quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 28/08/2012 13:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè per il turismo invernale è meglio il gemellato ? Io ho fatto tantissimi KM sulle alpi e anche con 10 cm di neve non ho mai montato le catene con il ducato 2.8 ,l'unica volta che le ho montate è stato per uscire da un campeggio visto che davanti al camper avevo un metro di neve è non mi andava di spalare [:D] saluti
quote:Risposta al messaggio di Baffo50 inserito in data 27/08/2012 12:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ...sono le solite chiacchere della patente per i camper o hai qualche informazione piu' veritiera in merito??Sono ormai 7/8 anni che sento parlare di questa patente ma fino ora solo chiacchere... Grazie Saluti Ivan
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 28/08/2012 17:45:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggeri ed agili si -Ma in autostrada! Se avessi sentito il propietario di un Dethleffs 8000 trovato in val Gardena proveniente dai passi dolomitici ti raggualgierebbe sullo strisciamento continuo ruote post. e l'obbligo assoluto di prendere i tornanti tutti all'esterno[:(] Questo detto da uno che aveva avuto ben tre Iveco con la massima soddisfazione ed ora si dava PENTITO! Franco
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Baffo50 inserito in data 29/08/2012 12:49:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l informazione...anche io ero orientato su patente C ,ma visto che mancano pochi mesi al 19 gennaio aspetto e vediamo che succede. Saluti Ivan
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 29/08/2012 22:58:50 (> Il solito daily c18 passo 395 su mhome da 720, quindi un discreto sbalzo. Una volta avevo tre bici nel portabici (diciamo 40kg), le gabbie nel garage con dentro 3 cani (20 + 40 + 30 + 30), 15 sacchi di mangime da 15kg=225kg, serbatoio recupero pieno a metá 50kg più le solite carabattole, insomma circa 500 kg solo sullo sbalzo posteriore . Mi son fatto la e45 rimini-roma senza problema alcuno. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 29/08/2012 18:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, è quanto dicevo sopra. Per i colleghi interessati ai mezzi over 35q. vorrei dire che conseguire la pat. C non è mica una cosa da marziani! Io l'ho presa alcuni anni fa -offrendomi volontario[^] per guidare un mezzo particolare acquistato dalla mia Amministrazione (e a spese della stessa)- e ho passato subito sia la teoria (una piacevole conversazione, anzichè quiz, con l'Ing. della ex Motorizzazione) ed anche la prova pratica (un divertente giro con un grosso Volvo biasse).