In risposta al messaggio di frisio del 24/01/2016 alle 12:34:05
ciao a tutti come faccio a sapere se la batteria dei servizi e in buono stato?.l ho caricata attaccandola alla 220v per 2 giorni ,poi l' ho misurata con un tester mi dava 12,4a. secondo voi e' ancora efficiente visto che devo andare una settimana in montagna ?grazie. Frisio
Non sono un grande esperto di batterie, ma se dopo due giorno di carica ti da solo 12,4, mi sembra un po pochino.
ciao a tutti come faccio a sapere se la batteria dei servizi e in buono stato?.l ho caricata attaccandola alla 220v per 2 giorni ,poi l' ho misurata con un tester mi dava 12,4a. secondo voi e' ancora efficiente visto che devo andare una settimana in montagna ?grazie. Frisio
Io per essere sicuro l'ho portata dal mio elettrauto che con un'apparecchio ha testato l'efficenza reale.
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 24/01/2016 alle 20:08:14
Neanche l'elettrauto ha uno strumento in grado di valutare l'efficienza di una batteria (dal punto di vista della durata nel tempo). Il suo strumento, valuta la tensione, la resistenza interna e quindi la capacità di scarica(A) che è in grado di dare; la scarica serve per la messa in moto. Tu devi fare una prova utilizzando il fattore tempo; la carichi, e con un piccolo carico tipo lampadina, tieni sotto controllo la sua tensione con il passare del tempo. Se decade troppo in fretta non sarà in grado di garantirti una buona vacanza. Saluti Massimo
L'elettrauto ha attaccato un tester alla mia batteria da 100 e il risultato sul display dava che la mia batteria era diventata da 70.......quindi essendo pochi ho deciso di cambiarla. Non conosco le batterie ma mi sono fidato di lui e del suo attrezzo
Ciao ,
In risposta al messaggio di finnico del 24/01/2016 alle 21:22:58