quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 13/01/2014 20:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era una M.Ma..lli [?][8)][|)][:(!] Saluti Salz
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 13/01/2014 20:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio consiglio è quello di lasciare perdere le batterie originali, le paghi un botto e come hai visto questa è la fine che fanno. Ti consiglio di spostarti su Varta, con la quale non hai problemi nel caso tu faccia della montagna invernale. PS: La BM è la più importante, per cui non lesinare assolutamente ne con gli Ampere, ne con la spesa appunto. Fai attenzione perché il Ducato monta batterie più "basse" rispetto al normale, per cui è necessario prendere bene le misure prima di acquistarle. Se metti le misure, L,P,H proviamo a cercare qualcosa www.susezzapasa.it
http://www.varta-automotive.it/...
listino 212€ o questa per spendere un po' meno:http://www.varta-automotive.it/...
Listino 188€ www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 13/01/2014 20:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Segui i consigli di Laikone sul mio 2 M.Mar..li K.O. in 3 anni ,ora Varta con qualche Apere in più per ora tutto bene ...[}:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/01/2014 21:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sono riuscito a mettere quella da 110 A. ho esagerato ?? Saluti Salz.
quote:Risposta al messaggio di Salz inserito in data 13/01/2014 21:45:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in questo caso NON si esagera MAI, ma non avendo le misure ho postato ciò che di solito va bene, anche se è sempre meglio verificare prima. Certo, in agosto e in Grecia non avresti avuto problemi nemmeno con una 60Ah...[:D][:D][:D] Prova a -20° con una batteria da mercatone... poi vedi[;)][;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 13/01/2014 20:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qualsiasi batteria metterai ha poi comunque la necessità di essere mantenuta carica, hai il pannello solare e tieni il camper all'esterno? se si monta il diodo+resistenza+fusibile di emme48 da BS a BM e problemi di mantenimento non li avrai più, se non sei nelle condizioni di cui sopra puoi collegare la 230V? se si il solito circuito funziona lo stesso, insomma devi comunque caricare la batteria per compensare l'autoscarica, l'allarme, le centraline del mezzo ecc.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/01/2014 21:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma mi sembrano un po leggere kg.21-22.- per essere da amp.100-
quote:Risposta al messaggio di elettroclima inserito in data 15/01/2014 15:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 15/01/2014 17:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho compreso bene, ma la cosa m'interessa. Sono di macchine recenti demolite per incidente ?
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 15/01/2014 19:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1..infatti la batteria e proporzionata alla vettura 2..la 39 ah e su la matiz /cuore ecc. 44ah punto .panda 500 y musa ecc 3.. l'aria condizionata con gli assorbimenti non c'entra assolutamente niente e in funzione solo in moto! 4..la centralina della cellula è alimentata dalla bs 5..io oh un doral del 99 e sta fermo + di un mese ma non si scarica la bm come ho detto prima l'assormimento normale di un mezzo (camper,auto ,barca ecc)e nell'ordine di 0.020/0.040 ah quindi fai i conti e vedrai che la batteria e viva dopo 30gg se hai un aperometro verifica i tuoi assorbimenti se sono in quel margine prova. ps sono un'elettrauto da 30 anni www.elettroclima.biz giovanni
http://www.ebay.it/sch/i.html?_...
http://www.ebay.it/sch/i.html?_...
quote:Risposta al messaggio di elettroclima inserito in data 15/01/2014 20:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>da un camper del 99 ad un camper del 2013 c'è un abisso di differenza con l'elettronica. Nel mio ho visto con i miei occhi dall'elettrauto che i consumi sono molto maggiori in quanto ci sono molte centraline (nella parte meccanica ovviamente) che a motore spento, dialogano tra loro scambiandosi continuamente dati su dati . All'inizio molto più frequentemente per poi assestarsi a consumi che indichi tu ma con uno "0" in meno dopo la virgola e stai sicuro che è normale, almeno sul nuovo Ducato euro 5 e per questo dopo un mese ma anche meno, non partono [V] e sai cosa mi disse l'ispettore Fiat che era presente alla prova ? che il Ducato è fatto per viaggiare ogni giorno e se viaggia parte sempre [;)] Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 15/01/2014 21:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si il mio e del 99 ma forse non hai capito che faccio l'elettrauto da 30 anni e vero che l'assorbimento e + alto nei primi 60 ed su alcuni fino a 180 secondi per il discorso delle centraline ma dopo si assesta su un assorbimento di max 0,040 anche perchè se come dici tu e di 0,40 vuol dire 4 ah ogni 10 ore, quindi 10 ah al giorno perciò gia in 5 gg sei ko (50 ah persi). se hai degli assorbimenti maggiori vuol dire che hai qualcosa che non và o che ti hanno collegato male perchè anche nei mezzi nuovi l'assorbimento DEVE essere quello, e l'elettronica della cellula e separata dalla bm propio per quel motivo per evitare problemi, ps il mio e del 99 [:(]ma quello dei miei clienti no[:D] [:D] www.elettroclima.biz giovanni