quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 06/10/2011 03:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio è un classe 1999 ma in dritta non ho problemi e fila liscio e dritto come l'olio, devo solo correggere quando sorpasso un camion o un altro camper, sei sicuro di avere tutti i silent bloc dei braccetti insieme alla convergenza a posto, controlla anche se i bulloni dei mozzi sono stretti ed i relativi cuscinetti sono ok. Ciao
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 06/10/2011 19:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo, molloni e sospensioni indipendenti e la bellissima idroguida. Ciao
http://www.pneusnews.it/notizie...
Ne eravate già al corrente, certo. Ma per me che sono un novello camperista, mi pare una buona alternativa alle Michelin Camping. Che dite?quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 10/10/2011 09:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, cosa mi consigli, l'anno prox a primavera voglio cambiare le gomme misrura 185 R15, meglio le Bridgestone R630 estive pure che ho gia provato oppure le Hankook radial RA10 che sono 4stagioni M+S che non conosco ma mi danno la possibilità di viaggiare tranquillo anche quella volta che vado via in inverno. Grazie Ciao
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 10/10/2011 09:38:55 (> Vero è che si riferisce alle Duravis R410. Vi riporto un articolo interessantissimo, che spiega bene le differenze fra i due modelli di gomme Duravis (lo potete tradurre usando Google-Translator):Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.bridgestone.co.uk/pr...
L'articolo spiega bene la differenza fra le Duravis R410 e le R630. Chiaramente si riferisce al tipo di mezzo che meglio si adatta al modello di pneumatico. Per i semintegrali meglio le R410 (ed infatti la classifica della rivista tedesca riferiva la prova della gomma su un semintegrale); per i mansardati è senza dubbio adatto il R630. Le caratteristiche estrinseche le rendono, secondo me, forse meglio delle più commercializzate Agilis Camping (e quì attendo pareri da esperti del settore). In fondo all'articolo si fa riferimento al pneumatico Firestone Vanhawk, stessa famiglia della Bridgestone, che pare ancora più adatto per la sua dichiarata maggior durevolezza. Qualcuno le conosce e le usa?