CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Batteria motore: ogni quanto il rabbocco?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 06/02/2010 alle: 22:17:01
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 06/02/2010  16:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Navarre avevo intuito che erano quei bulloni da 10 ma sai prima avevo un Ducato 13 e di elettronica non ce n'era, mentre in questo mi vengono i brividi solo a pensarci, ecco perchè sono un pò scettico a smontarlo. Saluti Simone.
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 07/02/2010 alle: 20:38:50
quote:Risposta al messaggio di tecnezio inserito in data 05/02/2010  17:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...occhio all'occhio...[:D][:D][:D] Caricando quella del mio Transit, originale Motorcraft, ispezionabile, mi sono reso conto che anche a 12,60 l'indicatore restava sempre sul rosso. Siccome io sono peggio di San Tommaso, ho smontato l'occhio (che non è altro che un tappo messo a pressione con un oring di tenuta) ed ho scoperto le due palline, la verde e la rossa. Le ho tolte dalla sede diagonale in cui sono riposte e le ho messe in un bicchiere d'acqua distillata. Risultato: tutte e due a fondo. Ecco che allora ho capito la loro funzione: non indicano il livello del liquido, ma la densità. Ho quindi scoperto che, a forza di rabbocchi fatti nella mia batteria dai precedenti proprietari, nella stessa c'era più acqua che acido. Allora anndando contro ad ogni suggerimento, ho svuotato la batteria e l'ho riempita di acido nuovo, e come per incanto la pallina verde è tornata a galleggiare. Ora la batteria è perfetta, sempre non meno di 12,60 dopo giorni di riposo[:D][:D][:D] Salutoni. Mauro.
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 07/02/2010 alle: 21:00:41
è una pessima idea mettere acido nella batteria, la ensità aumenta ma si corrodono le piastre e finisco per andare in corto. Bisogno solo aggiungere acqua.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 08/02/2010 alle: 09:11:46
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 06/02/2010  12:28:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero quello TUTTO quello che dice Navarre, i fili NON vanno toccati, però, per quanto riguarda il nuovo ducato, manca un pezzo [:D] : 1) si smonta il carterino di plastica, fissato a pressione, che ricopre tutto l'accrocchio del postivo 2) noteria una "linguetta" di plastica rossa di circa 2 cm X 0.5 cm fissata con 2 viti autofilettanti all'accrocchio del positivo: tu svitale, perchè sono avvitate direttamente sulla batteria... 3) poi, come ti ha già detto Navarre, con una chiave del 10 allenti il dado del positivo ed il "gioco" è fatto 4) per il negativo basta allentare la levetta a sgancio rapido presente sul polo batteria. Scusa la terminologia, ma ripeto, NON sono un tecnico. MASSIMA ATTENZIONE quando operate su di una batterie a NON fare ponte, magari con un attrezzo, tra un polo e l'altro o con la massa del mezzo. CANARINO [8D]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link