CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Batteria servizi agm green power o fiamm?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 15/03/2016 alle: 21:58:33
Dopo anni di onorato servizio una delle 2 batterie green power mi ha abbandonato e sta a10,8V quindi  giunto il momento di sostituirla ho trovato questa offerta, ma leggendo non ho capito se è AGM stazionaria e priva di esalazioni come le green power con  cui mi trovo bene, chiedevo se qualcuno l ha mai  montata oppure se attualmente c'e' ancora di meglio delle green power .
voi che batterie avete  ?
grazie
ciao

http://www.subito.it/caravan-e-...

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 15/03/2016 alle: 22:19:03
Ciao le Fiamm AGM, sono ottime,io le ho, ti ho scritto un messaggio in privato.

Ciao Fabio

Modificato da Faoo il 15/03/2016 alle 22:19:57
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 15/03/2016 alle: 22:47:16
Grazi fabio della tua risposta controllo poi ti dico.

12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 16/03/2016 alle: 07:38:38
Ho solamente avuto queste batterie Fiamm, mai sentito la necessità di cambiare. Sul primo camper ne avevo 2 da 100 vecchie di 4 anni, ora ne anno 7 e tengono alla grande. Sul camper attuale ne ho una sola sempre da 100 di 1 anno che non da problemi. Sempre con pannello solare

Ciao Fabio!!!
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 16/03/2016 alle: 12:49:00
x pista 74quindi hai 1 sola batteria, io ormai da anni ne ho 2 e non riesco a pensare di stare con 1 sola, poi per carità si riesce sicuramente ma io sono abituato cosi, non ho pannello solare e con 2 mi sono sempre trovato benissimo, adesso stavo guardando un pò di offerte ma a parte fiamm o green power non ho visto molto, per le green power ho trovato più o meno sui 200euro per una 100Ah, ma penso che ci siamo anche altre marche perchè non credo che abbiamo tutti solo quelle 2 , percui chiedo che batterie avete oltre alle 2 marche di cui abbiamo gia parlato ?
Sul ducato comunque c'e' piu da tribolare per il problema dell'altezza che non consente l'installazione di quelle alte percui il cerchio si stringe ancora, parlo del 244 per il 250 non so se è uguale.

x Fabio ti ho scritto una mail.
ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 16/03/2016 alle: 18:32:01
Ora ne houna sola perché sul camper nuovo ho il generatore! Ma prima con due non ho mai avuto problemi! Fino a 3 notti in libera invernale!

Ciao Fabio!!!
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 16/03/2016 alle: 19:14:55
Anch'io sono in procinto di cambiare le mie due piombo/acido 100ah 800A. Avevo già chiesto consigli sul forum se rimetterne due così o passare alle agm, così sto seguendo il modello della "optima 75ah 975A di spunto" viste su un sito tedesco ( batterie-outlet.com). Devo ancora decidermi a smontare le vecchie per le misure e poi vediamo, ciao a tutti
Paolo

Ljppj
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 16/03/2016 alle: 20:27:21
In risposta al messaggio di ljppj del 16/03/2016 alle 19:14:55

Anch'io sono in procinto di cambiare le mie due piombo/acido 100ah 800A. Avevo già chiesto consigli sul forum se rimetterne due così o passare alle agm, così sto seguendo il modello della optima 75ah 975A di spunto viste su un sito tedesco ( batterie-outlet.com). Devo ancora decidermi a smontare le vecchie per le misure e poi vediamo, ciao a tutti Paolo   Ljppj

Ciao lo spunto è di 975 amps -18°C a 0°C lo spunto è 1125 amps

http://d26maze4pb6to3.cloudfron...

Io le ho però costano!!angry ero inesperto e volevo comprare il meglio spero che mi durino almeno 6 anniwink
Il prezzo che hai trovato è buono io le ho trovate su BASBA.de ma sei sicuro che spediscono in Italia sul sito che ti ho indicato per due paghi una sola spedizione.
Gli altri con batterie più disparate fanno le stesse cose.
Saluti
Mister X
16
Arca76
Arca76
rating

07/04/2009 548
Inserito il 16/03/2016 alle: 21:34:48
Salve,io ed altri amici stiamo usando queste da diversi anni con ottimi risultati.

http://www.unionbatteryservice....

Cosimo
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 16/03/2016 alle: 23:52:57
In risposta al messaggio di MisterX1 del 16/03/2016 alle 20:27:21

Ciao lo spunto è di 975 amps -18°C a 0°C lo spunto è 1125 amps Io le ho però costano!! ero inesperto e volevo comprare il meglio spero che mi durino almeno 6 anni Il prezzo che hai trovato è buono io le ho trovate
su BASBA.de ma sei sicuro che spediscono in Italia sul sito che ti ho indicato per due paghi una sola spedizione. Gli altri con batterie più disparate fanno le stesse cose. Saluti Mister X
...

Bene Misterx1, qui la domanda nasce spontanea, da quanto tempo le hai sotto e come ti trovi se hai avuto occasione di sostare in libera? Ho visto il sito ed il prezzo è di 185,00 € + 19,90€ di spedizione, è vero il prezzo è un po' alto e la tua speranza di veder durare le batterie sei anni spero come minimo.
Mi piacerebbe sapere da qualcuno che le ha da diverso tempo come si sta trovando.
Intanto ti saluto e ringrazio per il sito,
Paolo
Ljppj
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 17/03/2016 alle: 09:41:55
In risposta al messaggio di ljppj del 16/03/2016 alle 23:52:57

Bene Misterx1, qui la domanda nasce spontanea, da quanto tempo le hai sotto e come ti trovi se hai avuto occasione di sostare in libera? Ho visto il sito ed il prezzo è di 185,00 € + 19,90€ di spedizione, è vero il
prezzo è un po' alto e la tua speranza di veder durare le batterie sei anni spero come minimo. Mi piacerebbe sapere da qualcuno che le ha da diverso tempo come si sta trovando. Intanto ti saluto e ringrazio per il sito, Paolo Ljppj
...

Ciao Paolo,
le ho comprate in due momenti differenti a distanza di sei mesi la prima andata giù per un paio di volte con centralina che stacca a 10,8V (per fortuna pare pochi danni) da scheda tecnica vanno giù fino a 10,5 V però..bene non fa ma l'inesperienza sulle operazioni da compiere...
Le ho da due anni ma partiamo dalla configurazione due in parallelo con deviatore nautico che permete l'utilizzo una alla volta, entrambe, oppure nessuna.
Le batterie sono collegate con adeguato cavo direi 35mm almeno, è davvero molto spesso, ad un inverter di 1500W onda pura waeco potrebbe far funzionare il clima Dometic B1600 ma non mi sono mai permesso, per me spropositato al max frullatore di 350W oppure qualche minuto emergenza asciugacapelli 700W, niente macchine caffè etc.
Che dire vanno bene ma anche compagni di viaggio con comunissime P/A fanno le stesse cose direi che la differenza secondo me c'è ma non tale da giustificare il prezzo leggi un pò questa discussione dove hanno misurato sul campo diverse batterie:

https://forum.camperonline.it/t...

Ho anche un pannello solare di 100W (letto targhetta a fianco) con regolatore PWM della CS evolution e pertanto d'estate sono infinito come energia ne basterebbe una di batteria e d'inverno invece, dovrei cambiare pannello e regolatore per avere più autonomia, tieni conto con pochissimo sole in libera anche 4 gg lettura voltmetro ero a 11,8Valla fine dei 4 giorni con riscldamento in funzione ma con brevi spostamenti.
Vedi dipende da troppe variabili prima di tutto consumo, io faccio funzionare tutto a 12V anche carica computer, telefonini, psp DS e TV ma ho un utilizzo di almeno 2/3 ore della TV per i Bimbi ed un pò anche noi frigo trivalente è davvero difficile quantificare la carica dell'alternatore durante gli spostamenti quanto energia solare carica, al momento non sono in grado e non posso fare nemmeno un paragone dato che non ho mai utilizzato altro tipo di batterie.
Ora ho ordinato un amperometro che dovrebbe quantificarmi quanto consumo e quanto riesco a caricare sarà interessante una volta montato, avere almeno un'idea dei consumi.
Conclusioni da informazioni raccolte e sensazioni sono stato fortunato a prendere le optima invece delle green power per varie vicissitudini che hanno avuto (optima mai sentito) il vantaggio che hanno è che hanno possibilità di ricarica rapidissima senza limite solo temperatura (ma chi ha un caricatore così potente?) hanno una bassa resistenza interna e quindi dovrebbe ricaricare un pelino meglio delle altre, vengono utilizzate per bassisime temperature tipo gatto delle nevi e lì si che si vede la differenza (ma chi di noi ha le batterie posizionate a -20°C?).
Personalmente ho visto montate le optima red su diverse marche di trattori in precedenza anche su ferrari però sicuramente ora il meglio sono le litio le auto Pagani per esempio il massimo livello di auto sportive usa batterie al litio un motivo ci sarà (naturalmente senza guardare il prezzo).
Io ti consiglio prima di tutto un ottimo pannello solare (generatori troppo pesanti soggetti a manutenzione, efoy troppo costoso e poi soluzioni svariate) che durerà sicuramente più di qualsiasi batteria se leggi discussioni qui su col ci sono diversi esperti con soluzioni differenti tra peso prestazioni prezzo,, per la batteria tenderei a privilegiare la garanzia ci sono delle batterie al piombo tipo APG extreme 3 che danno 3 anni di garanzia!!! e costano un centinaio di euro vuol dire che con 200 euro ho sicuramente una batteria di 6 anni accettabilissimo e con prestazioni presumo non cosi lontane.
Comunque si le Optima sono migliori e come tutte le cose quando ci si avvicina al limite quel cm in più costa eccome se costa!
Scusa la lunghezza dell'intervento ma chiedi pure se serve altro anche se chiramente non sono un esperto e qualcuno che le ha da più tempo potrà suggerirti meglio.
Ritengo che debba ascoltare diversi pareri e poi farsi un'idea propria e devo dire che sul forum ci sono davvero esperti di tutti i settori.
Un saluto

Un saluto
Mister X
11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 17/03/2016 alle: 10:30:31
In risposta al messaggio di Faoo del 15/03/2016 alle 22:19:03

Ciao le Fiamm AGM, sono ottime,io le ho, ti ho scritto un messaggio in privato. Ciao Fabio

Ciao Simons,
sulle batterie FIAMM non posso che concordare con chi dice che sono ottime batterie.
2 X 12FGL100 (100Ah) + pannello e sono soddisfattissimo.

Saluti

-Basta uno scatolone di plastica e silicone per essere in pace-
Confucio (forse)
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 17/03/2016 alle: 14:17:25
In risposta al messaggio di MisterX1 del 17/03/2016 alle 09:41:55

Ciao Paolo, le ho comprate in due momenti differenti a distanza di sei mesi la prima andata giù per un paio di volte con centralina che stacca a 10,8V (per fortuna pare pochi danni) da scheda tecnica vanno giù fino a 10,5
V però..bene non fa ma l'inesperienza sulle operazioni da compiere... Le ho da due anni ma partiamo dalla configurazione due in parallelo con deviatore nautico che permete l'utilizzo una alla volta, entrambe, oppure nessuna. Le batterie sono collegate con adeguato cavo direi 35mm almeno, è davvero molto spesso, ad un inverter di 1500W onda pura waeco potrebbe far funzionare il clima Dometic B1600 ma non mi sono mai permesso, per me spropositato al max frullatore di 350W oppure qualche minuto emergenza asciugacapelli 700W, niente macchine caffè etc. Che dire vanno bene ma anche compagni di viaggio con comunissime P/A fanno le stesse cose direi che la differenza secondo me c'è ma non tale da giustificare il prezzo leggi un pò questa discussione dove hanno misurato sul campo diverse batterie: Ho anche un pannello solare di 100W (letto targhetta a fianco) con regolatore PWM della CS evolution e pertanto d'estate sono infinito come energia ne basterebbe una di batteria e d'inverno invece, dovrei cambiare pannello e regolatore per avere più autonomia, tieni conto con pochissimo sole in libera anche 4 gg lettura voltmetro ero a 11,8Valla fine dei 4 giorni con riscldamento in funzione ma con brevi spostamenti. Vedi dipende da troppe variabili prima di tutto consumo, io faccio funzionare tutto a 12V anche carica computer, telefonini, psp DS e TV ma ho un utilizzo di almeno 2/3 ore della TV per i Bimbi ed un pò anche noi frigo trivalente è davvero difficile quantificare la carica dell'alternatore durante gli spostamenti quanto energia solare carica, al momento non sono in grado e non posso fare nemmeno un paragone dato che non ho mai utilizzato altro tipo di batterie. Ora ho ordinato un amperometro che dovrebbe quantificarmi quanto consumo e quanto riesco a caricare sarà interessante una volta montato, avere almeno un'idea dei consumi. Conclusioni da informazioni raccolte e sensazioni sono stato fortunato a prendere le optima invece delle green power per varie vicissitudini che hanno avuto (optima mai sentito) il vantaggio che hanno è che hanno possibilità di ricarica rapidissima senza limite solo temperatura (ma chi ha un caricatore così potente?) hanno una bassa resistenza interna e quindi dovrebbe ricaricare un pelino meglio delle altre, vengono utilizzate per bassisime temperature tipo gatto delle nevi e lì si che si vede la differenza (ma chi di noi ha le batterie posizionate a -20°C?). Personalmente ho visto montate le optima red su diverse marche di trattori in precedenza anche su ferrari però sicuramente ora il meglio sono le litio le auto Pagani per esempio il massimo livello di auto sportive usa batterie al litio un motivo ci sarà (naturalmente senza guardare il prezzo). Io ti consiglio prima di tutto un ottimo pannello solare (generatori troppo pesanti soggetti a manutenzione, efoy troppo costoso e poi soluzioni svariate) che durerà sicuramente più di qualsiasi batteria se leggi discussioni qui su col ci sono diversi esperti con soluzioni differenti tra peso prestazioni prezzo,, per la batteria tenderei a privilegiare la garanzia ci sono delle batterie al piombo tipo APG extreme 3 che danno 3 anni di garanzia!!! e costano un centinaio di euro vuol dire che con 200 euro ho sicuramente una batteria di 6 anni accettabilissimo e con prestazioni presumo non cosi lontane. Comunque si le Optima sono migliori e come tutte le cose quando ci si avvicina al limite quel cm in più costa eccome se costa! Scusa la lunghezza dell'intervento ma chiedi pure se serve altro anche se chiramente non sono un esperto e qualcuno che le ha da più tempo potrà suggerirti meglio. Ritengo che debba ascoltare diversi pareri e poi farsi un'idea propria e devo dire che sul forum ci sono davvero esperti di tutti i settori. Un saluto Un saluto Mister X
...

Ti ringrazio per la dettagliata risposta e credo farò come consigliato, aspetterò eventuali altre esperienze ed infine deciderò sperando in una buona scelta,
Paolo
Ljppj
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 17/03/2016 alle: 19:07:09
In risposta al messaggio di simons del 15/03/2016 alle 21:58:33

Dopo anni di onorato servizio una delle 2 batterie green power mi ha abbandonato e sta a10,8V quindi  giunto il momento di sostituirla ho trovato questa offerta, ma leggendo non ho capito se è AGM stazionaria e priva di
esalazioni come le green power con  cui mi trovo bene, chiedevo se qualcuno l ha mai  montata oppure se attualmente c'e' ancora di meglio delle green power . voi che batterie avete  ? grazie ciao ...
...

Io ho una green power agm da 120 A dal 2009 ( compie 7 anni tra un mese) ed ancora va bene,nonostante un uso estremo e non proprio ortodosso. Infatti ci ho collegato un inverter da 2000 W ed utilizzo intensamente una Mokona per caffè espresso (credo sia da 1180W) inoltre spesso mia moglie usa il phon da 1800 W anche se per 5 minuti. Francamente sono impressionato positivamente dalla durata di questa batteria. Una batteria precedente da supermercato, da 120 A, stesso utilizzo, era durata meno di 2 anni.
fastero
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 17/03/2016 alle: 22:20:28
In risposta al messaggio di Arca76 del 16/03/2016 alle 21:34:48

Salve,io ed altri amici stiamo usando queste da diversi anni con ottimi risultati.     Cosimo

Ottimo prodotto, leggermente migliore anche delle fiamm che X altro utilizzo da 8 anni e ancora non danno segno di decadimentowink
Paolo
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 17/03/2016 alle: 22:41:48
In risposta al messaggio di fastero del 17/03/2016 alle 19:07:09

Io ho una green power agm da 120 A dal 2009 ( compie 7 anni tra un mese) ed ancora va bene,nonostante un uso estremo e non proprio ortodosso. Infatti ci ho collegato un inverter da 2000 W ed utilizzo intensamente una Mokona
per caffè espresso (credo sia da 1180W) inoltre spesso mia moglie usa il phon da 1800 W anche se per 5 minuti. Francamente sono impressionato positivamente dalla durata di questa batteria. Una batteria precedente da supermercato, da 120 A, stesso utilizzo, era durata meno di 2 anni. fastero
...

questa batteria fa i miracoli ,viene prodotta direttamente in vaticano?

16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 17/03/2016 alle: 22:59:45
Grazie a tutti per le indicazioni, comunque anche  io pendo dalla parte delle green power  in quanto quella andata era del 2007 e l altra che ho dal 2009 va ancora benissimo percui non posso che confermanre che anche per me sono un ottimo prodotto percui cerco un offerta per queste  nulla togliendo alle fiamm che a quanto sento molti sono soddisfatti, per le green power 100ah non ho trovato molte offerte nel senso che siamo sui 200 eurozzi, io cercavo anche quella da 80ah ma vedo che molti non la tengono è forse una taglia che non ha molto mercato....sulle usate ma ancora funzionanti ce ne sono alcune ma modello alto che nn va bene per il ducato in quanto non sta soto ai sedili.,
x misterx1 comunque adeso guardo anche le optima che nn conosco, ma sono agm e montabili in qualsiasi posizione come le green power, mi dici il modello che hai installato , ma anche tu sotto ai sedili ?
ciao

16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 17/03/2016 alle: 23:01:06
Grazie a tutti per le indicazioni, comunque anche  io pendo dalla parte delle green power  in quanto quella andata era del 2007 e l altra che ho dal 2009 va ancora benissimo percui non posso che confermanre che anche per me sono un ottimo prodotto percui cerco un offerta per queste  nulla togliendo alle fiamm che a quanto sento molti sono soddisfatti, per le green power 100ah non ho trovato molte offerte nel senso che siamo sui 200 eurozzi, io cercavo anche quella da 80ah ma vedo che molti non la tengono è forse una taglia che non ha molto mercato....sulle usate ma ancora funzionanti ce ne sono alcune ma modello alto che nn va bene per il ducato in quanto non sta soto ai sedili.,
x misterx1 comunque adeso guardo anche le optima che nn conosco, ma sono agm e montabili in qualsiasi posizione come le green power, mi dici il modello che hai installato , ma anche tu sotto ai sedili ?
ciao

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 18/03/2016 alle: 00:28:11
In risposta al messaggio di geppetto22 del 17/03/2016 alle 22:41:48

questa batteria fa i miracoli ,viene prodotta direttamente in vaticano?

laughlaughlaughlaughlaughlaugh

Beh , allora i miracoli esistono ?????!!!!!

Mar..cucciolowink
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 18/03/2016 alle: 04:34:23
In risposta al messaggio di marcucciolo del 18/03/2016 alle 00:28:11

Beh , allora i miracoli esistono ?????!!!!! Mar..cucciolo

Marco,

non solo i "miracoli", anche la macumba, la stregoneria, i buddha e i chela, le antiche religioni orientali... per finire alla dea kali.
laughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaugh

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 18/03/2016 alle: 09:16:12
In risposta al messaggio di simons del 17/03/2016 alle 23:01:06

Grazie a tutti per le indicazioni, comunque anche  io pendo dalla parte delle green power  in quanto quella andata era del 2007 e l altra che ho dal 2009 va ancora benissimo percui non posso che confermanre che anche per
me sono un ottimo prodotto percui cerco un offerta per queste  nulla togliendo alle fiamm che a quanto sento molti sono soddisfatti, per le green power 100ah non ho trovato molte offerte nel senso che siamo sui 200 eurozzi, io cercavo anche quella da 80ah ma vedo che molti non la tengono è forse una taglia che non ha molto mercato....sulle usate ma ancora funzionanti ce ne sono alcune ma modello alto che nn va bene per il ducato in quanto non sta soto ai sedili., x misterx1 comunque adeso guardo anche le optima che nn conosco, ma sono agm e montabili in qualsiasi posizione come le green power, mi dici il modello che hai installato , ma anche tu sotto ai sedili ? ciao  
...

Ciao Simons,
Io ho scelto perchè vidi questo test: 

http://www.caravanmovershop.de/...

e volevo una buona batteria ed ero indeciso con la green power peraltro usatissima ho optato per lì'optima con il senno di poi forse come detto in precednza prendere iuna apg extreme 3 max che da 3 anni di granzia ad un prezzo di una P/A normale ed investirei in un ottimo pannello solare che sicuramente dura pù di ogni altra batteria.
Questo il link alla scheda tecnica:

http://d26maze4pb6to3.cloudfron...

la batteria rispetto alle normali ha una altezza importante 238mm ma essendo AGM può essere posta in orizzontale.
Non mi permetto di commentare batterie che non ho avuto tipo green power, però sicuramente qualcuno ha avuto qualche problema ognuno con la tasca propria fa quello che vuole.
Per qualsiasi altra informazione posso fornirti sono a disposizione.
P.S.
pensavo che qualcuno in più ci fosse con le optima frown vorrei essere ricuorato perchè dovranno durare  almeno 6 anni !!!

Mister X
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link