quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 29/01/2010 18:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il problema e che la retrocamera si accende con il consenso del bulbo ,e visto che devo andare al la revisione devo farmelo sostituire se no non passa vero? ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 29/01/2010 19:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, strano la nostra si accende indipendentemente, basta che ci sia il quadro acceso. Per quanto riguarda la domanda sul cambio, non credo che sia diverso come principio dal manuale. E' facile invece che non ti facciano passare la revisione con questo problema, provvedi appena possibile[;)] [:)]ROby[;)]
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 29/01/2010 19:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E strano che si rompa cosi facilmente: non è che montandolo lo si avviti troppo sulla scatola forzando il microswitch interno? Il bulbo è montato sul cambio ed ha un pirolino che fuoriesce e viene premuto da una forcella interna dello stesso quando innestata la retro. Dietro a questo pirolino e posto il microswitch che ha una corsa molto ridotta, può succedere che avvitando il blocco del sensore si sia portati a serrarlo fino a battuta o quantomeno a fondo. Non potendo verificare a priori, quando si innesta la retro, il pirolino va in extracorsa e forza il microswitch danneggiandolo. Sarebbe meglio montare il sensore con la retro inserita e non appena si ha l'accensione della lampada non avvitare più, al limite lo si blocca con un po di frenafiletti affinche non si sposti. A me e gia successo su una altra meccanica molto simile al daily e smontando per aggiungere l'additivo all'olio cambio sul mio 35c17 agile(uso farlo dal foro del sensore che è in alto più del tappo) ho preso questa precauzione, ad oggi, non si è rotto nulla. Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 29/01/2010 17:31:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io cambiato 1 sola volta in 2 anni... [:I] [:I] PAGATO!
quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 29/01/2010 18:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della spiegazione in effetti ho notato solo che a volte c'è un minimo di ritardo tra l'innesto della retro ed il passaggio automatico della retrocamera dall'occhio alto a quello basso, adesso farò caso alle luci della retro! Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 29/01/2010 21:42:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buona idea appena vado dal iveco glielo propongo di inserire una rondella o il frena filetto nella giusta posizione di accensione,grazie. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 08/02/2010 19:36:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una lampada di retro sono circa 1,7 A (21W)al max una tlc di retro (con riscaldatore anticondensa) arriva a 500mA e quindi 2.5/2,6 A totali: difficile che si cuocia il piccolo contatto....tranne se è stato installato uno o più fari di retro in parallelo alla lampada originale! La rottura meccanica non è poi cosi rara... Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 08/02/2010 19:36:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> iao paolo oggi mi hanno cambiato il bulbo,ne stanno cambiando molti dice il capofficina (mah saranno difettosi)la produzione è della xf tedesca,stiamo a vedere quanto dura?? ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 09/02/2010 17:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> o rele come ha detto paolo. ciao sandro