CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

batterie Ursus

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 30/06/2014 alle: 08:54:49
Buongiorno, ho trovato in offerta a 69 euro la batteria ursus 100A, se sentendo che non se ne parla male rapporto qualità/prezzo, anche se al momento non mi occorre sarei tentato di acquistarla lo stesso. Se non la metto in suo, la batteria si potrebbe danneggiare o comunque perdere efficenza? Grazie Saluti a tutti
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 30/06/2014 alle: 09:03:31
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 30/06/2014  08:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh, fai come tutti quelli che acquistano questo tipo di batterie... per 69€ corri il rischio, al limite la butti... tanto ne puoi comprare 3 spendendo gli stessi soldi che costa una buona AGM[:D][:D] www.susezzapasa.it
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 30/06/2014 alle: 10:18:27
Comprata una anni fa, e durato "circa come le altre". E
cuart1
cuart1
-
Inserito il 30/06/2014 alle: 11:28:53
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 30/06/2014  08:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per acquistarla senza utilizzarla l'ideale sarebbe quello di svuotarla del suo acido. Questo è quello che consigliano coloro che le producono e vendono . Cordialmente. Enrico
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58098
Inserito il 30/06/2014 alle: 11:53:52
> proprio l'altro giorno ero in un posto qui vicino a Bologna dove avevano anche le batterie URSUS in offerta. Arriva in quel momento un mio conoscente che ha un autosalone e ne compera alcune, allora chiedo e mi dice che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, che le monta sulle auto che deve vendere e che non ha mai avuto lamentele (lavorando su un piccolo paese non si puo fare i furbi)e anzi ne è contento e me le consigliava. Poi, il discorso è scivolato sulle indubbie "qualità" della cassiera e così si è interrotto [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 30/06/2014 alle: 12:50:12
quote:Risposta al messaggio di cuart1 inserito in data 30/06/2014  11:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> usando un a sirnga il lavoro si potrebbe fare! Senza liquido gli elementi della batteria (ovviamente non collegata) non si deteriorano? Ciao Saluti a tutti
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 30/06/2014 alle: 14:26:22
quote:Risposta al messaggio di cuart1 inserito in data 30/06/2014  11:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma sei sicuro di aver capito bene[?] mai sentita una cosa del genere
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 30/06/2014 alle: 14:49:18
io farei molta attenzione a giocare al piccolo chimico su un prodotto del genere. Personalmente, non penso neanche che queste super "offerte" siano fatte a caso... nel senso che una batteria non può rimanere sugli scaffali in eterno e mantenere le sue caratteristiche inalterate, per cui penso che queste offertone ci siano per svuotare i magazzini al fine di disfrasi di prodotti "al limite" della vendibilità, per cui acquistarle in ottica di un utilizzo futuro senza avere l'idea di quando sarà è sbagliato. Una P/A indicativamente perde il 5/6% di carica al mese se non utilizzata. www.susezzapasa.it
cuart1
cuart1
-
Inserito il 30/06/2014 alle: 16:22:35
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 30/06/2014  12:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando vai ad acquistare una batteria da grossi rivenditori specializzati, queste vengono riempite di acido solo al momento della consegna al cliente. Prima sono stoccate senza acido. Enrico
cuart1
cuart1
-
Inserito il 30/06/2014 alle: 16:26:27
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 30/06/2014  14:26:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ne sono certo perché l'ho visto fare da un grosso rivenditore di batterie della mia zona. Del resto, come ho scritto più sopra, le batterie vengono riempite con l'acido prima della commercializzazione, mentre arrivano dal produttore senza acido ( questo perlomeno dal rivenditore cui accennavo sopra ).
cuart1
cuart1
-
Inserito il 30/06/2014 alle: 16:29:21
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 30/06/2014  14:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikone, se ti riferisci a me con " il piccolo chimico" sappi che io intervengo poco su questo forum, ma solo quando posso dare suggerimenti dei quali sono certo. [:D][:D][:D] In alternativa preferisco leggere .... Enrico
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 30/06/2014 alle: 16:43:50
quote:Risposta al messaggio di cuart1 inserito in data 30/06/2014  16:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sono certo quello che fa giri di parole... nel caso ti avrei quotato[;)] Ma sono comunque restio nel fare certe lavorazioni rischiose, perchè nel caso di una batteria NUOVA, dove non è mai stato presente acido all'interno è un conto, mentre così... ho qualche dubbio. Non ho mai contato a dire la verità i tuoi interventi[:D][:D] io magari intervengo più di te, ma faccio altrettento[;)] www.susezzapasa.it
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 30/06/2014 alle: 16:53:57
...E COMPRARLA, caricandola ogni tanto... al max gli colleghi un'autoradio... u una serie di lampadine a led per qualche ora... io ho due batterie da 110 ah in garage, ogni tanto le carico e gli attacco l'autoradio quando sto in garage a trafficare !! ovviamente un pò una un pò l'altra... Patrikzius
morodirho
morodirho
-
Inserito il 30/06/2014 alle: 17:16:18
le batterie Ursus sono in commercio da anni e non hanno dato maggiori problemi di altre piu' famose,mi sembra che quello che fa la differenza tra una batteria ed un'altra sia la quantita' di piombo presente,se cosi fosse (ma non sono un esperto per poterlo confermare)le batterie di cui sopra sono molto pesanti,anche di altre piu' nominate.Aspettiamo il parere degli esperti,che ringrazio fin da ora. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 30/06/2014 alle: 17:53:53
quote:Risposta al messaggio di cuart1 inserito in data 30/06/2014  16:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao cuart , come darti torto [?] .. tutti dovrebbero seguire il tuo esempio [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 30/06/2014 alle: 17:58:54
solitamente durano 5/6 anni come penso le altre.Le compro in offerta(girando le trovi preticamente sempre o almeno nei cambi stagione)Le ho sempre trovate attorno ai 70/80 euro.Se non mi serve,non la compro. Ciao Paolo.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 30/06/2014 alle: 18:14:24
> Ciao , di accumulatori ad acido libero ne esistono di diversi tipi , quelli che si riempiono al " momento " e quelli che arrivano dal produttore " pronte all'uso " e già riempite Quelle " pronte all'uso " , solitamente sono quelle cosiddette " senza manutenzione " ( non è proprio così ) e hanno bisogno di cure minori Possono avere uno sfiato laterale , al quale si può collegare il classico tubicino , per evitare eventuali vapori , o dei semplici forellini sui tappi , come credo sia nel caso di specie Per avere una indicazione di massima sulla batteria sullo scaffale , si può operare in due modi semplicissimi e poco costosi : / Misurare la densità dell'elettrolita con apposito densimetro / Misurare la tensione con apposito voltmetro Per lo stoccaggio , non ci sono problemi , basta una prima ricarica e la tensione rimarrà oltre la soglia critica per diversi mesi [^] All'uopo , basterà adoperare un piccolo caricabatterie da pochi ampere e lasciarlo caricare per 24 ore ..un caricabatterie da 4A , anche se non di quelli " intelligenti " andrà benissimo . A proposito di autoscarica ..molti credono a torto o ragione che le batterie ad acido libero siano molto più soggette delle sorelle " nobili " Potresti approfittare tu ed effettuare qualche misurazione , ne basterebbe una sola mensile , previa ricarica [:p] ..sarebbe molto utile , avere informazioni certe , invece che info per " sentito dire " , non credi [?][?] Dimenticavo [:I] Durante lo stoccaggio delle batterie ad acido libero è utile una scrollata di tanto in tanto , al fine di mescolare l'elettrolita [:0][:0][:D][:D] [;)][;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 01/07/2014 alle 15:16:46
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 30/06/2014 alle: 18:15:29
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">online
12
happydiedboy
happydiedboy
05/06/2013 60
Inserito il 30/06/2014 alle: 19:30:48
Sono batterie di ottima qualità, come hanno già accennato in precedenza e come ho potuto constatare misurando direttamente la tensione di alcune di queste batterie in super offerta presso una catena di fai da te, il prezzo offertona è per smaltire il magazzino, pieno di batterie di vecchia data. Provai la tensione di un paio di 45ah ( sopra i 12,4 ) e di un paio di 80ah, quelle che, a mio avviso, soffrono più la permanenza a causa di poca richiesta ( una era al di sotto dei 12v ). Quelle con amperaggi grossi avevano lo sconto che superava il 50% ( non a caso ). Ti direi, prova la tensione se hai la possibilità, altrimenti compra e fai subito una ricarica.

Modificato da happydiedboy il 30/06/2014 alle 19:31:42
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 30/06/2014 alle: 21:37:33
Le batterie che offe oggi il mercato del ricambio auto (no quindi veicoli industriali) sono per la quasi totalità "pronte all'uso". Ovvero riempite di elettrolito e caricate dal produttore. E'finita l'epoca dei distributori/ricambisti che caricavano le batterie "secche" (ovvero: a "carica secca": riempite, caricate e poi vuotate al produttore) al momento della vendita. Le batterie "ponte all'uso" (senza manutenzione, sigillate, ecc.) di norma possono sopportare circa 1 anno di stoccaggio in magazzino (in buone condizioni di stoccaggio) Comunque, al raggiungimento di una certa tensione misurata "a vuoto" ai poli, vanno caricate anche se ancora invendute.Un saluto da Vittorio (MI)
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 01/07/2014 alle: 07:39:25
Io ne ho una sulla macchina di mia moglie ormai da 5 anni, e una di riserva sui servizi del camper da 2 anni ed entrambe funzionano ancora bene, sono d'accordo sul fatto che a parità di amperaggio sono più pesanti. Il rapporto qualità prezzo a mio avviso è ottimo, o perlomeno migliore di altri distributori. Obelix
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link