http://www.lipotech.net/storein...
Appena ho quotazioni accettabili vi giro la proposta, Anzichè oltre 60 kg. per due Agm da 100 A/h meno di 30 kg. Tutto aiuta a contenere il peso! Franco
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 24/10/2013 18:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Silvio, sicuro sia il triplo[?][:D] E dover adeguare il sistema di ricarica[?][?][:0][:0] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/10/2013 07:39:55 (> Prezzo : in arrivo Non dovrebbero costare più del doppio ! Si possono mettere in "parallelo" e in "serie" senza problemi Hanno i controlli interni e le sicurezze leggete qui : per le Lipotech :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.lipotech.net/industr...
per le Energa :http://www.energaitaly.it/image...
A presto notizie Francoquote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 25/10/2013 09:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei sicuro della possibilità del...Parallelo ?? Perchè, "Pare" che i circuiti di gestione, NON sopportino sbilanciamenti o differenti pacchi di batterie, pena surriscaldamenti, bruciature...ecc ecc (come negli Youtube di prima...) e la ricarica, sensibile alle condizioni dei pacchi.... [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/10/2013 10:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dagli ultimi schemi "sembrerebbe" sia tutto possibile [;)] Attendo notizie e conferme poi vi informo ! Franco
https://www.distrelec.it/accumu...
del tipo tampone per impianti di antifirto e che credevo le facessero solo di 9 o al massimo 12 ah, che ne pensate? Questa ha ben 42ah e 1200 cicli al 30% di profondità di scarica. Lo so, costa 150€ ma una buona batteria da 90ah al gel (vedi per esempio le Exide che montano di serie sul mio camper) costa intorno a 2 di queste che hanno una resa maggiore. Voi che ne dite? Possibile che questo tipo di batterie hanno più cicli di vita di quelle al litio? Eppure hanno l'elettrolita al caro vecchio Piombo (anche se in tessuto non tessuto vlies in fibre di vetro). Stefano_Globebus I2https://www.distrelec.it/ishop/...
Stefano_Globebus I2quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 25/10/2013 11:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come avrete letto danno per certo 2000 cicli completi ! E grande potenza di spunto per inverter ed avviamenti. Franco
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 25/10/2013 11:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefano, non mi torna qualcosa di quel che hai scritto .."Eppure hanno l'elettrolita al caro vecchio piombo" [?][?] Mar..cucciolo[:)][:)]
http://www.lipotech.net/storein...
Conosco Lipotech per gli articoli di modellismo ed è una ditta MOLTO seria. Ciao Corrado
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 25/10/2013 21:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Marco, volevo semplicemente dire che sono semplici batterie al piombo che però hanno prestazioni simili a quelle al litio. Mi ero spiegato malissimo[V]... Stefano_Globebus I2
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 28/10/2013 08:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefano...[:D][;)] Il limite più grande delle batterie al P/A è proprio il peso,al quale tutti noi dovremmo avere un occhio attento,prescindendo dall'essere o meno fuori peso,un altro è il costo,spesso spropositato. Le batterie al litio,potrebbero essere una panacea. Per quel che ne so,hanno alcuni limiti tecnici,che le renderebbero inadatte ai nostri utilizzi,se la Lipotech,nota in campo modellistico,è riuscita a risolverli con successo,che ben venga...sarei un potenziale cliente. Sbirciando il loro listino e schede tecniche,ho notato delle discrepanze di prezzo,ad esempio il modello LTE 65100,che è quella con dimensioni vicine alle nostre,costa 378,00 euro ,con 65A (nominali) ,quindi euro 5,8/A ,contrariamente alla sorella da 45A che ha un costo x A di 4,42 euro. Che sia proprio perché la LTE65100 si rivolge ai noi polli...ops,camperisti[?][:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 28/10/2013 13:19:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefano, quella batteria (una) c'è l'ho anch'io,in quanto è la batteria di primo equipaggiamento del mezzo. Anche loro,le Gel soffrono le scariche profonde,ecco perché per ovviare bisogna montarne due o anche tre...per far si di utilizzarle fra il 20 e il 50% del loro potenziale,solo così dureranno nel tempo. Ritornando sulle "litio" ,un emivita di 2000/3000 cicli con il 70/80% di scarica,se verietieri (solo la prova sul campo potrà dircelo) ,sarebbero davvero tanti. Ci sono accumulatori al P/A che arrivano a quelle cifre,si parla di singole celle da 2V. ad acido libero,da 1200A che costano 1200/1400 euro a cella,non ti dico del peso[:0][:0] Mar..cucciolo[:)][:)]