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Arca76
Arca76
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07/04/2009 548
Inserito il 23/03/2015 alle: 18:43:47
In seguito alle modifiche apportate al motore,montaggio geometria variabile e da preparazione che si rispetti,si è reso necessario montare un radiatore per raffreddare l'olio che in determinate situazioni supera i 140 gradi e montare dei nebulizzatori che raffreddano l' intercooler. Ecco una foto che fa vedere il radiatore. Spero che possa servire a qualcuno Cosimo
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calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 24/03/2015 alle: 05:57:38
ma che tipo di motore e ?
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edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 24/03/2015 alle: 07:44:03
quote:Risposta al messaggio di Arca76 inserito in data 23/03/2015  18:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un pò arrugginito e sbocciolato[:D][:D][:D] Edward
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hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 24/03/2015 alle: 11:50:25
Non ha lo scambiatore acqua/olio sul fitro?
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Arca76
Arca76
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07/04/2009 548
Inserito il 24/03/2015 alle: 13:47:47
Il motore è un 2.5 tdi 116 cv ,era. Per la ruggine è stata sistemata anche quella. Si lo scambiatore dell'acqua c'è, ma non è sufficente anzi in quelle condizioni contribuiscie a riscaldare e non a raffreddare Cosimo
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franco49tn
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24/01/2008 10362
Inserito il 24/03/2015 alle: 15:19:41
quote:Risposta al messaggio di Arca76 inserito in data 23/03/2015  18:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avrei preferito un radiatorino "stretto e lungo" posizionato sotto la barra in ferro Altrimenti fa riscaldare l'acqua del radiatore dietro. Ho pure messo una tubazione diam. 100mm , per raffreddare la turbina, che prende aria anteriormente e la lancia sulla turbina per abbassarne la temperatura. Franco
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Arca76
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07/04/2009 548
Inserito il 24/03/2015 alle: 16:43:33
Sotto la barra di ferro sarebbe stato troppo rasoterra e antiestetico ,nell'occasione è stato scollegato lo scambiatore originale per evitare che l'olio scaldi l'acqua Cosimo
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hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 24/03/2015 alle: 17:55:49
E pensare di metterne uno più grande dietro l'intercooler? Fa un pò da tappo all'aria in quella posizione La tendenza dagli anni 90 è appunto di mettere lo scambiatore acqua/olio che rende più omogenea la temperatura del motore. Ricordo che sulla Golf GTI con radiatorino e temometro olio appunto, la temperatura di arrivo al casello autostradale era a 120° e saliva stando fermi, ma tu hai problemi più grossi se vai a 140°.. Non conosciamo la preparazione, quanti CV dovresti avere? Cordialmente
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Arca76
Arca76
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07/04/2009 548
Inserito il 24/03/2015 alle: 18:15:30
Tieni presente che nella ghiera vi è un termostato che apre intorno agli 80 gradi. Per la cavvallerie non so quanti sono ,ma tenendo presente che è stata cambiata la turbina ,aumentata la pressione e tarata la pompa di consegunza,penso di aver recuperato qualcosa ma non posso quantificare,comunque viaggia alla grande[:p] Cosimo
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Arca76
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07/04/2009 548
Inserito il 26/03/2015 alle: 12:46:48
Comunque quanto testo su strada vi faccio sapere se abbiamo migliorato o peggiorato Cosimo
morodirho
morodirho
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Inserito il 26/03/2015 alle: 12:53:47
quote:Risposta al messaggio di Arca76 inserito in data 26/03/2015  12:46:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>chiedo scusa: ma a cosa ti serve tutta questa fretta[?][?],devi fare le corse[?][?],sai a cosa potresti andare incontro nei riguardi del motore[?][?] grazie per le eventuali risposte. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
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Arca76
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07/04/2009 548
Inserito il 26/03/2015 alle: 14:06:10
Cosa intendi per fretta? Se parli di velocitá ,bè la mia velocitá di viaggio si attesta tra i 90/100 raramente viaggio a 110/120. Il bello è che quanto chiedo al motore lui è il pronto per soddisfare senza fumare[:)] Cosimo
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