quote:Risposta al messaggio di maxserra inserito in data 19/08/2013 00:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, io non sono un tecnico, ma mi pare evidente che è il parallelatore che non va. Al limite, prova a chiedere al tuo elettrauto, visto che la batteria te l'ha installata lui. Per il futuro, comunque, ti suggerirei di non rivolgerti ad un comune elettrauto per consigli di questo tipo, perchè loro non sono pratici di batterie di servizio: spesso conoscono solo le normali batterie al piombo e sono convinti che possano andar bene per qualsiasi uso. Oppure, anche se ne conoscono le differenze, non vogliono prendersi la briga di andare ad acquistarle altrove, visto che le batterie di servizio difficilmente sono reperibili presso un comune grossista di autoricambi. Peraltro, 160 euro per una batteria di 80 ampere, francamente mi sembra un prezzo un tantino esagerato (non so poi dalle tue parti che prezzi pratichino per questo genere di ricambi).
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 23/08/2013 02:04:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 23/08/2013 08:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stavo chiaramente parlando del caso in questione, poi hai detto bene, sono sigillate non ermetiche, e chi monta quelle batterie in abitacolo, esempio sul ducato, mette comunque il tubicino di sfiato all'esterno, segno che qualche problema in fase di carica lo danno piu' o meno sempre anche in caso di corretto funzionamento.[;)]
quote:Risposta al messaggio di maxserra inserito in data 19/08/2013 00:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Controlla che il carica batterie / alimentatore del mezzo non sia impazzito spingendo troppa tensione nella batteria facendo la a sua volta andare in ebollizione . Sul mio Pegaso era installato il CBE , mi ha fatto arrostire una batteria nuova di pacca da 150 A , spingendo continuamente a 14.9 v senza mai scendere di tensione anche se la batteria era carica , una volta scoperto il colpevole ho telefonato in ditta cercando di farmi le ragioni e mi e stato risposto ... 280€ , ti mandiamo il carica batterie nuovo . P.S. ... Sono un loro Rivenditore/Installatore ! . Ho smontato tutto con relativo lancio nella Mondezza e ho installato il Power Service Gold 40 ... Mo' si che si ragiona ! .
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !