quote:Risposta al messaggio di alangugiac inserito in data 04/12/2010 11:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 5-7%, oltre potresti far danni sui motori moderni, non so che motore monti. Ma di mettere gasolio alpino o additivo antigelo neanche parlarne?
quote:Risposta al messaggio di ivan750 inserito in data 04/12/2010 13:16:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove hai acquistato questo addittivo?
quote:Risposta al messaggio di abitointoscana inserito in data 04/12/2010 13:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ?Gasolio di montagna si intende quello dei distributori a MILLE metri? Io per la mia attività in questi periodi uso il gasolio (industriale) chiamato dal mio fornitore "GELO"...non me ne intendo ma non ho mai avuto problemi! Sò solo che costa di + e che lo trovo anche in pianura padana[:0][:0] Ovviamente finisce anche nel serbatoio del mio Camper[;)] FerroBass
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 05/12/2010 15:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche un po' di polenta calda non fa male...[:I] Se hai un multijet o simili fai come ti pare, é ovvio, ma metti l'apposito additivo e non sbagli. La benzina é "esplosiva" e data la già altissima compressione dei motori di ultima ganerazione é un motoricidio aggiungere qualunque cosa aumenti la temperatura di combustione: devi solo evitare la solidificazione della paraffina... non aumentare i cavalli! Per i motori + vecchi la benzina é molto meno pericolosa, ma ugualmente deleteria: si rischia la rottura di un segmento o o una sede valvola. Ognuno é comunque assolutamente libero di suicidarsi come e quando vuole. Per i meccanici sopracitati che consigliano benzina, consiglio di iscriversi a un qualunque corso di aggiornamento professionale e a studiare un po' meglio i Common Rail. Per chi ha un filtro antiparticolato: BOOMMMMMM! [xx(]metti le mutande pulite![:D]
quote:Risposta al messaggio di Sutancamion inserito in data 05/12/2010 16:55:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo è solo un discorso teorico, io parlo di esperienze reali, quando troverò qualcuno che ha rovinato qualcosa con percentuali di benzina sotto il 10% allora ne discuteremo. A questo proposito, se è successo a qualcuno che scrive sul forum, che si faccia avanti. Cmq io la benzina l'ho messa per sbaglio, non mi è successo niente, essendo prudente nel dubbio cercherò di evitare di mettere benzina nel gasolio, anche perchè non frequento zone con basse temperature in inverno, io amo il caldo. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 05/12/2010 17:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Masivo, il mio é un discorso assolutamente pratico. Vivo a 2035 metri di quota e lavoro sui diesel da 30 anni, li utilizzo ora e li utilizzavo 32 anni fa'... Di motori fottuti ne ho visti pochi, ma di testate e serie di iniettori da rifare ne ho visti tanti... 2-3-4-5-6 cilindri di tutti i tempi e ditutte le marche. Per noi va bene così: più benzina e Start Pilot si utilizza, più noi si incassa col servizio assistenza.... In questi due primi gg di festa, almeno 15 "sciur" con X6 e altri giocattolini del genere sono venuti a chiedere di mettere in moto il gingillo che non parte. A NESSUNO abbiamo consigliato la benzina dopo lo svuotamento del serbatoio, il cambio filtro e l'avviamento previa notte in garage. Nel mio Chausson 2300 Multijet metto solo gasolio artico e funge a meraviglia, ma si trova SOLO sopra i 1000 metri di quota e non da tutti i distributori. Fidati, a me non ne viene in tasca un bel niente e non scrivo solo per sterile polemica, ma per dare un consiglio come richiesto. Con questo passo e chiudo. CIA'
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 05/12/2010 18:15:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho molti amici Tedeschi e tutti mi hanno detto che loro in inverno mettono circa 4/5 litri di benzina in ogni pieno di gasolio, altrimenti i motori non si avviano. Possibile che non abbiano il gasolio invernale?[:0]
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 04/12/2010 13:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho acquistato in un negozio di ricambi di un mio compagno, solitamente si trovano i flaconcini piccoli pronti per 50 litri di gasolio, con questo da litro si risparmia un bel pò e ne ho sempre una scorta in camper. Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">