quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 27/11/2011 14:54:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della tua testimonianza; ma non penso che sia un elemento andato perche' allora dovrebbe segnare 10,34 (ogni elemento lavora per + o - 2 volt) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 27/11/2011 16:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gredo a quello che dici tu, ma un po' meno a quello che ha detto il meccanico, con un lemento rotto non puo' marcare 12 volt [:)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 27/11/2011 12:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Farei dieci firme [;)] se la mia BM appena cambiata mi durasse tanto la tua [}:)] leggi topic ancora BM del 18.11 Salz.
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 28/11/2011 11:31:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per staccare la batteria basta togliere il cavo nero dal suo piloncino; pero' non e' male "aiutarsi" montando uno stacca batteria nautico serio, basta girare una manopola ed il tutto e' fatto. Circa eventuali problemi alla centralina del 3000 non mi esprimo avnedo il 2800 (sul quale non succede nulla di strano). __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 28/11/2011 11:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la risposta, il cavo nero dal piloncino intendi il negativo? Infatti sarebbe meglio lo staccabatteria, ma volevo evitare di spendere altri soldi limitandomi a staccarlo da solo, per il resto aspetto altre info da chi ha il mezzo come il mio. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 28/11/2011 11:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, il nero e' il negativo __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 28/11/2011 11:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono passato oggi in Fiat per chiedere se ci fossero problemi per la centralina a staccare la batteria, ha detto di no e come dici tu basta staccare il negativo, la centralina si resetta e una volta riattaccata riparte, l'unica cosa ha detto di disinserire l'allarme altrimenti si mette a suonare, io ho il Sikura e vorrei sapere se qualcuno sà se si disinserisce inserendo la chiave elettronica nel corpo led che lampeggia sul cruscotto. Scusate l'OT [^] Grazie per le risposte. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 28/11/2011 18:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Quando abbiamo tolto la BM ci siamo dimenticati di disinserire l' allarme (un Sikura)… capelli dritti e orecchie bucate per me e mio figlio [:D][:D][:D] Si, devi usare la chiavetta a spina nel blocchetto con il led che lampeggia; il mio e' uguale. La BM nuova la vado aritirare mercoledi' __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 27/11/2011 12:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz...!! Una batteria del 2004 e ancora stai a pensare se sostituirla o meno?? Direi che è durata anche troppo a meno che non sia una AGM, ovviamente. Anche se i Volt sono nella norma , sono gli Ampere di spunto all'avviamento che si saranno ridotti drasticamente con l'età. La mia batteria sostituita dopo 5 anni era passata dagli 800 A ai 140, che tra l'altro erano ancora sufficienti alla messa in moto, perchè il motore si avviava normalmente, l'ho cambiata perchè quasi sicuramente avrei avuto problemi all'avviamento in montagna, quando si attiva il termoavviatore del motore il quale assorbe una bella quantità di corrente.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 28/11/2011 19:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio, quindi basta inserire la chiavetta e l'allarme si disinserisce? Dovrebbe dare un segnale per farti capire che è disinserita? Saluti Simone