quote:Risposta al messaggio di willnet inserito in data 17/03/2010 23:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>SI! aspetta che ti legge il Borino che ti dice lui come fare.[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di willnet inserito in data 17/03/2010 23:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non puoi girarlo e farlo camminare a retromarcia, sgonfia un pò le gomme anteriori...
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 18/03/2010 07:31:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?]quoto sentitamente , le maccaniche montate sui mezzi dal 1980 ad oggi sono state 2,5 cc aspirato / 1,9 turbo / 2,5 turbo / 2,5 turbo int. / 2,8 turbo int / 2,8 jtd turbo int. fino ai moderni 2,3 e 3,o ma non si è mai montato un 1,9 aspirato ?
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 18/03/2010 08:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve dimenticate il TALENTO simile al ducato ma 1900 aspirato ciao
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 18/03/2010 07:31:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nei primi anni 90, quando sono nati gli entry level, da qualche allestitore (i Safariways erano i piu' numerosi) veniva usata la meccanica Ducato 10 o Talento con motore 1929 cc. da 50 Kw aspirato. Saluti gippi
quote:Risposta al messaggio di montezacon inserito in data 18/03/2010 11:59:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto in pieno..specialmente se hai sfondo sterrato un paio di catene e un piede leggero con accelaratore e frizione potrebbero bastare..[:)] se hai asfalto o cemento liscio lascia perdere...faresti scintillare solo le catene[V]e allora meglio farti aiutare con un traino[;)] per sebastien.. non voglio infierire, ha un problema serio...ma la vera tragedia è che è un ducataro...[:D][:D][:D][:D][:D] con ironia un IN BOCCA AL LUPO[;)]e facci sapere come è andata
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 18/03/2010 20:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D]dal tunnel? si ma a marcia indietroid="size3">[:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 18/03/2010 07:31:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, se mi da l'indirizzo non c'è più bisogno di due persone. EMES 114kg [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Emes inserito in data 19/03/2010 10:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco proprio due come emes, sennò dicevo due come me ( 84 Kg ) [:D][:D]. A parte gli scherzi, caricando l'avantreno mi sono tolto da una salitella con neve, altrimenti continuavo a slittare.
quote:Risposta al messaggio di willnet inserito in data 17/03/2010 23:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Ducato 1900 Turbo è un buon motore, ma ha poca coppia, ovvero tira solo ad alti regimi. Sulla salita, se vai su piano si spegne, se vai forte scivola. Devi salire per forza "allegro", quindi cerca di aumentare l'aderenza ed il carico sulle ruote motrici. Non conosco il tipo di fondo, se è liscio o ruvido, ma, al limite cerca anche, nel limite del possibile, di "inruvidire" la rampa che devi salire. Facci sapere come va a finire la "sfida"...facciamo tutti il tifo per te!! Saluti Luciano
quote:Risposta al messaggio di willnet inserito in data 17/03/2010 23:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spiegati meglio: Ti slittano le ruote motrici oppure non riesci a salire senza sfrizionare brutalmente perchè sennò ti si spegne il motore [?]. Il primo caso è possibile se hai una strada sterrata. il secondo potrebbe essere normale data la scarsa coppia del motore; in questo caso dovresti, se hai spazio, prendere la rincorsa e fare la salita ad una certa velocità.