CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

batteria motore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
meta
meta
-
Inserito il 15/09/2012 alle: 13:32:16
salve a tutti, una domanda: oggi dopo 15 giorni di fermo,batteria motore e cellula staccati, prendo il camper, trovo la batteria motore a terra. faccio partire il camper con lo starter e lo metto sotto carica alla colonnina elettrica. secondo voi come mai si è scaricata la batteria? se dovesse ricaricarsi e ripartire regolarmente posso fidarmi? c'ce qualche controllo che posso fare? nel caso dovessi sostituire la batteria, e' semplice cambiarla da solo? ho visto l'attacco del positivo che contiene molti collegamenti . che mi dite? Grazie
13
Roy13
Roy13
15/04/2012 329
Inserito il 15/09/2012 alle: 16:06:46
le batterie al piombo a volte risentono degli sbalzi termici e vanno in avaria in genere se dovesse essere ancora buona dopo averla caricata deve essere efficente anche dopo 15 giorni.se sarai costretto a sostituirla procedi in questo modo:stacca il morsetto negativo e solo dopo quello positivo,i morsetti anno un dado di serraggio è sufficente allentarli senza staccare gli altri cavetti che ci sono sopra,a questo punto togli lo zoccoletto che ferma la batteria lateralmente e rimpiazzala con la nuova quindi ricollega i morsetti cominciando questa volta tassativamente con il morsetto positivo.[:)]ciao.
quote:Risposta al messaggio di meta inserito in data 15/09/2012  13:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> viator
meta
meta
-
Inserito il 15/09/2012 alle: 16:49:07
Ok grazie domani vedo se si è ricaricata. Una domanda io stacco sempre sia la batteria motere che la cellula, faccio bene o posso danneggiarle? Grazie e saluti.
13
Roy13
Roy13
15/04/2012 329
Inserito il 15/09/2012 alle: 19:40:11
le batterie non si danneggiano ma temono la lunga inattività collega il camper alla rete per un giorno ogni dieci senza staccarle oppure procurati un carica batterie di bassa potenza per il mantenimento e lo colleghi una volta ogni dieci giorni alternando batteria servizi e batteria motore se le batterie sono buone dureranno a lungo.[:)]
quote:Risposta al messaggio di meta inserito in data 15/09/2012  16:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> viator
meta
meta
-
Inserito il 16/09/2012 alle: 11:53:01
oggi sono andato nuovamente al camper, ma anche se è stato collegato 24 ore alla colonnina elettrica, non è ripartito, penso che dovrò cambiare la batteria. Comunque la cosa strana che l'avevo lasciata staccata e solo per 15 gg la vecchia batteria è di 90 ah che dite la compro uguale avete da suggerire qualche marca quanto può costare? conviene andare con il camper da un elettrauto o comprarla e montarla da solo (anche se lo spazio e' un po risicato, e non capisco bene come si smonta il positivo che e' giù in fondo. Grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 16/09/2012 alle: 12:13:33
scusa ti conviene portarla dal elettrauto lui ti dira' subito se' la batteria e' buona
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 16/09/2012 alle: 12:29:57
anch'io ti chiedo scusa se ti faccio questa domanda:ma sei sicuro che collegandoti alla 220 la bm viene ricaricata?.slt luca
meta
meta
-
Inserito il 16/09/2012 alle: 14:21:29
...è una domanda che ho fatto spesso e tutti mi dicono che la 220 ed il pannello fotovoltaico caricano sia la bm che la bs. comunque ho smontato la batteria, che e' una batteria a piombo con manutenzione, l'ho portata in garages e ora la metto sotto carica per 24 ore vediamo un po che succede. Vi tengo informati.
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 16/09/2012 alle: 14:42:18
Non è chiaro se la centralina è predisposta anche per caricare la BM oppure se esiste un parallelatore. Non tutti i campre hanno questa predisposizione, anche se ci sono i pannelli solari. Io ho dovuto installare un parallelatore successivamente, per mantenerla in carica. Se non sei sicuro di questa funzione, sarebbe meglio accertarsi perchè se cambi batteria dopo qualche settimana sei punto a capo. Controllare anche se ci sono degli assorbimenti passivi extra, oltre che l'autoradio e antifurto, durante la sosta in rimessaggio che attingono troppi Ah. ciao Gigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link