CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Batteria nuova già scarica?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 05/11/2011 alle: 17:49:11
Incredibile, batteria comprata ad Aprile e mezzo fermo dai primi di settempbre con pannello solare funzionante. Vado questa mattina ed è scarica. Almeno così pare perchè toccando i cavi della batteria fa un beep strano, tipo antifurto appena inserito... Nessun segno, aziono i tergicristalli e fanno un piccolo movimento e basta, luci spente e led del finto antifurto acceso... La batteria mi segna che è da caricare. Ma mi pare strano essendo nuova, premetto che non l'ho staccata da settembre.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24228
Inserito il 05/11/2011 alle: 17:53:26
Non è chiarissimo quello che scrivi... Comincia a chiarire se si tratta della batteria del motore o di quella dei servizi. Se è quella del motore sei sicuro che il pannello solare la ricarichi? Normalmente il pannello solare ricarica SOLO quella dei servizi. In ogni caso lo stato di carica di una batteria non varia toccando i cavi. Marco.
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 05/11/2011 alle: 22:01:33
La batteria è del motore. Il pannello ricarica regolarmente. La cosa strana è che anche quando la batteria era nuova a volte non c'era corrente, poi toccavo i cavi e faceva il beep (tipo antifurto) e tornave la tensione.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24228
Inserito il 05/11/2011 alle: 22:07:20
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 05/11/2011  22:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente controlla ancora una volta i cablaggi della batteria del motore. Che poi venga ricaricata fattelo dire da un tester per essere sicuro che sia davvero così. Occhio anche alla massa della batteria del motore. MArco.
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 05/11/2011 alle: 22:27:32
probabilmente c'è un morsetto lento, probabilmente l'autoradio continua a ciucciare corrente. smonta un morsetto, metti un amperometro in serie e vedi quanta corrante passa a vuoto.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 06/11/2011 alle: 11:07:28
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 05/11/2011  22:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>In mezzo a tanti esperti probabilmente un "ignorante" in materia ti può aiutare maggiormente. Non è ironia, è solo che ignoro purtroppo la maggiorparte di ciò che è elettronica, anche le cose più banali. A me è successa la stessa cosa col camper precedente ed era perchè non essendo un genio appunto non mi ero accorto di avere un morsetto lento. I sintomi erano gli stessi da te riscontrati, quindi quadro che fa bit bit e rumori tipo scariche elettriche quando andavo a muovere i cavi della batteria. Ho fatto intervenire un elettrauto in quanto la batteria era recente ma soprattutto attaccata ad un carica batterie quindi non poteva essere scarica. Quando ha aperto il cofano e mosso il morsetto magicamente il camper è resuscitato... Qualche mese dopo rientrando al rimessaggio una sera non potevo parcheggiare perchè un camper era immobile davanti al mio garage. Il proprietario era incredulo sul fatto che non ripartisse più per batteria scarica visto che l'aveva appena spento per scaricare le vettovaglie. Ho cercato di aiutarlo (che per me è tutto dire) e quando ho provato ad accenderlo e ho sentito i medesimi sintomi ho provato a vedere i morsetti ed infatti il camper è ripartito. Non ti dico che soddisfazione (per uno che ignora completamente la materia) nell'essere ringraziato dalla moglie, che era già disperata per avere il camper rotto, e dal marito che ha iniziato a chiedermi anche un sacco di altre cose elettroniche...[:D]
17
top gun 58
top gun 58
15/04/2008 91
Inserito il 06/11/2011 alle: 11:21:09
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 06/11/2011  11:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ma dimmi dov'erano i morsetti.
16
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 06/11/2011 alle: 17:21:59
quote:Risposta al messaggio di top gun 58 inserito in data 06/11/2011  11:21:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Era il ducato precedente a questo quindi la batteria (e naturalmente i suoi morsetti) era nel vano motore a sinistra. Il morsetto nero aveva lo staccabatteria, ed è andato tutto bene per 2 anni perchè non sapevo di averlo... poi quando me l'hanno detto ho iniziato a staccarla e così si è allentato il morsetto.[:(]
17
top gun 58
top gun 58
15/04/2008 91
Inserito il 07/11/2011 alle: 06:16:52
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 06/11/2011  17:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 09/11/2011 alle: 16:52:09
Ragazzi ho fatto delle verifiche, molto strano... La BM misurava 4volt circa, la BS 13. L'occhietto della BM è passato da verde a nero.. Ho verificato che il pannello solare funzioni e infatti escono circa 14volt. Quindi è ok. Però nella BM motore non entra nessun ampere! Ma la cosa più strana è che ho provato a caricare la BM con caricatore della LIDL ma vede la batteria come una 6V e non 12V. Il caricatore funziona perchè bene ho provato ad attaccare un'altra batteria che la vede regolarmente come 12V. Se riesco questa sera riporto la BM dell'elettrauto perchè potrebbe essere rotta.

Modificato da Aquileia il 09/11/2011 alle 16:59:34
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 09/11/2011 alle: 18:19:10
quote:perchè potrebbe essere rotta>
>da quello che dici penso anche io che siano saltati degli elementi
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 09/11/2011 alle: 19:51:35
'se ti e' rimasta a lungo scarica al 50% ti e' saltato uno o piu' elementi . e' successeo pure a me' ...dopo ho montato uno stacca batteria e da allora a camper fermo zero corrente per tutto il camper . in pratica le due batterie servizi e bm son collegate in parallelo ...se una delle due si interrompe un elemento manda in crisi pure l' l' altra prelevandogli corrente in continuazione. ok l' impianto elettrico del mio safaryweiss su ducato in 22 anni e' stato molto pasticciato avendo avuto anche 5 propietari ...
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 10/11/2011 alle: 09:50:30
Sono sbadato... Ho il separatore che da agosto non funziona. Può questo aver impedito al pannello solare di caricare anche la BM? E mi sorge il dubbio che addirittura sia questo apparecchio guasto ad aver consumato energia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link