quote:Risposta al messaggio di cric1986 inserito in data 08/10/2014 14:17:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai già controllato se è scaduto[?] magari è stato cambiato da poco[:)] io comunque sono per il bombolone, ha un costo a sostituirlo ma poi i costi crollano dipende da quanto gpl consumi in un anno[;)] Massimo
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 08/10/2014 18:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nella libretto di circolazione NON deveid="red"> essere scritto niente [:)] solo chi lo a come autotrazione ci sarà scritto sul libretto[;)] Massimo
quote:Risposta al messaggio di cric1986 inserito in data 08/10/2014 08:53:27 (> ciao cric, la prima cosa da fare, PRIMA di correre in un centro installazione è cecare di capire di che anno è il BOMBOLONE, non il mezzo e per fare ciò chiedi a tuo marito[:D] di sdraiarsi sotto al camper e cercare la TARGHETTA applicata sul bombolone stesso dove è indicato l'anno di costruzione del serbatoio. Personalmente NON CREDO PROPRIO che quel bombolone sia del 1991, anche perché sarebbe da pazzi averlo ancora montato, infatti nel 2001 è possibile che sia stato sostituito con un altro con scadenza nel 2011. Ora, va tutto a questione di fattore "C"[:D] nel senso che se il vecchio proprietario fosse stato ligio verso la legge l'avrebbe cambiato in quell'anno e tu ti ritroveresti con un bombolone valido fino al 2021. Va anche detto che DIFFICILMENTE un proprietario cambia il bombolone se prevede di cambiare il mezzo... per cui onestamente ti lascio poche speranze... Comunque vada, se ipotizziamo la situazione peggiore, ovvero quella di doverlo cambiare, ti consiglio di ASPETTARE fino a quando non avrai capito che tipo di vacanza andrai ad affrontare, perché la convenienza o meno dipende TUTTO da quanto gas consumi all'anno e quanto paghi le bombole da 10kg cad. Indicativamente, posso dirti che se paghi le bombole 30€ circa e ne consumi fino a 7 ogni anni, il bombolone non conviene. Al contrario se dovessi usare 10 bombole all'anno pagandole sempre 30€ circa inizieresti a "rientrare" anche se di poco con i costi. Ora non so che costi tu abbia visto sul web, ma siamo comunque intorno a 800€ per un lavoro IN REGOLA e con fattura. per il resto buone vacanze[:D] PS: se hai voglia di leggere qua:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.susezzapasa.it/gasol...
enjoy[:D] www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di cric1986 inserito in data 08/10/2014 14:17:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> good office jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 08/10/2014 18:59:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nic
quote:Risposta al messaggio di nicwin inserito in data 28/12/2014 09:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nic
quote:Risposta al messaggio di nicwin inserito in data 28/12/2014 09:22:37 (> prova da un altro benzinaio cerca qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.metanogpl.it/
__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di nicwin inserito in data 28/12/2014 09:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Io ho il bombolone integrato nel mio wingamm 550 e ieri per la prima volta un benzinaio ha rifiutato di farmi il pieno di gas dicendo che hanno la licenza solo per rifornire gas per autotrazione. Sono a Pisa, fa un freddo becco, ma il tipo è stato irremovibile. C'è qualcuno che sa dirmi qualcosa a proposito? Ultima revisione lo scorso anno ma qui mi hanno trattato come un fuorilegge. Grazie! >> Anch'io sto avendo problemi a fare il pieno di GPL, e non solo a Pisa. Pensa che ho il camper a benzina/GPL, con due serbatoi sottoscocca collegati solo al motore (per le utenze ho la bombola da 10kg), e devo dichiarare sempre più spesso che il gas lo sto acquistando solo per autotrazione, altrimenti non mi riforniscono. Al distributore di Navacchio si sono rifiutati di rifornirmi. Ho anche minacciato di chiamare i carabinieri ma non gliene fregava niente. Sono riuscito a rifornire solo mostrando la carta di circolazione dove c'è scritto che il mezzo è alimentato a gas liquido e sono riportati i due serbatoi.