CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Blucamp SKY 500

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
12
Fabio1958
Fabio1958
15/08/2013 11
Inserito il 15/08/2013 alle: 17:10:08
Ho trovato un camper usato Blucamp SKY 500 del 2004, con 70000 km già percorsi. Molto ben accessoriato ma sarei il quarto proprietario. Che mi consigliate? Che differenza c'è con il Rimor superbrig 677 tc? Cosa devo controllare per non ritrovarmi a brutte sorprese? Grazie per tutti i consigli che mi vorrete dare.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 15/08/2013 alle: 21:36:30
I blucamp son mezzi di fascia bassa,usati soprattutto per il noleggio,spero che costi poco anche se va visto.Tieni conto che se il primo proprietario è stato un concessionario,potrebbero averlo guidato in molti... Il superbrig 677 è un mezzo di fascia media,decisamente superiore come qualita'e soprattutto anche di peso,per cui ti invito a verificare il peso del mezzo se non vuoi viaggiare over 40...Di che anno è ?

Modificato da marcoalderotti il 15/08/2013 alle 21:37:55
12
Fabio1958
Fabio1958
15/08/2013 11
Inserito il 16/08/2013 alle: 00:26:34
È del 2004, secondo te quanto può valere? In cosa differisce dal superbrig? Non #279; un 677 tc marcato blucamp? Perché dici che appartengono a due fasce diverse? Il peso dello SKY 500 dovrebbe essere sotto i 35 q.li, o sbaglio? Grazie per le risposte.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 16/08/2013 alle: 06:26:39
Non sono molto aggiornato sui prezzi,bisogna vedere che accessori ha e come è tenuto ma credo intorno ai 20.000.Certo che se uno dei proprietari fosse stato un noleggiatore,il valore scenderebbe,almeno per me.Io non conosco bene i due mezzi che hanno una disposizione interna uguale ma per quanto riguarda l'allestimento ma la linea blucamp( sempre della rimor) produceva mezzi economici da noleggio,quindi meno accessori e rifiniture peggiori. Mi hai scritto "un 677 tc marcato blucamp" ma la cosa è improbaile perche' il 677 tc è rimor della linea superbrig. Il peso massimo consentito è per entrambi i mezzi di 35 quintali ma io mi riferisco alla loro tara. Negli ultimi tempi,molti mezzi sui 7 metri,escono dalla produzione con una tara che si aggira intorno ai 32/33 q.Se ci metti 4 passeggeri,riempi i serbatoi e ci metti le cose dentro,spesso viaggi con 40 quintali ed oltre. La rimor è specializzata nel non indicare la tara dei propri mezzi e quindi non mettere al corrente il propretario che riempire tutto quel ben di dio lo portarebbe senz'altro fuori peso. Siccome ho posseduto un super brig 678 che pesava oltre 40 q quando ero in vacanza,ecco che ogni volta che valuto un nuovo acquisto voglio la tara del mezzo,per sapere quanto posso caricarci. Una delle regole principali che seguirei io,sarebbe quella di pesare il mezzo in questione e avere almeno 4/5 quintali di portata residua. Nell'attesa che intervenga qualcuno piu' informato di me,resto a disposizione per altre tue domande. Digita sui motori di ricerca blucamp sky 500 e guarda cosa c'è in giro e quanto costa,cosi' ti fai un idea dei prezzi.Logicamente,lo stesso mezzo acquistato da un concessionario,costa 2/3mila in piu' rispetto ad un privato Ciao

Modificato da marcoalderotti il 16/08/2013 alle 06:31:18
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 16/08/2013 alle: 10:05:39
https://www.camperonline.it/cam... Presente quì tra gli inserzionisti del COL. L'offerta è allettante! E' del 2005, ha letti a castello, doppia dinette, doccia separata, costa solo 19.800 € e ha pure l'aria condizionata! Ma i dubbi espressi da altri sono reali e rimangono! Per cui valutare con attenzione per non restare delusi al primo acquisto! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 16/08/2013 alle 10:13:31
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
Fabio1958
Fabio1958
15/08/2013 11
Inserito il 16/08/2013 alle: 10:59:39
Grazie per le risposte, il problema peso credo sia all'ordine del giorno per molti modelli, visto che sono sempre più accessoriati, adesso si aggiunge anche il climatizzatore. Preferisco lo SKY 500 al fly 400, perché lo SKY ha un garage enorme ed al posto dei letti a castello ha un bellissimo letto matrimoniale in coda. La cosa che più mi preoccupa del modello che ho trovato è che ha già avuto tre proprietari e il primo è stato il concessionario che l'ha noleggiato per sei mesi ( forse, mi sembrano pochi). La richiesta è 20000 euro, con tanti accessori , compreso dometic b2200. Che dite?
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 16/08/2013 alle: 21:14:37
Il fatto che molti mezzi abbiano il problema del peso non sminuisce per niente la questione. Resto dell'idea che,prima di comprarlo vorrei pesarlo,anche se sara' sicuramente piu' leggero del super brig 677tc. Tieni conto che a parte la svizzera,in cui ci sono buone probabilita' che ti pesino,ormai controllano il peso anche in germania,austria e chissa' che non inizino in Italia. Quindi non trascurerei questo problema. Il mezzo te lo vende il concessionario,quindi hai anche una certa garanzia ma resta il fatto che l'hanno guidato davvero in tanti e ,se non hai fretta aspetterei per confrontarlo. Immagino che tra un mese ci saranno molti camper in vendita e la scelta non dovrebbe mancare. In caso di acquisto,prova ad abbassare di mille o duemila,potresti fare l'affare e risparmiare qualcosa
12
Fabio1958
Fabio1958
15/08/2013 11
Inserito il 17/08/2013 alle: 15:57:04
E per pesarlo come si può fare? Comunque aspetterò qualche mese per vedere le svendite autunnali. Si parla tanto di crisi ma i prezzi non calano [:(!] Grazie per le info. Fabio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 17/08/2013 alle: 20:02:19
quote:Risposta al messaggio di Fabio1958 inserito in data 16/08/2013  10:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per 4 persone è piû indicata la panta del fly 400. Il peso è una variabile importante anche se pochissimi camper sono nei limiti di peso, basta esserne consapevole. Ad esempio in un garage grande ci stanno tante cose, ma il camper non è una cantia[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza. Il comunismo è una giusta distribuzione della miseria.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 17/08/2013 alle: 20:56:12
Fai bene ad aspettare le vendite autunnali,quel mezzo,non era poi una grande occasione,troppi proprietari... Il camper lo puoi pesare alla pesa pubblica,generalmente nelle grandi citta' ce ne sono,altrimenti nei cantieri edili hanno sempre un peso e non rifiutano mai una pesata,spesso gratis. Io l'ho pesato da un mio amico che lavora il ferro ed ha una pesa per verificare la carica del materiale.31.5 Q alla partenza per le ferie estive[:)] Trovare un camper che rientri nella portata utile è difficile,soprattutto cercando un mezzo per quattro persone e magari con il garage. Io,dopo aver viaggiato over 40,ci sono riuscito ma siamo rimasti in due e il mio profilato è lungo 5.99 Mt
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link