quote:Risposta al messaggio di green67 inserito in data 28/08/2011 01:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> piu tardi vedo di vedere sul mio che e del 2005, ma dovrebbe essere uguale . sempre che paolo61 non ti risponda prima [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di green67 inserito in data 28/08/2011 01:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Green67, come hai correttamente pensato, credo quasi sicuramente si tratti del bulbo della retromarcia, lo trovi sul cambio, per provare il funzionamento è sufficiente, scollegare il connettore, e cortocircuitarlo, ovvero, ponteggiare i due contatti, le luci dovrebbero accendersi[;)] in quel caso, ti procuri il ricambio, avendo cura di procurarsi anche la guarnizione, al caso, io preferisco mettere anche un pò di mastice siliconico da guarnizione(tipo Motorseal[;)]), sono più sicuro così[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di green67 inserito in data 28/08/2011 23:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, lo trovi avvitato alla scatola del cambio, quindi sotto il mezzo. Prima di sostituirlo, prova, smontandolo, a darci un po' di spry per i contatti elettrici, io col mio ho risolto così, è due anni che funziona egregiamente; il bulbo è poi una biglia in acciaio che, sollecitata dalla leva del cambio nella posizione retro, fa contatto e dà corrente alle luci della retro (nel tuo caso anche ai sensori). Salutoni. Mauro[;)]
quote:Risposta al messaggio di James Dean inserito in data 02/09/2011 10:23:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao James Dean, fà piacere scoprire che, Dopo Gioventù Bruciata, tutto...si sia rimesso in sesto... [:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I] e che Nessuno abbia invaso Nessuna carreggiata [:D][:D][:D][:D][:D] Comunque sia, la chiave non me la ricordo, 21, forse 22mm, se non 27 ma non credo [:I] da sdraiati si riesce benissimo, mi pare costi 27€ ma potrei sbagliarmi, la prova dello spray, su 5 mezzi 5 sostituzioni, se non subito, a breve-brevissima distanza[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di green67 inserito in data 04/09/2011 22:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ...gli estintori sono il mio hobby dal 1985[:D][:D][:D] Per il bulbo, il lavoro me lo ha fatto l'onestissimo mio meccanico Ford, che, prima di sostituirmelo, ha fatto il trattamento di cui ti ho parlato ed è due anni che va alla grande. Lui ci ha impiegato circa 10 minuti tra lo smontaggio, la pulizia contatti e il rimontaggio, quindi credo che per un inesperto come possiamo essere noi si possa allungare la tempistica, ma la difficoltà è irrisoria. Salutoni. Mauro[;)]
quote:Risposta al messaggio di James Dean inserito in data 24/09/2011 14:53:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è per caso che hai sbagliato bulbo ed hai fatto il ponte sul sensore del contachilometri?? Saluti Paolo