CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

batteria Optima red 50 ah 815 en.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 17/01/2011 alle: 13:06:24
quote:Risposta al messaggio di yascin99 inserito in data 17/01/2011  10:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sosteneva che avevano problemi di durata. Saluti Paolo
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 17/01/2011 alle: 14:01:50
Quando si usavano negli impianti HI FI car avevano piu' che altro il problema che dice Gianfranco, in caso di forte scarica molte volte non c'era verso di farle riprendere, fu allora che cercando diversamente vennero fuori le Northstar, e in molti passarono a quelle, ma come detto piu' volte bisogna vedere se il gioco vale la candela, perche sono veramente eccezionali, ma anche il prezzo lo e'. Adelmo
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 17/01/2011 alle: 14:58:49
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 16/01/2011  23:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti quella che ho resuscitato io aveva 5 anni e all'accoglimento misurava 12.3 v ma una bella cura con un caricabatteria specifico, funziona alla grande da quasi un anno...anche a -17°! Posso solo ipotizzare che nell'uso automobilistico quotidiano è importante che l'alternatore possa erogare una quantità di ampere sufficientemente a lungo, per compensare l'autoscarica e gli spunti neccessari alla messa in moto; non sempre questo può avvenire a causa dell'assorbimento costante da parte dei sempre più numerosi congegni elettronici, accessori di serie o meno, scaldasedili, sbrinatori posterio-rianteriori-specchi, radio vetilazione, webasto thermo-topc ecc che ciucciano corrente dall'alternatore, a discapito di una ricarica della batteria. Alla fine la batteria verrà prosciugata ed esaurita, indipendentemente dal modello o tecnologia. Sbaglio? Cordialità Gigi

Modificato da salomogi il 17/01/2011 alle 15:01:00
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 17/01/2011 alle: 15:16:52
quote:Risposta al messaggio di salomogi inserito in data 17/01/2011  14:58:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabile che tu abbia ragione, però la mia dopo 3 giorni e 3 notti sotto carica non dava segni di vita[:(] Il tecnico al quale poi mi sono rivolto disse che era "partito" un elemento. P.s. Cosa intendi x caricabatteria specifico? (io ho usato un Ctek multi xs 3600) Saluti[;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 17/01/2011 alle: 17:04:35
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 17/01/2011  15:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono degli apparecchi che per ricaricare o rigenerare un accumulatore, seguono un algoritmo specifico a seconda delle fasi di ricarica, della tensione raggiunta della batteria, della sua auto-scarica ecc. Posseggo un Ctek XS 7000 e un XS 3600, lavorano in modo simile anche se il più grosso segue delle fasi un po' più complesse. Entrambi hanno un' autodiagnosi e indicano quando la batteria è rotta. Per resuscitare quella red top che avevo recuperato da rottamazione l'avevo messa in carica per 2 o 3 settimane con un Xs 7000 e sono stato fortunato, in + Era gratis! Sul camper poi è sempre alimentata dal parallelatore, quindi viene costantemente "trasfusa" [:D]per compensare l'assorbimento dell'allarme e della radio. Su un'auto questo non avviene. Cordialità Gigi
17
knaus936wj
knaus936wj
13/04/2008 200
Inserito il 19/01/2011 alle: 10:22:22
Vi racconto le mie vicissitudini con una batteria Optima Red montata di serie su JEEP CHEROKEE 2.8 DEL 2006. Circa un anno fa trova al mattino l'auto posta da qualche girno in garage con le luci di retromarcia accese. Provo ad avviarla, la batteria è ancora funzionante, ma nonostante tutte le prove sono costretto a togliere le lampadine. Portata in officina controllato l'interuttore retromarcia, funzionante, non si riesce ad indivuduare il guasto. Dopo qualche giorno, comincia ad impazzire il lunotto posteriore che si apre in continuazione, stacco il tutto togliendo il fusibile del circuito e metto prudenzialmente sottocarica la batteria SCARICA con un CITEK 2500 e dopo 2 ore il motore si avvia. Decido di lasciare il caricabatteria collegato la notte. Al mattino trovo la batteria bollente e rigonfia, il motore non si avvia. Tentativo di recuperarla anche dall'elettrauto, mi vedo costretto a sostituirla con una uguale [:(]. Montata quella nuova tutti gli inconvenienti causati dalla centralina elettronica sono spariti. Gianpaolo[:)]
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Inserito il 19/01/2011 alle: 15:10:42
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 16/01/2011  22:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anch'io le ritenevo... Ciao, 8 anni fa acquistai per il mio Vas 35-12 Optima gialla per servizi e rossa per motore. Dopo 3 anni in Grecia la red mi saluta, grazie alla cortesia greca mi indirizzano da un mecca per trattori il quale mi recupera una batteria(70 euro)presumo per qualche macchina agricola e le mie sospirate vacanze riprendono. Vas venduto 2 anni fa e l'attuale proprietario gode ancora della batteria"greca" e della Optima gialla, sempre andatata alla grande. Ps. al mio ritorno, con la batteria in mano e un pò in****ato, ho fatto presente l'accaduto al rivenditore di zona più volte cercando di sapere il motivo di ciò,niente, 1000 scuse ma niente di plausibile, dopo di chè mi sono rivolto all'importatore, ma ugualmente la risposta è stata sempre evasiva...BOCCIATI! buoni kmid="Comic Sans MS">id="Georgia">id="size2">id="size2">

Modificato da greenpeace il 20/01/2011 alle 10:41:54
alexia76
alexia76
-
Inserito il 19/01/2011 alle: 16:00:50
La mia red e' andata giu piu volte in tutti questi anni. Veramente tante... l'ultima volta che credevo di doverla buttar via a luglio dell'anno scorso (e invece poi con una carica e' tornata quella di sempre). Insomma i suoi 11 anni se li e' fatti tutti e va ancora, non va come una nuova ma permette di usare l'auto senza problemi. E' fiacca all'avvio dopo giorni di fermo... ma ancora funzionante. Fino ad ora problemi di centraline (e la bmw qualcuna ne ha!) zero. Forse non sono piu le optima di un tempo... forse ora le fanno in modo differente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link