quote:Risposta al messaggio di 147555 inserito in data 22/10/2012 10:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 19/02/2013 09:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piccolo OT[:I] Massimo, i nostri camper hanno un sistema,pilotato sempre dalla centralina,che se "legge" una differenza di tensione a favore della batteria servizi,cede corrente a quella del motore. Adesso che finalmente il mio impianto funziona,spesso questo accade,te ne accorgi dal simbolo del parallelo (rif. nr.3 a pag.15 delle istruzioni centralina),da non confondere con simile simbolo del parallelo Bm/Bs (rif.nr.4). Morale...non dovremmo aver bisogno del diodo + resistenza di Marco. Io ne sto approfittando,montando il pannello allacciato alla sola Bs. Mar..cucciolo[:)][:)
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 19/02/2013 21:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bene, leggo che hai risolto il problema, cos'era ? Io ho messo il diodo, perché il camper mi sta in garage e quindi il pannello non lavora e dovrei tenere sempre la 220 v allacciata ma non mi piace. Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 20/02/2013 09:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo, scusami,credevo d'avertelo scritto in qualche altro post...ricorderò male[:0][:0] Era una connessione sul positivo che dall'alternatore arriva al motorino d'avviamento,per poi arrivare al nodo di distribuzione. Sul motorino c'è la connessione imputata..una semplice smerigliata,un pò di riattivatore elettrico e adesso è tornato tutto come dovrebbe...14,3/4 [^][^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 20/02/2013 10:03:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bene sono contento così . . . . una cosa banale ma che ti ha fatto impazzire [}:)] ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 20/02/2013 11:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E si,verosimilmente accaduto a seguito della sostituzione motore. L'aspetto assurdo è che in Fiat,nonostante le mie lamentele e i loro interventi,non se ne sono mai resi conto,tanto da sostituirmi l'alternatore! Grazie alla mia insistenza presso l'ennesima officina e le indicazioni su cosa/dove cercare..ci sono riuscito. Mar..cucciolo[:)][:)]