CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Batteria servizi agm green power o fiamm?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 35
12
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1330
Inserito il 18/03/2016 alle: 09:23:48

Scusa mi sono dimenticato no non ho le batterie sotto il sedile sono fortunato sono nel doppiofondo, e giusto per dovere di cronaca c'è anche meglio dell'optima:

https://officineacustiche.wordp...


Saluti
Mister X
16
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4139
Inserito il 18/03/2016 alle: 10:23:37

pensavo che qualcuno in più ci fosse con le optima frown vorrei essere ricuorato perchè dovranno durare  almeno 6 anni !!

Sia che paghi 400 euro o 60 euro una batteria da 100 Ah, la garanzia è sempre e solo di due anni.
Anzi... una batteria comprata al supermercato non fanno storie a cambiartela durante il periodo di garanzia mentre se provi a cambiarne una comprata in negozio e pagata molto cara...
Purtroppo nelle batterie l'unica cosa certa è la garanzia!
Ciao
12
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1330
Inserito il 18/03/2016 alle: 11:01:16
In risposta al messaggio di cinquantuno del 18/03/2016 alle 10:23:37

pensavo che qualcuno in più ci fosse con le optima vorrei essere ricuorato perchè dovranno durare  almeno 6 anni !! Sia che paghi 400 euro o 60 euro una batteria da 100 Ah, la garanzia è sempre e solo di due anni. Anzi...
una batteria comprata al supermercato non fanno storie a cambiartela durante il periodo di garanzia mentre se provi a cambiarne una comprata in negozio e pagata molto cara... Purtroppo nelle batterie l'unica cosa certa è la garanzia! Ciao
...

Si lo so è una speranza ma io penso positivo yes
Errare è umano anche se poi ognuno ha le sue fisime io sono il primo anche quando non necessario.
Se leggi intervento precedente consigliavo APG extreme 3 hce danno tre anni garanzia ho chiesto 100 Ah circa un centinaio ed al di là delle offertone da ipermercato che non becco mai! Di solito il prezzo normale si aggira sui 90 euro per una 100Ah, quindi direi che il gioco vale la candela in questo caso.

Saluti
Mister X
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 18/03/2016 alle: 13:53:28

Se può servirti di consolazione, io ho da 6 anni e 3 mesi una Red Top per avviare il mio Ford 2500 ID e va ancora alla grande


P.S.

Da quasi 5 ho come unica BS la Northstar 75 che indichi tu, una... bomba


.
“Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 18/03/2016 alle 13:58:34
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
Arca76
Arca76
rating

07/04/2009 548
Inserito il 18/03/2016 alle: 14:45:24

Al momento non posso parlare che bene anche se ho un impianto solare adeguato,spero di raggiungere anche io quegli anni.
Cosimo
12
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1330
Inserito il 18/03/2016 alle: 16:23:01
In risposta al messaggio di MisterX1 del 18/03/2016 alle 11:01:16

Si lo so è una speranza ma io penso positivo Errare è umano anche se poi ognuno ha le sue fisime io sono il primo anche quando non necessario. Se leggi intervento precedente consigliavo APG extreme 3 hce danno tre anni
garanzia ho chiesto 100 Ah circa un centinaio ed al di là delle offertone da ipermercato che non becco mai! Di solito il prezzo normale si aggira sui 90 euro per una 100Ah, quindi direi che il gioco vale la candela in questo caso. Saluti Mister X
...

Sono sicuro che non mi deluderannoyes
Mister X
12
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1330
Inserito il 18/03/2016 alle: 16:27:06
In risposta al messaggio di korrado58 del 18/03/2016 alle 13:53:28

Se può servirti di consolazione, io ho da 6 anni e 3 mesi una Red Top per avviare il mio Ford 2500 ID e va ancora alla grande P.S. Da quasi 5 ho come unica BS la Northstar 75 che indichi tu, una... bomba . “Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado

Sono sicuro che non mi deluderannoyes
Mister X
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 18/03/2016 alle: 17:18:41

Tipico esempio di SACCENTERIA, se ne è già parlato su questo forum wink
fastero
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 18/03/2016 alle: 17:57:06
Beh , purtroppo ciò che ancora non è chiaro sulle batterie ( TUTTE )  è la probabilità che da un momento all'altro possono lasciarci ..per mille motivi 

..o senza motivo apparente , se preferite 

Sperare che durino è un'ottima filosofia , ma solo quello laugh

L' unica certezza è la garanzia e non tutte , le migliori garanzie , come già detto e ripetuto sono quelle offerte dai centri commerciali 

..fatevene una ragione sad

Poi possiamo disquisire ancora mille volte e poi ancora mille su quale sia la migliore delle batterie 

Io e tanti ci  " accontentiamo "  di non investire grandi cifre in piombo , così il rischio è limitato a pochi euri , sbagliando forse indecision

Finche accendo luci , pompa , pc , tv , stufa e company , a me sta bene anche la batteria del mercatone , dato che mi permette di fare tutto ciò che serve yes



Mar..cucciolowink

Modificato da marcucciolo il 18/03/2016 alle 19:05:36
13
gilgia
gilgia
20/10/2012 286
Inserito il 18/03/2016 alle: 21:14:01
In risposta al messaggio di marcucciolo del 18/03/2016 alle 17:57:06

Beh , purtroppo ciò che ancora non è chiaro sulle batterie ( TUTTE )  è la probabilità che da un momento all'altro possono lasciarci ..per mille motivi  ..o senza motivo apparente , se preferite  Sperare che durino
è un'ottima filosofia , ma solo quello  L' unica certezza è la garanzia e non tutte , le migliori garanzie , come già detto e ripetuto sono quelle offerte dai centri commerciali  ..fatevene una ragione  Poi possiamo disquisire ancora mille volte e poi ancora mille su quale sia la migliore delle batterie  Io e tanti ci   accontentiamo  di non investire grandi cifre in piombo , così il rischio è limitato a pochi euri , sbagliando forse  Finche accendo luci , pompa , pc , tv , stufa e company , a me sta bene anche la batteria del mercatone , dato che mi permette di fare tutto ciò che serve  Mar..cucciolo
...

Condivido al 100x100 tutto il tuo ragionamento.Ciao. 
Gilgia
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 18/03/2016 alle: 22:23:21
In risposta al messaggio di fastero del 18/03/2016 alle 17:18:41

Tipico esempio di SACCENTERIA, se ne è già parlato su questo forum  fastero

Nessuno piu di me ha distrutto batterie, quindi ho l'esperienza necessaria!!

11
ljppj
ljppj
03/02/2015 1055
Inserito il 18/03/2016 alle: 23:27:15
A titolo informativo, chi conosce le NBA?
Ljppj
12
ciavina
ciavina
05/08/2013 52
Inserito il 25/04/2016 alle: 17:30:16

nel mio camper ho ancora la sua batteria originale ,l'ho comprato nel 2003...quindi a oggi 2016 sono ben 13 anni e ancora in ottimo stato.
la casa la garantisce per un uso che varia dai 13/15 anni,e non costa molto di piu' di altre marche molto pubblicizzate..
e' una "exide gel da 85 ah" si puo' trovare sulla baia anche intono ai 200/220 euro.
ciavina
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20264
Inserito il 25/04/2016 alle: 18:40:27
In risposta al messaggio di simons del 15/03/2016 alle 21:58:33

Dopo anni di onorato servizio una delle 2 batterie green power mi ha abbandonato e sta a10,8V quindi  giunto il momento di sostituirla ho trovato questa offerta, ma leggendo non ho capito se è AGM stazionaria e priva di
esalazioni come le green power con  cui mi trovo bene, chiedevo se qualcuno l ha mai  montata oppure se attualmente c'e' ancora di meglio delle green power . voi che batterie avete  ? grazie ciao
...

70Ah mi sembrano pochine, io non starei mai sotto ai 100Ah, questo indipendentemente dalla marca.

Se ti sei trovato bene con le GP puoi continuare con quelle, anche se le Zenith sono di certo un ottimo prodotto. Dici di non avere nessun pannello, di certo anche questo contribuisce a far durare meno le batterie.

Tutto va anche in funzione di quanto vuoi spendere, quella di Korrado è la signora delle batterie ma ha il suo prezzo.

Montale comunque uguali.

www.susezzapasa.it

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 26/04/2016 alle: 07:53:09
In risposta al messaggio di simons del 15/03/2016 alle 21:58:33

Dopo anni di onorato servizio una delle 2 batterie green power mi ha abbandonato e sta a10,8V quindi  giunto il momento di sostituirla ho trovato questa offerta, ma leggendo non ho capito se è AGM stazionaria e priva di
esalazioni come le green power con  cui mi trovo bene, chiedevo se qualcuno l ha mai  montata oppure se attualmente c'e' ancora di meglio delle green power . voi che batterie avete  ? grazie ciao
...

se ti sei trovato bene con le nds non cambiare la strada vecchia per la nuova. yes
io ne ho una da 120 del 2010 che ancora va alla grande yes


 
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link