erano passati meno di due anni dall'acquisto ma più di 12 mesi: il rivenditore si difendeva adducendo che la casa madre dava solo 12 mesi di garanzia :alla fine il giudice F. Foti gli ha dato torto obbligandolo a risarcire il cliente. Saluti - Alberto Bevilacqua

Modificato da Mp6238 il 03/01/2013 alle 22:22:44
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 03/01/2013 alle: 22:39:37
Confermo quanto sopra....l'unico caso in cui la garanzia non è biennale ma per un periodo più breve è soltanto qualora la batteria (ma può essere qualsiasi altro pezzo di ricambio) viene sostituita durante il periodo di garanzia dell'intero veicolo. Per capirci, se si acquista un veicolo nuovo e la batteria dovesse essere cambiata entro i due anni dall'acquisto, la durata della garanzia sulla "nuova" batteria non ripartirà daccapo per due anni ma spirerà allorquando scadrà il termine di garanzia biennale dell'intero veicolo....
16
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 04/01/2013 alle: 18:17:23
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/01/2013  15:00:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ho appena cambiato la batteria all'auto e mi è stata rilasciata una garanzia di 2 anni, per il primo anno copre il 100% del valore dell'acquisto, mentre per il secondo anno scende al 50%. ============== Buon Viaggio Maurizio
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 04/01/2013 alle: 18:28:24
come venditore finale ho l'obbligo di dare 24 mesi di garanzia... se poi la casa produttrice a me (venditore) ne ha dati solo 1 vuol dire che il 2° anno e a mio rischio... infatti io come officina cercho sempre di acquistare batterie da chi da anche a me 2 anni di garanzia... ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/01/2013 alle: 19:19:06
se io fossi un rivenditore finale chiuderei i rapporti con le case che non mi supportano con i due anni di garanzia. Nel mio lavoro, ho chiuso ogni rapporto con qualsiasi mio fornitore che in caso di problemi con i clienti finali fa troppe difficoltà. __________________ Tommaso IZ4DJI
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 04/01/2013 alle: 22:08:27
La legge è chiara. Sommariamente... Il rivenditore da 24 mesi dalla data della vendita. Il produttore da 12 mesi. Perciò, se A vende a B che rivende a C C ha diritto a 24 mesi da B B ha diritto a 12 mesi da A. Se B si è tenuto la batteria in casa x 12 mesi prima di rivenderla, per assurdo, non ha nessuna pretesa da A. Ciao, E
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link