CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Batteria motore Transit 2.5 '94

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
15
klipper
klipper
20/04/2010 59
Inserito il 17/06/2012 alle: 09:25:32
Buongiorno a tutti, devo sostituire la batteria motore del mio camper, attualmente monta una 100A che come dimensioni è veramente al limite con l'alloggiamento, tant'è che alcune batterie che hanno lo scalino per il fissaggio un pochino più alto ne impediscono di fatto il posizionamento. Volevo sapere se in realtà il transit mod. 92/94 2.5 aspirato non avesse montato una 80A che ci starebbe molto meglio sulla basetta. Credo che la 100 sia un'invenzione del precedente proprietario. Grazie anticipatamente per i consigli, Andrea
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/06/2012 alle: 09:37:33
quote:Risposta al messaggio di klipper inserito in data 17/06/2012  09:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il problema sono le dimensioni, monta una Optima, anche Gialla, da 75AH, in realtà basterebbe da 55AH, dai un'occhiata agli A di spunto[;)] Tieni presente che l'amperaggio dichiarato, è rilevato a -18°C [;)] [:)] Ciao Gianfranco
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 17/06/2012 alle: 11:45:27
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/06/2012  09:37:33 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Perchè non quella rossa che è specifica per avviamento?

http://www.tecnocamper.com/prod...

Io nel mio avevo una 80 ah è morta prima dell'estate e l'ho sostituita con quella della grande punto, auto che per ora non uso, da 65 ah. Tutto ok considera però che non ho l'aria condizionata ne fendinebbia ma solo una autoradio con subwoofer attivo. Pertanto una batteria da circa 80 ah è ottima per il nostro mezzo.

http://www.ebay.it/itm/BATTERIA...

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/06/2012 alle: 13:31:17
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 17/06/2012  11:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè basta guardare le caratteristiche... Sono stato uno dei primi concessionari Optima negli anni 85-90 in poi [;)] [:)] Ciao Gianfranco
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 17/06/2012 alle: 15:27:24
Ciao. Io ho un aspirato dell'87, con sopra due batt. da 100A, sul libretto della Laika mi risulta che in quegli anni montavano 2 batt da 90A. Quando l'ho acquistato c'erano sopra due da 100 e quando ho doivuto sostituire quella del motore ho acquistato una al supermercato e avevo problemi per farcela stare in quanto l' alloggiamento di quella di servizio era ampio e non ci sono problemi, ma l' alloggiamento di quella del motore era corto non entrava nella sua lunghezza. Ho smontato l'alloggiamento e ho tagliato il bordo lateralmente e l'ho piegato allungando il piano, ho messo una cinghia per sicurezza laterale alla batt. e così ho due batt da 100A uguali che posso spostare da un alloggiamento all' altro in caso di necessità e va tutto bene. A parer mio farei lo stesso lavoro e così non avresti problemi per farci stare le batterie e potrai scegliere quella che più ti aggrada senza dipendere dalle dimensioni e dai costi. Ti unisco la foto del risultato. Ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
klipper
klipper
20/04/2010 59
Inserito il 18/06/2012 alle: 15:26:26
...grazie a tutti per gli ottimi consigli, credo che acquisterò una batteria da 80A anche per ridurre i costi e minimizzare i lavori. Ciao, Andrea
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 18/06/2012 alle: 20:43:42
Ciao. Il costo di differenza è irrilevante saranno si e no 10 euri, io in quel modo ho la stessa batt. sia al matore che ai servizi, quando invecchia una posso spostare l' altra e mettere a piacimento quella nuova dove voglio. Li mie batt. sono state acquistate al supermercato prezzo 80 euro circa l' una e sono quasi 4 anni che fanno il suo lavoro senza problemi. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link