quote:Risposta al messaggio di domenicog inserito in data 26/02/2014 11:51:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. non è normale se la batteria e ok e non hai assorbimenti strani per quanto riguardA la garanzia per la batteria come per tutto il resto a parte olio lampade freni ecc.c'è per due anni se acquistato nuovo o 1 anno se usato a meno che non hai firmato qualcosa di strano sul contratto di acquisto[:)] www.elettroclima.biz giovanni
quote:Risposta al messaggio di domenicog inserito in data 26/02/2014 14:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON devi sostenere che e' la batteria ad essere difettosa, ma che un problema ha causato il danneggiamento della batteria, solo cosi' potrai attenerne una nuova e loro sono costretti a cercare la causa della sua scarica __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 26/02/2014 14:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma sto camper e nuovo o usato??[?][?][?][?] ribadisco se è nuovo la garanzia sulla batteria c'è ed è di due anni[^][^] www.elettroclima.biz giovanni
quote:Risposta al messaggio di scod inserito in data 26/02/2014 16:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di discussioni in merito ne abbiamo fatte tante lo staccabatteria e un ripiego e non un rimedio .. il rimedio e trovare l'assorbimento che ti scarica la batteria in un mese perchè se tutto e ok non deve succedere www.elettroclima.biz giovanni
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 26/02/2014 18:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca , ho detto la stessa cosa io a Giovanni , poco tempo fa [:(] Ho anche inserito le misurazioni , effettuate personalmente su diversi Fiat Ducato , lui è comunque incredulo [:(] Magari ha una medicina [:p] , magari un giorno passiamo da lui e ci facciamo curare ...il Ducato[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di domenicog inserito in data 26/02/2014 11:51:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Domenico, confermo che la garanzia commerciale di due anni , comprende la batteria [^] Questa è quella che mi è stata sostituita lo scorso anno [;)]
Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di domenicog inserito in data 26/02/2014 11:51:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>anch'io ho 2300 euro 5 del 2012 e lo scorso ottobre mi è stata cambiata in garanzia la batteria in quanto non teneva la carica. Confermo che con gli euro 5 è impossibile che dopo un mese di fermo mezzo senza allaccio alla 220 v e/o pannello solare e/o metodo Emme 48, il camper NON riparte e confermo che l'ispettore FIAT ha detto chiaramente che è così e per questo mi hanno cambiato la batteria e questo avviene solo per i camper in quanto chi utilizza per lavoro il Ducato tutti i giorni non ha di questi problemi. Purtroppo con gli euro 5 sono aumentate le centraline elettroniche che, anche a motore fermo, dialogano tra di loro sempre. . .appena spento il motore molto frequentemente e poi più raramente ma sempre con assorbimenti che anche se piccoli, moltiplicati per 24 ore e per 30 gg fanno sì che la batteria si scarichi, purtroppo [V] Quindi o stacchi la batteria con le modalità che ti è stato spiegato o ogni 15 gg almeno 24 ore di 220 v. Massimo
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/02/2014 21:00:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao marcucciolo non è questione di essere incredulo è solo questione di matetematica la quale come si dice non è un'opinione [?] l'assorbimento di 0.030/0.040 ah dopo 30 gg sono circa 25/28ah e una batteria sana non ha problemi a far ripartire il mezzo[:)] un'assorbimento superiore non è normale questo lo so perchè e il mio lavoro poi siete padroni di credere quello che volete poi e certo che se stacchi la batteria resta carica più a lungo[:)][:)][:)] www.elettroclima.biz giovanni
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 27/02/2014 08:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda ti do una mezza ragione per il fatto che se la batteria non è in perfette condizioni e sei a -25 gradi e possibile che non parti il mezzo perche l'olio e più duro le candelette scaldano meno e l'aria e molto più fredda e la batteria si addormenta un pò. Ma se elimini le condizioni estreme il problema non si dovrebbe presentare. quello dello stacca batteria d'accensione non lo mai sentita anche perchè come tutti sanno le centraline dialogono fra loro specialmente nei primi 5/6 minuti con un'assorbimento maggiore che arriva anche 0.60/0.70 ah quindi andare a staccare la batteria subito dopo aver spento il mezzo equivarrebbe a far perdere i dati di programmazione di quest'ultime[V][V] www.elettroclima.biz giovanni
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 27/02/2014 09:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bene grazie questo non lo sapevo che c'era quindi basterebbe trovare il ricambio (penso una specie di rele temporizzato ed installaro e risolvere il problema alla base[;)][;)][;)] www.elettroclima.biz giovanni
quote:Risposta al messaggio di elettroclima inserito in data 27/02/2014 09:22:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giovanni , so perfettamente che con un' autonomia residua del 70% il motore va in moto , anche dopo un mese [^] So perfettamente che con un'autonomia residua del 50% il motore va ancora in moto [xx(] So anche perfettamente che per i primi mesi , sarà anche così ... Il problema è che questo andazzo , porta la batteria a deteriorarsi più in fretta , in quanto le batterie al piombo vogliono stare cariche [:D][:D] E' matematico e mia opinione [:p] , così come è un dato di fatto che tutti i possessori di Ducato , se non pongono un rimedio , si ritrovano ben presto senza batteria motore [:(] Io consiglio sempre di provvedere alla ricarica dopo 2/3 settimane , giusto per non arrivare a quel margine di un mese , di cui accennavi , specialmente se la batteria non è più "in fasce" [^] Ottimo rimedio sarebbe il pannello fotovoltaico , ammesso che il mezzo venga rimessato scoperto [^] Un buon compromesso è staccare la batteria , tutte le volte che si presume di dover abbandonare il mezzo per più di 2/3 settimane ( il Ducato è provvisto di serie di uno sgancio rapido sul negativo batteria) [^] Mar..cucciolo[:)][:)]