CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Batteria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 16/12/2013 alle: 15:26:00
Saluti a tutti oggi ho aquistato ad un Brico una batteria per l'auto quando ho chiesto di portare li la vecchia per lo smaltimento mi è stato detto che loro non sono tenuti a farlo,ma non era un'obbligo di legge che chi vende deve ritirare il vecchio? Saluti Mario SP
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 16/12/2013 alle: 16:10:31
Ciao a tutti Hai ragione tu,per legge lo debbono fare. NON SOLTANTO, ma sei tu[}:)] che hai già pagato lo smaltimento al momento dell'acquisto perchè è inserito nel costo della batteria.[;)] Hanno provato anche con me , ma alle mie insistenze hanno poi ceduto. E' importante questo punto in fase di acquisto perchè sei tu il produttore/responsabile del rifiuto fino al momento che non lo consegni al negoziante il quale è obbligato al ritiro dello stesso che a sua volta commissionerà (come avviene nelle officine di manutenzione per l'olio esausto) ai servizi ambientali Lasciare la batteria vicino i cassonetti,oltre che un brutto segno di inciviltà,si incorrere nelle sanzioni di legge. E' anche molto pericoloso per chi dovesse venirne a contatto

Modificato da innuendo il 16/12/2013 alle 16:12:06
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 16/12/2013 alle: 16:18:02
Grazie per la risposta è quello che pensavo anch'io e l'ho anche fatto presente alla cassa ma la risposta data è che loro sono esentati bà! Mario SP
17
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 16/12/2013 alle: 16:42:15
quote:Risposta al messaggio di innuendo inserito in data 16/12/2013  16:10:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, secondo il tuo discorso, però, il rivenditore dovrebbe smaltire la batteria esausta acquistata da lui, non altre...sbaglio? Dario
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7181
Inserito il 16/12/2013 alle: 17:37:47
Alla coop vicino a casa vendono le batterie nuove ma non ritirano più le usate. Questo è quanto ha risposto coop ad una precisa domanda di un consumatore: Fino al maggio 2010 potevamo effettuare il ritiro degli accumulatori per auto grazie a un accordo quadro fra Coop e Cobat (consorzio batterie usate). Poi è entrato in vigore un decreto (n. 188/2008), che impone per il ritiro delle batterie particolari autorizzazioni, praticamente riservandolo alle sole officine auto, senza le quali il ritiro di tale rifiuto prefigura un "deposito incontrollato di rifiuti pericolosi", e quindi passibile di denuncia alle competenti autorità. Siamo in attesa, quindi, come le altre catene di distribuzione, di una semplificazione della norma che permetta nuovamente ai punti vendita il ritiro delle batterie; ma ad oggi niente è stato fatto. Quindi, al momento, oltre che alle officine, i cittadini possono rivolgersi a centri di raccolta autorizzati allo smaltimento, di cui ogni comune dovrebbe dare visione dell’elenco completo.id="blue"> Quindi il Brico rientra tra le catene di distribuzione. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 16/12/2013 alle: 18:54:27
ok grazie Francesco per la de...lucidazione[:)] x Dario si la batteria nuova l'ho aquistata li alla brico e li volevo renderla Mario SP
17
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 16/12/2013 alle: 19:43:48
quote:Risposta al messaggio di gioste2 inserito in data 16/12/2013  18:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mario, la batteria vecchia l'avevi acquistata sempre al Brico? Dario
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 16/12/2013 alle: 20:46:55
No Dario era quella di serie della vettura ma comunque non mi hanno chiesto nulla sulla provenienza non la prendono e basta[:(] Ciao Mario
16
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4171
Inserito il 17/12/2013 alle: 08:28:42
quote:Risposta al messaggio di gioste2 inserito in data 16/12/2013  20:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Portala ad un'isola ecologica, tanto portarla al supermercato o all'isola è lo stesso! Scoccia perchè dovrebbero riprenderla indietro, però piuttosto di lasciarla di fianco ad un cassonetto, come se ne vedono tante... Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Climatizzare CI Riviera GT del 2003
Buongiorno a tutti, il mio vecchio camper del 2003 (su DUCATO 244 2.8 JTD) CI RIVIERA GT n...
dilucanto
Ieri alle: 14:46
Cellula abitativa
Caldo dalla cabina
Ho il camper parcheggiato con il muso verso il sole al pomeriggio. Ho messo sui vetri degl...
Yanosh
Ieri alle: 14:29
Altro non sui camper
Consigli sulla vendita
Buongiorno a tutti, è molto che non scrivo in questo forum per varie vicissitudini. Io e m...
Pierucci
Ieri alle: 10:25
Accessori
Intermittenza frecce
Su un Laika X675 del 2006 ho eliminato l'impianto delle luci a incandescenza del portamoto...
Gian52
Ieri alle: 07:29
Marchi
Elnagh Magnum 582 2026
Salve ho appena comprato questo camper con consegna fine mese, vorrei sapere le impression...
mobil0
Ieri alle: 07:13
Meccanica
Retrovisore dx
Frequento poco questa sezione, magari è stato spiegato mille volte. Questo è l'effetto de...
dani1967
13/08/26 - 22:58
Cellula abitativa
I camper di oggi... Abbastanza deludenti..
Sono andato in ferie in camper con mio fratello, io con il mio Adria Matrix 2011, lui con ...
iw5ci
13/08/26 - 21:58
Aree di sosta e campeggi
Prossima Apertura sulla Roma-L’Aquila
Prossima apertura rimessaggio scoperto uscita Magliano de marsi sulla Roma L Aquila apert...
Ad&mpim&nto
13/08/26 - 20:51
Altro non sui camper
Abbandono graduale motori 3 cilindri
Rumors nel mondo auto dicono che alcune case automobilistiche intendono abbandonare il mot...
Rascal
13/08/26 - 19:09
Aree di sosta e campeggi
Ampezzo (UD) lavanderia a gettoni
Buongiorno a tutti, siamo alla prima esperienza in camper: sapete indicarmi una lavanderia...
pizzamobile
13/08/26 - 15:39
Cellula abitativa
Black-out misterioso centralina cellula
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un parere tecnico. Ho un Mobilvetta Luna del 2000 e i...
Andrea44
13/08/26 - 12:22
Meccanica
Sprinter 316 del 2002 aria calda in cabina
Ciao a tutti, sono possessore di un camper marostica con meccanica 316. D'estate, nonostan...
maci71
13/08/26 - 11:28
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link