Buongiorno a tutti.
Avendo trovato il generatore sul mio Hobby, (Traveller 2500) ho cominciato ad usarlo quando ne ho avuto l'occasione.
Il vecchio proprietario aveva rifornito il GE molto tempo fa. Io ho aggiunto un paio di litri di benzina, giusto per mischiare quella vecchia ed un po di nuova.
Il generatore ha circa 15 ore di funzionamento e gira bene, ma usandolo ho verificato che i gas di scarico, soprattutto a motore freddo sono particolarmente intensi, anche in prossimitá del VR.
Mi sono informato in merito all'esistenza di questa benzina alchilata e l'ho "studiata" un po.
Qualche settimana fa ho trovato un rivenditore di materiale agricolo che vendeva questa benzina e l'ho comperata.
Ho svuotato il serbatoio del generatore, ho cambiato il filtro della benzina ed ho riempito con benzina alchilata.
Il risultato piú notevole é proprio la totale assenza di odore di combustione.
Presumo che oltreció un altro beneficio é il fatto che questo carburante non invecchia pertanto puó stazionare nel serbatoio anche per parecchio tempo senza essere utilizzato.
Nota negativa il costo: circa 5 euro al litro, ma considerando che in 6 mesi di utilizzo non ho mai raboccato visto che il GE lo uso poco, il prezzo é sopportabile.
Adriano
Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)