quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 02/05/2013 17:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, se si vede in tempo conviene frenare al massimo per rallentare, ma mollare completamente i freni prima che la ruota entri nella buca. Però, 30 centimetri mi sembra un enormità, già una buca di 10cm è una roba enorme. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/05/2013 22:49:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso,[:)] Chiaro! cerco di rallentate il più possibile prima e poi mollo comunque 30cm sono tanti magari erano un po meno [:I][:I] ma la botta sarà stata bella forte [:0] Considerazione personale: oggi come oggi ti puoi permettere anche di fare causa al comune se rompi qualcosa ma ti devi rompere le [8][8] e non sai quando prenderai i soldi loro sono responsabili delle strade Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di bonifacio inserito in data 03/05/2013 08:36:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capisco perfettamente la situazione, pensa che proprio ieri, nella stradetta per uscire da casa mia, un deficente, che cercava un tubo rotto aveva scavato una buca di 40x40 fonda 40 e non ci aveva messo neanche un paletto, se non sono veloce a scartare ci vado dentro in auto...poi mi ha sentito eccome! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di bonifacio inserito in data 02/05/2013 13:30:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la prima cosa che cede normalmente è il cerchio. vai da un gommista, fai mettere il cerchio sulla bilanciatrice e mentre gira controlla se è ovalizzato, solo dopo puoi pensare ad altro, se non è ovalizzato ti è andtaa bene! www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/05/2013 13:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se si fosse ovalizzato il cerchio questo si ripercuoterebbe nella guida con vibrazioni e saltellamenti [8] Personalmente credo che non abbia fatto nessun danno, una piccola differenza di altezza da un lato all' altro potrebbe essere neturale o dovuta per esempio alla distribuzione dei pesi www.simonezanza.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di plinio inserito in data 03/05/2013 14:03:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bisogna vedere di quale entità di parla, certo se il cerchio fosse piegato a metà se ne accorgerebbero tutti... ma se è piegato leggermente non è detto che si senta/veda. Le vibrazioni al volante con leggere squilibrature sono impercettibile su un mezzo di quel tipo a 80-90km/h. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di bonifacio inserito in data 02/05/2013 13:30:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai che ti è andata bene,...[:)]probabilmente la buca era di 3cm, anche perché se veramente avessi preso una buca di 30cm, ancora eri li sul posto a raccogliere i pezzi del camper![:)][:D][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)