In risposta al messaggio di Chilometri del 05/12/2015 alle 00:03:55
Ciao, quando la ricarica della BM avveniva correttamente, in rimessaggio, cosa provvedeva a ciò? Centralina, parallelatore, diodo + resistenza... cosa? Buoni chilometri a tutti!
Ciao a tutti.
In risposta al messaggio di Domenico18 del 05/12/2015 alle 14:15:33
Ciao a tutti. Scusate la mia ignoranza, ma quando il camper è attaccato alla 220 si carica anche la BM o solo quella di servizo? Io non credo di avere il parallelatore ne diodo e resistenza, ho il regolatore del pannello solare che ha la funzione parallelatore ma non ci è attaccato nessun cavo e non saprei come fare per farlo. Chiedo anche io un aiuto. Grazie
Il regolatore del pannello solare ha un'uscita per alimentare anche la batteria motore ma, per evidenti motivi legati alla garanzia del costruttore della meccanica, questo collegamento non viene fatto !!
In risposta al messaggio di seiperdue del 05/12/2015 alle 16:25:20
Il regolatore del pannello solare ha un'uscita per alimentare anche la batteria motore ma, per evidenti motivi legati alla garanzia del costruttore della meccanica, questo collegamento non viene fatto !!
Ti ringrazio ma ora che la garanzia è scaduta come posso fare per collegarlo?
In risposta al messaggio di Domenico18 del 05/12/2015 alle 16:55:14
Ti ringrazio ma ora che la garanzia è scaduta come posso fare per collegarlo? Basta solo un cavo? Di che sezione? Basta quello o ci vogliono fusibili o diodi? Grazie
Io ho messo un cavo da 8 mmq (ovvero 2 da 4 mmq)con un fusibile da 10 Amp.