CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Brig 677 e sospensioni pneumatiche

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
10
dafunk
dafunk
22/09/2015 2
Inserito il 22/09/2015 alle: 15:01:09
Ciao a tutti. Innanzitutto voglio fare i complimenti a tutti, utenti, moderatori e amministratori per il livello ottimo di questo forum.
Avrei bisogno di alcune delucidazioni e consigli da qualcuno che sicuramente ne sa più di me, visto che ancora il camper non c'è l'ho 😀, ma mi spiegherò meglio.
Siamo in sei in famiglia (quattro bambini) ☺ e vorremmo iniziare a fare esperienza con un camper. Visto il nostro budget a disposizione e visto che si tratta della prima esperienza ci saremmo orientati su un vecchio Brig 677 (non Super...) perché nonostante la pianta a ferro di cavallo o comunque dinette in coda come in questo caso, sembra che non sia più attuale, credo che probabilmente per una famiglia di sei elementi sia ottima, almeno dal punto di vista della convivialità.
Dovremmo andare a visionare il mezzo entro pochi giorni ed io ho iniziato preventivamente a informarmi su certe cose.
Ho notato che il Brig 677 è sempre su Ford Transit 190 (credo) come tutti gli altri brig del periodo primi anni novanta, come il classico 678, ma contrariamente a questo non ha le ruote gemellate dietro. Immagino che da una parte sia meglio perché magari il mezzo, già di per sé prossimo ai 35 q.li,  sia un pochino più leggero, ma perché Rimor ha fatto questa scelta? Visto che il 678 è pesante come il 677, mi sfugge qualcosa? Le ruote non gemellate come in questo caso si caricano di tutto il peso, contrariamente alle gemellate che se lo ripartiscono per quattro.
Chiarimenti? 
Altra cosa, sempre in virtù del fatto del peso e sospensioni:
Ho letto che c'è chi è favorevole alle sospensioni pneumatiche e chi è contrario. Qualcuno che magari ha avuto il mezzo, magari con le pneumatiche installate mi sa dire se si è trovato meglio o peggio? Non ci sto capendo niente.....sembra che alcuni meccanici le sconsigliano su Ford, e sembra che Ford stessa non le voglia omologare, contrariamente a Fiat su Ducato, per esempio.
Insomma, ancora non ho il camper è già mi sono infilato in un ginepraio.....
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi saptanno spiegare certe cose e che riusciranno a diradare la nebbia in cui mi trovo ora...e che mi sappiano consigliare.

Grazie e complimenti a tutti di nuovo.👍👍👍
17
av59
av59
19/02/2008 305
Inserito il 23/09/2015 alle: 23:58:20
Avere le ruote gemellate con trazione posteriore  ha molti vantaggi:
- maggior capacità di carico senza scaricare l'avantreno e quindi guida più rilassata in autostrada
- possibilità di uscire con facilità da terreni erbosi bagnati o fangosi
- le gemellate vanno a meraviglia sulla neve e gelo
-minore sensibilità allo schiaffo laterale
svantaggi (per me minori dei vantaggi ma dipende dall'uso):
rumorosità (albero) e maggiori consumi .
Il problema vero è l'assitenza Ford pessima , lenta e costosa . Ti sconsiglio per questo un mezzo Ford (io l'ho avuto per 10  anni) sopratutto non recente e quindi potrebbe avere maggiore necessità di assistenza.
Sulle pneumatiche non ho esperienza diretta
p.s benventuo tra i malati di camperite cronica.........yessmiley

 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link