quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 04/01/2012 20:58:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ME TOO... in un'autostrada a 2 corsie alle 2 di notte. Meno di 40 km a 80 all'ora
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 04/01/2012 21:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai perfettamente ragione,di solito non lascio accendere la spia,ma....c'e' sempre una prima e,sicuramente, ultima volta [:D] ciao
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/01/2012 10:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo ford come si comporta con la riserva? Tiene poco anche quello? Una domandina pero' viene spontanea. Difficilmente con i tempi che corrono riempiamo i ns serbatoi fino al collo come si faceva al tempo delle lire. Tanti mettono 20E e via. Quindi si viaggia sempre o quasi raschiando il fondo. Come puo' esserci dello sporco o dei fondi nel serbatoio se sembra viaggiamo a queste condizioni? Non dovrebbe esserci ne spazio ne tempo per creare dei fondi... quindi la mia teoria e' che non ci sia l'infinito sporco di cui si sta parlando. O funziona diversamente?
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 05/01/2012 10:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Nel mio il fondo è pulitissimo è nella parte alta che c'è la ruggine!![:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 05/01/2012 11:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)][;)] Esatto: tipico del made in ducato!![:p][:p][:p][:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 05/01/2012 10:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> francamente NON lo sò, quanto ha di riserva il Transit, per scoprire quella del Ducato, ho dovuto averne 3 e percorrere in tutto circa 200000km con i Ducato [:I][:I][:I] Sai, io la penso diversamente, rispetto a...molti di voi, vedo, mi spiego, avere il serbatoio pieno, e, mettere 40 lt di gasolio ed averlo nuovamente pieno, equivale ad everlo vuoto ed aggiungere 40 lt per riportarlo a metà [;)], con la differenza che, tendo a fare effetto...risucchio, tirando in aspirazione, come già detto, sporco morchie e acqua, acqua che, non dimentichiamolo, viene, sì durante le fasi di rifornimento 8da quanto presente nelle cisterne dei distributori), ma anche per formazione di condensa, all'interno del NOSTRO serbatoio, se il serbatoio è pieno, al parte di aria che si trova nella parte superiore del serbatoio, contenente acqua(umidità) condensa, minore è la quantità di aria che lascio, minore è la quantità di condensa che si forma e che, gioco forza, cade nel gasolio e si deposita sul fondo[xx(] Non stò a spiegare e neppure a descrivere i pericoli del Ferro Piroforico (ossidazione del ferro, forte presenza di zolfo...) dato che, oramai la Quasi totalità dei serbatoi è in plastica [:D][:D][:D] Comunque sia, per quanto mi riguarda, serbatoio Sempre pieno, sopratutto in parcheggio e rimessaggio [;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/01/2012 12:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dai l'indirizzo del rimessaggio? So sempre dove trovare un paio di taniche di gasolio aggratis da sbaffare... e anche di quello buono senza condensa ed umidita'... [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/01/2012 12:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensavo una cosa... certo che tu hai un camper motorizzato ford (e che a mio avviso e' NETTAMENTE superiore alla concorrenza italiana come ben sai il mio pensiero), adesso mi dici che invece di fare come la maggiorparte dei pecoroni che girano col serbatoio mezzo o quasi vuoto tu lo tieni sempre mezzo pieno... mi viene spontaneo pensare che tu sei uno di quei tipi giusti per lo spot: THINK DIFFERENT... [;)][;)][;)]