In risposta al messaggio di Emme48 del 22/06/2015 alle 17:40:56
Da stasera la malefica EGR ha cessato per sempre di rompere i cotjons sul mio Fiat Ducato con motore Iveco 3000 160 CV. Con le soste prolungate, tipiche dei camper, le valvole EGR danno il peggio di loro stesse. A Scandicci(dietro Moranduzzo per chi è pratico) c'è un artista che mi ha fatto un egregio lavoro di rimappatura escludendo l'EGR. 15 giorni fa il ritorno da Cecina Mare con un motore inesistenze fu una una verta sofferenza, in dei punti della Superstrada Fi-Pi-Li dovetti mettere anche la terza anche con pendenze impercettibili. Ora il mezzo è tornato brillantissimo com'è sempre stato. Marco.
Io ho dato retta a Speedy e l'altr'anno l'ho fatta inibire solo di mappa a circa 20000 km., ora ne ho 32000 e oltre ad esserne contento presto provvederò a mettere anche il lamierino.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 22/06/2015 alle 17:58:45
Io ho dato retta a Speedy e l'altr'anno l'ho fatta inibire solo di mappa a circa 20000 km., ora ne ho 32000 e oltre ad esserne contento presto provvederò a mettere anche il lamierino. Hai fatto bene ad inibirla. Ciao
A che ti serve il lamierino.
In risposta al messaggio di Emme48 del 22/06/2015 alle 18:32:35
A che ti serve il lamierino. Ormai l'EGR è chiusa ed essendo disabilitata non gli arriva nessun comando elettrico per cui rimane così. Mi sbaglierò ma ho come l'impressione che la storia del lamierino sia inventata per aggiungere manodopera.... Marco.
La sola disabilitazione tramite software non basta, un poco la egr rimane aperta ( mi pare il 3% ) e quindi, constatato che non ho avuto ripercussioni dall'inibizione, presto metterò anche il lamierino in occasione di altro lavoro.
In risposta al messaggio di mandrake75 del 23/06/2015 alle 20:33:44
Scusate l'ignoranza, ma quando si effettua la revisione non risulta che è stata esclusa la valvola egr? Michele
Solo collegandosi alla centralina e scaricando la mappa si può vedere.
In risposta al messaggio di Emme48 del 22/06/2015 alle 17:40:56
Da stasera la malefica EGR ha cessato per sempre di rompere i cotjons sul mio Fiat Ducato con motore Iveco 3000 160 CV. Con le soste prolungate, tipiche dei camper, le valvole EGR danno il peggio di loro stesse. A Scandicci(dietro Moranduzzo per chi è pratico) c'è un artista che mi ha fatto un egregio lavoro di rimappatura escludendo l'EGR. 15 giorni fa il ritorno da Cecina Mare con un motore inesistenze fu una una verta sofferenza, in dei punti della Superstrada Fi-Pi-Li dovetti mettere anche la terza anche con pendenze impercettibili. Ora il mezzo è tornato brillantissimo com'è sempre stato. Marco.
// A Scandicci (dietro Moranduzzo per chi è pratico) //
In risposta al messaggio di Emme48 del 23/06/2015 alle 22:38:44
Paolo, ma... è un lamierino completamente chiuso o con un forellino? Io sarei tentato di lasciare tutto così... Marco.
Lamierino completamente chiuso, ma puoi anche lasciare tutto com'è sta...
In risposta al messaggio di paolo 61 del 23/06/2015 alle 22:45:21
Lamierino completamente chiuso, ma puoi anche lasciare tutto com'è sta... ciao Paolo
Ottimo... il problema successive che ho nel vano motore sono i topi...
In risposta al messaggio di Emme48 del 23/06/2015 alle 22:50:35
Ottimo... il problema successive che ho nel vano motore sono i topi... La prima volta hanno fatto il nido nella parte alta del radiatore, la seconda sempre lì ma utilizzando come materiale da costruzione le bustine di veleno che avevo messo... Proverò col fucile Marco.
Prova col fucile ma stai attento al radiatore

In risposta al messaggio di Emme48 del 22/06/2015 alle 17:40:56
Da stasera la malefica EGR ha cessato per sempre di rompere i cotjons sul mio Fiat Ducato con motore Iveco 3000 160 CV. Con le soste prolungate, tipiche dei camper, le valvole EGR danno il peggio di loro stesse. A Scandicci(dietro Moranduzzo per chi è pratico) c'è un artista che mi ha fatto un egregio lavoro di rimappatura escludendo l'EGR. 15 giorni fa il ritorno da Cecina Mare con un motore inesistenze fu una una verta sofferenza, in dei punti della Superstrada Fi-Pi-Li dovetti mettere anche la terza anche con pendenze impercettibili. Ora il mezzo è tornato brillantissimo com'è sempre stato. Marco.
Ma quanti di di ti hanno preso? Il mio é un 180 cavalli ma sono sempre dubbioso se farlo oppure no.
In risposta al messaggio di Emme48 del 23/06/2015 alle 22:50:35
Ottimo... il problema successive che ho nel vano motore sono i topi... La prima volta hanno fatto il nido nella parte alta del radiatore, la seconda sempre lì ma utilizzando come materiale da costruzione le bustine di veleno che avevo messo... Proverò col fucile Marco.
Ti posso consigliare un guardiano naturale ed ecologico!
In risposta al messaggio di Emme48 del 23/06/2015 alle 22:37:36
A Scandicci c'è l'uscita autosole e quindi devi andare a Firenze Nord per passare dall'A11 all'A1 vai in direzione SUD e l'uscita di Scandicci è la prima che trovi). Il tizio è a 500 metri dall'uscita dell'autostrada.Saranno un centinaio di Km...solo andata. Se fissi un appuntamento potesti sincronizzare l'intervento (45 minuti circa) abbinandolo ad un'uscita col camper. La Fi-Pi-Li (Firenze-Pisa-Livorno) per te non conviene. Marco.
Magari ti scrivo in privato per l'indirizzo esatto , sai se la sua vena artistica sia estesa anche alle Smart cdi ?