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concorde 590
concorde 590
16/01/2011 192
Inserito il 10/02/2011 alle: 19:30:17
Salve a ttti. Ho preso un ford transit 2500 aspirato.Ho notato che non parte mai a primo colpo,la batteria è al 70%.per facilitare devo tenere premuto un po l'accelleratore.Quando parte dopo qalche tentativo fa del fumo nero subito e basta,Poi anche facendo tipo un km se spengo quando riaccendo parte subito.E' solo all'inizio'lo accendo almeno una volta la settimana.E' normale o potrei migliorarlo x farlo partire al primo colpo? Grazie a tutti
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 10/02/2011 alle: 20:32:57
quote:Risposta al messaggio di concorde 590 inserito in data 10/02/2011  19:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>e buttala stà battera[:D][:D]
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 10/02/2011 alle: 22:18:55
ciao,il Ford transit che avevo non facevo a tempo a girare la chiave che era gia in moto, come ti ha detto Sebastien sarà la BM misura la tensione a riposo se è sotto i 12 volt e da cambiare
15
Fonzie72
Fonzie72
01/09/2010 812
Inserito il 11/02/2011 alle: 06:48:42
Non so quanti km ha il tuo mezzo sicuramente se fai anche dare una sistematina agli iniettori noterai la differenza.ciao
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 11/02/2011 alle: 07:13:26
Secondo me, la batteria è l'ultimo problema del tuo mezzo. Un buon tagliando generale sicuramente gli farebbe bene. Ciao Antonio
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balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 11/02/2011 alle: 08:59:27
Candelette...
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 11/02/2011 alle: 12:11:17
Esatto, quasi sicuramente candelette; oppure: a)la pompa del gasolio che non fornisce abbastanza pressione b) i tubicini che portano gasolio agli iniettori aspirano aria e il gasolio ridiscende dopo un pò che è spento ma quasi sicuramente le candelette da cambiare. Gli stessi problemi li ho avuti con la mia ford fiesta aspirata del 98. Portalo a controllare altrimenti scassi la batteria ciao
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 11/02/2011 alle: 13:41:26
Salve Quella versione di Transit (fino al 2000) non ha candelette perchè è Iniezione Diretta (ID), quindi la chiave di accensione si inserisce e si gira subito. Oltre a verificare che la batteria abbia ancora lo spunto in Ampere necessario, se non lo hai già fatto, prova a cambiare il filtro gasolio prima di impelagarti in controlli più esosi. Tieni presente che il mio ha 23 anni e quasi 195000 km ed è sempre partito al primo colpo premendo a fondo la frizione e non toccando l'acceleratore. E' un motore semplice e robusto che chiede poco ma da molto. Ciao, Corrado
14
concorde 590
concorde 590
16/01/2011 192
Inserito il 11/02/2011 alle: 20:11:08
Grazie,che batteria mi consogliate da 70 basta?
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 11/02/2011 alle: 20:25:21
meglio da 80 AH
quote:Risposta al messaggio di concorde 590 inserito in data 11/02/2011  20:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 14/02/2011 alle: 12:42:37
Salve, Più che gli Ah, ossia gli Ampere che la batteria è in grado di erogare in un determinato lasso di tempo, è importante controllare quanti A riesce a spuntare all'accensione. Io, ad esempio ho da un paio di anni una Optima Red Top di "soli" 50 Ah ma con ben 815 A di spunto. Prima ho sempre montato Motorcraft da circa 60/70 Ah con spunto di circa 700/750 A, che per il nostro mezzo ritengo siano il valore sotto il quale è meglio non scendere, considerando che il motore aspirato ID è abbastanza compresso. Verifica prima le dimensioni rispetto alla piastra di appoggio e alla chiusura del cofano, che sul mio non sono generosissime. Ciao, Corrado
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 14/02/2011 alle: 16:19:11
Ciao,io ho lo stesso mezzo e avevo lo stesso problema,risolto con una bm da 100 A e 860 di spunto,comunque se vuoi un consiglio come ti anno detto fai sostituire il filtro gasolio e una pulitina ad ignettori non guasta
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 14/02/2011 alle: 17:04:15
quote:Risposta al messaggio di concorde 590 inserito in data 10/02/2011  19:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>anchio opto x le candelette la prossima volta prova ad acenndere e spegnere il quadro piu volte prima di metterlo in moto se vedi che cosi parte subito sono propio loro.Oppure fai la prova del 9 stacchi i cavi che portano la corrente alle candelette prendi un ulteriore cavo lo attacchi al positivo della batteria e fai un ponte col filetto della candeletta se fa scintilla(spara) vuol dire che quella candeletta è buona Io riuscivo a far partire la macchina con 2 su 4 e aveva lo stesso tipo di problema tuo una volta accesa con fumata erea sufficiente lasciarla accesa un minuto x non aver piu il problema Paolo

Modificato da natolibero il 14/02/2011 alle 17:25:45
14
concorde 590
concorde 590
16/01/2011 192
Inserito il 15/02/2011 alle: 20:46:28
GRAZIE A TUTTI ABBASSARE LA FRIZIONE E IL PROBLEMA SI E' RISOLTO AL MOMENTO CMQ GRAZIE
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 16/02/2011 alle: 14:22:55
quote:Risposta al messaggio di concorde 590 inserito in data 15/02/2011  20:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>??Cosa significa??
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 16/02/2011 alle: 14:33:20
ehm... [:D][:D][:D][:D][:D] te credo che faticava ad andare in moto se non "abbassavi il pedale della frizione" [:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da Luigi63 il 16/02/2011 alle 14:33:52
14
concorde 590
concorde 590
16/01/2011 192
Inserito il 17/02/2011 alle: 21:48:03
ESSENDO ABITUATO ALLE MACCHINE NON SAPEVO QUANTO POTEVA INFLUIRE LA FRIZIONE,L'HO LETTO QUI TUTTO A POSTO . GRAZIE A TUTTI
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 17/02/2011 alle: 22:25:15
Anche con le autovetture è "sempre" consigliabile tenere premuta la frizione durante la messa in moto! La batteria ringrazierà e durerà più a lungo. Elio Vita.
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