CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Bocciatura revisione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 33
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4458
Inserito il 09/06/2014 alle: 00:01:01
Salve, con il passare del tempo il mio camper si è ingrassato, ho cambiato officina per la revisione, quella abituale mi disintegrò il freno a mano, e la nuova lo ha bocciato, peso Kg 3725, con una persona a bordo, 30 lt di gasolio, e 30/40 lt di acqua, il mezzo appena acquistato, dopo il montaggio della veranda, pesava 3415 Kg, diciamo 250 Kg in meno e sinceramente non risco a spiegarmelo, comunque per passare la revisione dovrò fare una seria cura dimagrante o cambiare officina, ma a parte togliere la ruota di scorta, svuotare completamente i serbatoi, togliere una bombola non so dove intervenire, a fine mese ho intenzione di andare in Austria e Germania possibilmente senza incorrere in sanzioni, per la sicurezza non dovrebbero esserci problemi il mezzo è un Daily 42 declassato a 35, idee per la cura? Un saluto Enzo PS mi viene in mente la seconda BS...ma sono lontano.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 09/06/2014 alle: 00:36:18
Il problema è uno e doppio! Uno è passare la revisione: io per evitare rogne tolgo tutto quello che posso, oltre alle bombole ( ambedue 15 + 5 ) tolgo anche la cassetta degli attrezzi, il sollevatore a bottiglia dei quali in viaggio non rinuncerei. Due è passare i confini: quì la vedo dura perchè quello che si toglie per la revisione sicuramente andrà ricaricato e anche di più! E sono dolori. Diversi affermano di non essere stati fermati mai anche perchè viaggiano di notte e durante i festivi. Potrebbe essere una dritta ma il rischio rimane. Specie per la Svizzera dove superando il 5% si rischia il processo. Aspettiamo altri consigli? Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 09/06/2014 alle: 00:47:22
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 09/06/2014  00:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Enzo , sul mio mezzo ho recuperato il peso e lo spazio della seconda bombola , utilizzando un solo serbatoio mobile ricaricabile ( - 30 kg.) Utilizzo batterie al P/A libero ( - 20 kg.) Non ho veranda ( - 40 kg.) Ho smontato una seduta in dinette che non utilizzavo ( - 10 kg. ) Ho intenzione di smontare il telaio cinture di sicurezza post . ( - 35 kg. ) Non ho doppio serbatoio H2o Ho tolto l'inverter da 1700/3000W ( - 5,5 kg. ) Ho anche eliminato " articoli " praticamente mai utilizzati a memoria [:D] Altro al momento non ricordo Alla pesa ho riscontrato un dimagrimento di 200 kg. rispetto allo scorso anno [^] Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 09/06/2014 alle 09:43:55
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 09/06/2014 alle: 07:48:32
Sicuramente spiace per la bocciatura ma non potrai cambiare officina per la revisione successiva a quella negativa. Sei obbligato a ripresentarti nel centro revisioni che ha dato esito negativo o presso la motorizzazione civile di zona. L'officina non ha colpa. Vai di cura dimagrante. Ciao.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5780
Inserito il 09/06/2014 alle: 08:40:08
Se intendi andare all'estero la vedo dura, forse la cosa migliore è ho rinunciare o magari andare nei paesi dove controllano poco es. Francia, Spagna, Croazia Grecia, oppure se gia in previsione a medio termine cambiare mezzo avendo cura di comperare un mezzo che rientri nei limiti di legge es. so che i camper Tedeschi normalmente sono OK come peso, ciaoo.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4458
Inserito il 09/06/2014 alle: 08:53:19
Ciao, ringrazio tutti per le risposte, a dire il vero in Austria ci sono stato piu' di una volta e tutto è filato liscio, evito l'autostrada, ora sono un pò condizionato dagli interventi fatti recentemente che mi hanno allarmato tanto da farmi escludere qualsiavoglia passaggio in Svizzera, il viaggio da fare a fine Giugno è organizzato dal mio Cral e mi piacerebbe farlo, cercherò di intensificare il dimagrimento, grazie anche ai vostri interventi, e fare il viaggio in tranquillità anche se la vedo dura, in Austria c'è un pò di "franchigia"? Un saluto e grazie di nuovo. Enzo PS non sapevo che la revisione bocciata deve esser rifatta nella stessa officina..
nemo family
nemo family
-
Inserito il 09/06/2014 alle: 09:08:58
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 09/06/2014  08:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> enzo...fidati...lui "vive" di revisioni e collaudi ![:D][;)][:D][;)]
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 09/06/2014 alle: 09:09:53
Ciao Enzo, se sei obligato a farla nella stessa officina, togli le 2 BS anche la BM che sarà da 100Ah e mettine una da 40 Ah che ti permette l'avviamento, ruota di scorta e telaio al suo posto procurati un kit di riparazione tipo smart, per altro ti rispondo in pvt
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 09/06/2014  00:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione

Modificato da Robir il 09/06/2014 alle 09:10:23
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58833
Inserito il 09/06/2014 alle: 10:01:24
ora la cosa principale è passare la revisione, quindi io toglierei anche tavoli e cuscini, materassi, nonchè farsi dare una mano a smontare la veranda o quant'altro di asportabile. Una volta passata la revisione, poi ci si ragiona. Il consiglio che ho avuto da un mio conoscente direttore di un centro revisioni, è quello di fare prima una prerevisione "a salve" cioè non collegati al sistema. Infatti mi diceva che ora nel momento che si incomincia la revisione ufficiale, o si porta a buon fin, o se c'è qualcosa che non quadra, è obbligatorio la bocciatura. Quindi, meglio spendere qualche decina di euro in piu, ma avere modo di sistemare prima eventuali problemi. Nel mio caso parlo per l'auto, perchè il camper è over 35 (reimmatricolato proprio perchè fuori peso) e devo per forza andare in MTC. Poi vedi se fosse possibile reimmatricolare il tuo mezzo a 42q e prendere la patente C, almeno risolvi una volta per tutte, con certi mezzi è l'unica soluzione. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 09/06/2014 alle 10:07:38
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 09/06/2014 alle: 12:45:13
Fai una cosa piu semplice [^] vieni dalle mie parti basta solo il ... [:D][:D][:D] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/06/2014 alle: 15:16:49
mi meraviglio del solito discorso ''all'italiana'',dove ,invece di preoccuparsi del sovrappeso,,si cercano soluzioni alternative,secondo me bisognerebbe innanzitutto preoccuparsi dei pesi,che coinvolgono in primo luogo la sicurezza ,per quello che riguarda i viaggi all'estero posso dire che dopo diversi anni che vado in Sicilia e in Calabria non ho mai avuto problemi in questo senso,per cui penso che continuero' a frequentare questi bellissimi luoghi.[:D][:D][:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
12
i bernini
i bernini
02/04/2014 88
Inserito il 09/06/2014 alle: 15:29:22
Cambiato materassi?? Da gomma piuma a lattice o addirittura memory?? Almeno 100kg i bernini
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 09/06/2014 alle: 16:25:13
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 09/06/2014  00:47:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai dimenticato qualcosa?, i due martinetti posteriori,15kg, scusa avevo dimenticato[:D] furono pagati ,ma mai te li hanno montati, Roberto
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4458
Inserito il 09/06/2014 alle: 16:40:43
Ciao, aggiornamento...questa mattina mi sono impegnato a riportare il mezzo agli "antichi splendori", tolta bombola campingas e piastra grill, alleggerito il reparto viveri di ben 21 Kg, cassetta attrezzi e cric a bottiglia 18 Kg,un cestello di 6 bottiglie di vino, uno di acqua, 17 Kg, la parte del leone la fanno le due batterie da 100 Ah e la ruota di scorta quasi un quintale, ritornato in revisione il peso si è assestato a 3514 Kg con operatore a bordo, Revisione OK, ovviamente il problema rimane per un eventuale controllo da parte delle forze dell'ordine, ripeto che a livello di sicurezza il mezzo è OK, è sempre un 42 declassato a 35 non so della possibilità di riportarlo a 42 in quanto anzianotto. Ora cercherò con mia moglie di limare ancora, lascerò a casa la ruota di scorta ed una BS, il poco vino in bottiglie di plastica e via, cercando di rimanere nei limiti di 3600 e confidando in una eventuale tolleranza o "clemenza" da parte delle forze dell'ordine. Grazie un saluto Enzo
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2194
Inserito il 09/06/2014 alle: 18:35:23
il poco vino in bottiglie di plastica e via Sacrilegio! Il vino in bottiglie di plastica[:(!] Piuttosto lascia a casa la moglie [:D] Antopat
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 09/06/2014 alle: 19:56:41
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 09/06/2014  16:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roberto , giri il coltello nella piaga[?] Mi piace pensare che li ho pagati ...e subito smontati [B)] ..ma anche non pensarci [:(][:(] Sinceramente non mi mancano affatto [;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4458
Inserito il 09/06/2014 alle: 20:06:25
Ciao, lo so che è un sacrilegio ma la guerra e guerra, toglierò anche i due calici di vetro, pensa che non mi piace bere il vino rosso o lo spumante nei bicchieri di carta, ma al ritorno in Patria sarà mia cura ritornare alle libagioni tradizionali. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di Antopat inserito in data 09/06/2014  18:35:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58833
Inserito il 09/06/2014 alle: 20:31:11
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 09/06/2014  16:40:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per riportarlo ai 42 (io lo ho fatto) devi chiedere alla casa allestitrice (io ho chiesto alla Hymer) il nullaosta, se te lo danno non ci sono altri problemi. se vai in Austria il rischio è contenuto se stai entro i 3850kg cioè 10%, te la cavi con un costo relativamente modesto. Sovrappeso AUSTRIA se alla pesa risulta un sovracarico fino a fino a 2% niente multa fino a 5% 35 € fino a 10% 70 € fino a 20% 140 € fino a 30% 210 € oltre 10% il mezzo viene bloccato e bisogna scaricare peso. In Svizzera non andarci comunque perchè invece oltre il 3% sanzione da 100 a 200Fr, mentre oltre il 5% (3675kg) c'è una denuncia penale. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1897
Inserito il 09/06/2014 alle: 21:58:59
Enzo, le sei bottiglie lasciale per la prossima volta da Anna e Maurizio. Lì non ci sono problemi di sovrappeso!! Ciao
12
Breaker
Breaker
22/12/2013 237
Inserito il 09/06/2014 alle: 22:17:46
mi intrometto nella discussione per chiedere a marcucciolo hai un link per vedere questo "serbatoio mobile ricaricabile"? Grazie Scusate ma non riesco a capire come funzionino i pvt su questo forum
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 09/06/2014 alle: 22:26:33
quote:Risposta al messaggio di Antopat inserito in data 09/06/2014  18:35:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Massimiliano 42, Martina 35 e Tommaso 6 from Vicenza
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
24/06/26 - 13:20
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link