In risposta al messaggio di morodirho del 12/11/2015 alle 21:36:36
dopo oltre due mesi di fermo ho trovato le batterie kaput., vorrei sapere se ( solo per la messa in moto, ) sia indispensabile sostituirle tutte assieme oppure se sia sufficiente sostituire la bm ringrazio chi puo' aiutare(due bs ) ps la domanda è dovuta al fatto che per il momento lo uso solo come vettura ,senza previsioni di uscite. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Ciao ,
In risposta al messaggio di morodirho del 12/11/2015 alle 21:36:36
dopo oltre due mesi di fermo ho trovato le batterie kaput., vorrei sapere se ( solo per la messa in moto, ) sia indispensabile sostituirle tutte assieme oppure se sia sufficiente sostituire la bm ringrazio chi puo' aiutare(due bs ) ps la domanda è dovuta al fatto che per il momento lo uso solo come vettura ,senza previsioni di uscite. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
se con kaputt intendi a ZERO.... dipende molto da quanto tempo lo sono state.
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Laikone del 13/11/2015 alle 08:37:40
se con kaputt intendi a ZERO.... dipende molto da quanto tempo lo sono state. Partendo dal presupposto che una batteria andata a ZERO non tornerà mai più come quando era nuova, anche se dovesse riuscire a fare la messain moto, ti consiglio prima di cambiarle di provare a ricaricarle, visto che non costa nulla, al limite le cambierai dopo. Nel contesto generale e se ho ben capito, coglierei l'occasione per ricaricare TUTTE le batterie di bordo e se l'intenzione è quella di usare il mezzo come autovettura non vedo comunque il motivo di scollegare le BS, in tal caso l'utilizzo del mezzo le manterrà sempre cariche. www.susezzapasa.it
erano gia' in fase calante ( hanno piu di 6 anni).Ora che sono tornato da piu di due mesi di assenza ( con il camper chiuso in garage) sono andate e non si ricaricano, ho provato ma non ce la fanno.Siccome non mi serve il camper immediatamente cambierei solo la BM, ,e visto che ho gia smontato le altre due ne farei a meno.Ecco il motivo della domanda grazie comunque .
grazie a chi è intervenuto . Il prossimo intervento : due BS