quote:Risposta al messaggio di Paolone77 inserito in data 01/05/2010 16:49:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stai parlando del ducato ? abbastanza frequente( per tale veicolo e pure per le vetture di tale cognome) percorrendo molti km in zone di sale-neve anteriore freni a disco, la filettatura sul disco è esposta-aperta verso l'interno sale-acqua-quant'altro agendo sui bulloni-fiat di -ferraccio- si ossidano-sporcano e criiiicccc si rovina il filetto prossima volta ti sdrai sotto e dall'intero spruzzi dello "svitol" e o similare prima ancora di iniziare a svitare comunque ora butti il bullone e ripassi con il maschio il filetto non ungere il cono ma sulla punta del bullone (primi giri di filetto) un pò di ""grasso-rame"" id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 02/05/2010 07:43:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se posta una foto dei bulloni si puo parlare con cognizionze di causa, se il filetto è color metallo sgranato- chi gli montati l'ultima volta a sbagliato se invece i primi tre-quattro giri sono ruggine...è rugine [:)] gommista,meccanico,carrozziere,paron del veicolo,lui sa chi a messo mano e certo che se non fai tre-quattro giri a mano e lo spari subito con la pistola se non ha l'invito giusto il guaio è già fatto non serve strangollare molti bulloni fiat(non le ultime vetture quelle con la testa da 17) hanno normalmente i primi tre quattro giri di filetto arruginito (la punta intendo quella che è prossima alla parte interna del disco quindi esposta )id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/05/2010 23:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se NON Quoto, sono un Ignorante[;)][;)][;)][;)][;)][;)] Non c'è altro da aggiungere Bravo Salito[:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 02/05/2010 12:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quello in foto, il filetto si è "sgranato" anche nello svitarlo non è stato mangiato cosi dalla ruggine io intendo che l'ossidazione crea senz'altro una difficoltà nello svitamento e se fatto sparando al massimo la pistola, questo, più il surriscaldamento più qualcosa d'altro e il danno è fatto e si "sgrana" il filetto se invece come senti la pistola in difficoltà molli l'osso,spruzzi svitol ed a manina-santa avanti-indietro mezzo giro per volta con pazienza per i bulloni strangolati dovrei recuperare qualche cerchio e li si vede il danno sulla conicità del foro per il bullone se non dimentico la macchina fotografica in settimana penso-spero di arricchire l'archivio fotografico id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 02/05/2010 12:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eccolo li...proprio lo stesso problema...il mio bullone è uscito cosi! almeno so che non è colpa mia! oggi ho provato a mettere un bullone nuovo(l'ho tolto da uno dei 4 avanzati)...nulla me lo ha "mangiato" in punta e non si è avvitato e ora non va piu'...in sostanza ho l'anteriore sinistro con 3 bulloni ora! mi fido cosi a fare i 15km di strada per andare dal mio gommista? ma il gommista dovrebbe avere la filiera per rifilettare?
quote:Risposta al messaggio di Paolone77 inserito in data 02/05/2010 18:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Paolone77 inserito in data 02/05/2010 18:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ovviamente anche il filetto nel foro sul disco si è danneggiato,ma tra i due il bullone è di ferraccio ed è lui che subisce-assorbe il danno maggiore(giustamente il meno costoso da sostituire ) comunque anche sul disco c'è da fare un aggiustamento i maschi per questa operazione sono almeno due il primo più grossolano per fare il grosso della pulizia sempre avanti-indietro oliare estrarre per eliminare la limatura poi con quello a misura di filetto sempre oliando , se il danno non era grande il bullone che ci aviti lo senti che fa presa ,se lo senti lasco ahi-ahi i due o tre maschi se non ricordo male non dovrebbero costare molto ,il fatto è che non gli usi tutti i giorni(per fortuna)e poi chisà perchè servono solo quelli Fiat [:D] gli altri sono lì ancora nella loro carta oleata con il loro velo di grasso originale [;)] id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 02/05/2010 23:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> maschi a quel prezzo van bene se hai in programma di usarli solo una volta ! è roba made in Cina sicuramente ... è troppo economica . per ripassare il filetto del tuo caso però possono anche andar bene . ps: nel mozzo ripassi il foro filettato , ma il bullone cambialo ! ciaooo Roby