CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Batteria servizi scarica ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
15
Pasecar
Pasecar
14/09/2010 13
Inserito il 07/07/2014 alle: 18:15:23
Salve a tutti dopo un disastroso week-end per mia colpa vi racconto spero la mia ultima avventura : partenza per il mare tutto ok, mi fermo dopo 1 ora per fare degli acquisti riparto e BM andata riparto con ausilio di cavi e un automobilista molto gentile, arrivo all'area sosta parcheggio spengo il motore metti in moto per fare una prova e BM ko, quindi cabina assente ma cellula funzionante, trascorro il week-end e domenica sera sempre con ausilio dei cavi + automobilista metto in moto ma questa volta non parte neanche con i cavi, siccome l'automobilista ne capiva più di me mi tranquillizza dicendomi stai tranquillo che ti faccio arrivare a casa, ha operato così: toglie la batteria dalla sua macchina la collega ai cavi del camper metto in moto e parte a mezzo giro, toglie i cavi, il camper rimane a moto senza batteria, rimette la mia BM collega i cavi e mi dice non ti permettere di parlare male del tuo camper perché se era moderno questo non si poteva fare quindi ho il dovere di elogiare il mio camper classe 1981, continuo dicendo che sono rientrato quasi tranquillamente a casa a rischio e pericolo in quanto dopo qualche km non funzionava niente anabbaglianti compresi ma ero scortato, arrivato a casa spengo il motore ma non si spegne, lo spengo inserendo la 4° e liberando la frizione di colpo, oggi mi sono adoperato a risolvere definitivamente il problema in pratica era ko l'alternatore riparato con un costo di € 30,00 compreso manodopera. Ringrazio tutti per i consigli e l'attenzione che mi avete dato
11
elettroclima
elettroclima
rating

30/12/2013 449
Inserito il 07/07/2014 alle: 19:17:49
bene sono felice che hai risolto con poco però se come ti avevo scritto nel mio primo post avevivi controllato la ricarica della batteria servizi quindi relè parallelatore e alternatore ti risparmiavi un po di guai[:)][:)] elettroclima reggio emilia giovanni
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 07/07/2014 alle: 22:24:07
quote:Risposta al messaggio di elettroclima inserito in data 07/07/2014  19:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da questo intervento iniziale:
quote:Buongiorno a tutti sabato scorso primo week-end tutto a posto fino alla fine tranne questo: arrivo a casa intorno alle 23 spengo il motore accendo i led e mi accorgo che nella cellula non funziona più niente o meglio i tasti che abilitano i vari servizi sono molto lenti quasi spenti deduco che sia la batteria dei servizi scarica ma è possibile che dopo 2 ore di viaggio ciò accada preciso che la batteria è stata messa 1 anno fa. cosa può essere successo? aspetto vostre notizie>
> Personalmente ho qualche dubbio che si sia risolto tutto con una riparazione all'alternatore... dopo un viaggio di due ore e alternatore che non carica avrei alcuni dubbi che tutto funzioni benissimo... www.susezzapasa.it
11
elettroclima
elettroclima
rating

30/12/2013 449
Inserito il 07/07/2014 alle: 22:33:05
posso essere d'accordo con te ma se l'ha portato dall'elettrauto e gli ha fatto la riparazione penso .....che almeno abbia controllato il buon funzionamento del''alternatore e della ricarica di entrambe le batterie altrimenti gli conviene cambiare elettrauto[:D][:D] anche se ho qualche dubbio sul fatto che ha messo in moto il mezzo senza batteria ..e va bè fattibile ...ma se l'alternatore non caricava come ha fatto a tornare a casa senza corrente[?][?][?][?] che io sappia se togli la batteria il mezzo resta in moto perchè c'è l'alternatore che produce corrente,ma se l'alternatore non và chi produce corrente[?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/07/2014  22:24:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> elettroclima reggio emilia giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 07/07/2014 alle: 22:45:25
quote:Risposta al messaggio di elettroclima inserito in data 07/07/2014  22:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è lo stesso dubbio che ho io... guarda caso...[:D][:D][:D] si potrebbe ipotizzare che l'alimentazione se l'alternatore non funziona la prendesse dalla BS attraverso il relais parallelatore... che a questo punto sarà rotto, perché come fa a commutare se il D+ non c'è? bah... vederemo www.susezzapasa.it
11
elettroclima
elettroclima
rating

30/12/2013 449
Inserito il 07/07/2014 alle: 22:48:32
attooooooooooooo[;)][;)][;)]es
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/07/2014  22:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 08/07/2014 alle: 08:21:37
Scusate Giovanni e Laikone, lungi da me riprendervi su un'affermazione sbagliata, ma a me risulta che il motore "diesel" vecchio va' anche senza corrente. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
11
elettroclima
elettroclima
rating

30/12/2013 449
Inserito il 08/07/2014 alle: 09:20:08
hai ragione stefano possono andare perchè hanno la pompa della nafta meccanica e nessun blocco motore elettrico ovviamente non ti va luci tergi e nessuna segnalazione elettrica infatti non gli si spegneva il mezzo perche faceva autocombustione mancando la connessione elettrica per lo spegnimento[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 08/07/2014  08:21:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 08/07/2014 alle: 09:53:39
io considero un mezzo funzionante quando lo è al 100%, non solo perchè il motore si accende, o meglio, io se accendo il mezzo ed elettricamente non funziona nulla non mi avventuro per strada. Detto questo, il problema all'alternatore mi suona comunque strano, perchè c'è o non c'è e un problema di questo tipo non è cosa da poco se si pensa che qualsiasi cosa funziona elettricamente graverebbe sulle batterie o addirittura batteriA per senza il D+ il paralelatore non funziona... comuqnue aspettiamo e vediamo gli sviluppi[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link