CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

batteria servizi caputt... aiuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Inserito il 19/08/2013 alle: 00:05:21
Nel mese di settembre 2012 ho dovuto sostituire la b.s. del mio mc louis steel 462 del 2008 perché non teneva piu la carica...il mio elettrauto mi diceva che non c'era bisogno di spendere cifre esorbitanti per una nuova batteria, con 160 euro me ne ha messa una nuova da 80 a. A distanza di neanche un anno mi capita questo...come al solito, prima di partire allaccio il camper alla corrente cosi il parallelatore della. CBE che mi hanno installato mi ricarica sia la b.s. che la b.m., cosa che faccio da sempre, la mattina del giorno che devo partire, entrando nel camper sento un puzza tremenda di acido di batteria, non capisco cosa possa essere anche se un piccolo dubbio mi comincia ad assalire visto che la b.s. é sotto al sedile passeggero...per farla breve, mi accorgo che la b.s. non ha piu una goccia di liquido al suo interno, ho rimesso il liquido(acqua. Dist.per batterie) l'ho rimessa sotto carica ma si sente di nuovo la puzza di acido, la batteria scotta come non mai e il ventilatore del radiatorino sotto al sedile va di continuo,cosa che prima non faceva, che cavolo mi sta succedendo? Non sono un esperto, mi date un consiglio?
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 19/08/2013 alle: 07:40:01
quote:Risposta al messaggio di maxserra inserito in data 19/08/2013  00:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, io non sono un tecnico, ma mi pare evidente che è il parallelatore che non va. Al limite, prova a chiedere al tuo elettrauto, visto che la batteria te l'ha installata lui. Per il futuro, comunque, ti suggerirei di non rivolgerti ad un comune elettrauto per consigli di questo tipo, perchè loro non sono pratici di batterie di servizio: spesso conoscono solo le normali batterie al piombo e sono convinti che possano andar bene per qualsiasi uso. Oppure, anche se ne conoscono le differenze, non vogliono prendersi la briga di andare ad acquistarle altrove, visto che le batterie di servizio difficilmente sono reperibili presso un comune grossista di autoricambi. Peraltro, 160 euro per una batteria di 80 ampere, francamente mi sembra un prezzo un tantino esagerato (non so poi dalle tue parti che prezzi pratichino per questo genere di ricambi).
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 19/08/2013 alle: 13:00:30
scommetto che il tuo elettrauto è in ferie....[:)]
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 23/08/2013 alle: 02:04:36
Bisognerebbe prendere quel T.D.C del tuo elettrauto e legarlo al sedile del passeggero, rabboccare la batteria, chiudercelo dentro e attaccare il camper all'enel, dopo un paio d'ore tornare a chiedergli cosa ne pensa di una batteria ad acido libero in abitacolo.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 23/08/2013 alle: 08:02:20
Perchè dopo due ore che una batteria ad acido libero (ma ne esistono ancora?) è in carica cosa pensi che succeda? Normalmente le batterie da avviamento al piombo sono sigillate e a meno di guasti del caricabatterie o delle batterie stesse (elementi in corto) non succede proprio nulla. Comunque in caso di guasto (forse più raramente) anche le osannate AGM hanno delle valvole di sfogo e se non funzionano succede che si gonfiano.
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 23/08/2013  02:04:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 23/08/2013 alle: 08:07:35
Non sono un esperto ma credo che la batteria sia in corto. Se hai aggiunto, come dici, acqua deduco che sia una normale batteria d'avviamento... 80amp a 160€?? Mi pare un pò tantino. Comunque spero che la batteria in questione, quando te l'hanno montata, abbia avuto il liquido a livello, altrimenti vuol dire che ha bollito fino a consumarlo tutto. Oltre il parallelatore direi che anche il caricabatterie abbia qualche problemino, non stacca mai a voltaggio raggiunto, oppure la batteria era difettosa fin dall'inizio. Comunque, come ti hanno già consigliato gli amici prima di me, vai da chi te l'ha montata e spero che te la sostituisca. Stefano_Globebus I2
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 24/08/2013 alle: 05:04:35
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 23/08/2013  08:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stavo chiaramente parlando del caso in questione, poi hai detto bene, sono sigillate non ermetiche, e chi monta quelle batterie in abitacolo, esempio sul ducato, mette comunque il tubicino di sfiato all'esterno, segno che qualche problema in fase di carica lo danno piu' o meno sempre anche in caso di corretto funzionamento.[;)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/08/2013 alle: 11:28:41
quote:Risposta al messaggio di maxserra inserito in data 19/08/2013  00:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Controlla che il carica batterie / alimentatore del mezzo non sia impazzito spingendo troppa tensione nella batteria facendo la a sua volta andare in ebollizione . Sul mio Pegaso era installato il CBE , mi ha fatto arrostire una batteria nuova di pacca da 150 A , spingendo continuamente a 14.9 v senza mai scendere di tensione anche se la batteria era carica , una volta scoperto il colpevole ho telefonato in ditta cercando di farmi le ragioni e mi e stato risposto ... 280€ , ti mandiamo il carica batterie nuovo . P.S. ... Sono un loro Rivenditore/Installatore ! . Ho smontato tutto con relativo lancio nella Mondezza e ho installato il Power Service Gold 40 ... Mo' si che si ragiona ! . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 25/08/2013 alle 11:31:31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link