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Viaggincamper
Viaggincamper
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06/02/2013 3623
Inserito il 17/04/2013 alle: 16:59:28
andare a vedere questa?

http://www.subito.it/auto/simca...

Ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi, prima che io parta da Roma. Saluti a tutti
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paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 17/04/2013 alle: 21:22:46
é un'auto che ha poco valore, può averne a carattere affettivo ( per me lo ha ) il prezzo è buono ma il motore è bloccato..[V] Se ti interessa, perchè no[;)] Paolo
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Fonzie72
Fonzie72
01/09/2010 812
Inserito il 17/04/2013 alle: 22:08:26
Se ti interessa mi sembra un buon affare per il motore non ti preoccupare si riesce recuperarlo e metterlo in moto [IMG]http://i49.tinypic.com/30kcdow.gif[/img]
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4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 17/04/2013 alle: 22:16:35
L'ha avuta mio padre, non era famosa per la sua solidità sia per la meccanica che per la carrozzeria,dopo pochi anni aveva già ruggine passante sui passaruota. Ricordo che mio papà la portava spesso in carrozzeria per stuccature e riverniciature poi quando ha ceduto il fondo dopo 11 anni, se ne è liberato. il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 17/04/2013 alle: 22:32:28
quote:Risposta al messaggio di 4road inserito in data 17/04/2013  22:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veramente anche da nuova non era molto solida... il papà di un mio amico slittò sul bagnato a bassissima velocità e la macchina si fermò in un canaletto complanare alla strada, roba da nemmeno 20-30cm di profondità, ebbene la ruota dx fece rientrare il parafango e ruppe la gamba alla moglie... [:(]

Modificato da Salvo Sa 2 il 17/04/2013 alle 22:32:52
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Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/04/2013 alle: 07:44:38
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 17/04/2013  16:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è nei miei giri...soliti... ma, una domanda, Come Mai una Simca 1000 ? A prescindere che io salverei OGNI Automobile vecchia/storica [:I] ma...NON ti potrebbe essere più interessante...un qualcos'altro [?] [;)] Ciao Gianfranco
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jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 18/04/2013 alle: 09:36:13
Ciao viaggi... [:D] dalle nostre parti si diceva "tua" toccandosi perché portava sfi.a se in più era verde non ti dico[:D] [:o)]E sempre scherzando veniva definita " una vasca da bagno con dentro una cabina del telefono" Mi ricordo che c'era anche il 1.3 spinto[:D][:D] P.s.: non prendertela si scherza [:o)] Ciao JJLETO
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/04/2013 alle: 10:32:24
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 18/04/2013  09:36:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse ti confondi con la PRINZ la NSU, quella sì che...[:o)][:o)][:o)] ed era anche in 1200 ...in TT e ...Volava veramente ! [:0] La simca, era Spettacolare, all'epoca con la Rally 1 poi Rally 2 con 4 carburatori... di quei Rally [;)][;)][;)][;)] solo che...mi ha sempre fatto ...un pò pena [:I] nel senso che...io la soprannominavo la "Singer" per il...motore particolarmente silenzioso di Valvole [xx(][xx(][xx(][xx(] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 18/04/2013 alle 10:36:03
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 18/04/2013 alle: 11:32:15
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/04/2013  10:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianfranco, Ai ragione[:I][:I] Chiedo perdono per l'errore [:I][:I] Era la prinz "tua!" [:D] Ciao JJLETO
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jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 18/04/2013 alle: 11:53:48
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/04/2013  10:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai Gianfranco, io ho cominciato a mettere mano nei motori ai tempi della Giulia, Alffetta, Alfasud, formula Panda, ( bei tempi) ma ora mi occupo d'altro! Ma proprio altro! Che bello ricordare i 4 carburatori in linea dell'Alfa, o gli oltre 90cv ( con le strozzature ) della Panda 45 e tutti i testa coda [:I][:I][:I] fatti nei primi e ultimi 3 giri fatti a Monza HA! Che ricordi! Ciao JJLETO
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fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 18/04/2013 alle: 12:39:22
Ciao. Ne ho avute due, per macchine senza tanti fronzoli ma comode, ho macinato tantissimi Km, a costi irrisori, nella prima settimana dell' anno 76 sono andato in Danimarca, centinaia di Km fatti con catene montate, non posso lamentarmi, anzi l' ho rimpianta, dopo quella ho acquistato la 1308 sempre Simca. Se ti piace prendila, ma pensa che quando vai a metterci le mani specie se non sei in grado di far da te non sai dove cominci e dove finisci, mi sono rimesso alcuni mezzi storici sia moto che auto, ma ci sono riuscito perche potevo far da me, altrimenti i costi specie oggigiorno sono alti, valuta bene nell' insieme anche perchè non è un mezzo che ha un valore se non affettivo. http://www.webalice.it/turrafer/le_mie_moto.htm Un saluto.

Modificato da fernando1 il 18/04/2013 alle 12:40:33
Braun48
Braun48
-
Inserito il 18/04/2013 alle: 14:43:23
Ce l'aveva un mio amico, s'andava fuori a ballare, una vera baracca. Per il restauro occorrerebbe fare come per quel coltello antico a cui hanno cambiano tre volte il manico e due la lama. Bruno
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Viaggincamper
Viaggincamper
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06/02/2013 3623
Inserito il 18/04/2013 alle: 17:39:41
Ciao ragazzi, rispondo solo ora sono stato tutto il giorno fuori ufficio. Gianfranco: perchè proprio simca 1000? perchè ci sono affezzionato, era l'unica macchina che potevamo permetterci allora e ne abbiamo prese due. Ci ha portato dapertutto, dalla calabria alla svizzera, ed ora che sono 20 anni che non l'ho più mi piacerebbe riaverla per sentirmi ancora bambino. Per PAOLO61id="red"> e kIAMid="red"> Siete della zona? potreste vedere se davvero merita un pensiero? Grazie a tutti
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paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11698
Inserito il 18/04/2013 alle: 20:58:40
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 18/04/2013  17:39:41 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sinceramente io sono fuori zona ( modena ) ma a vederla sembrebbe in ordine

http://www.youtube.com/watch?v=...

P.S la ralli2 era 1300cc[;)] Paolo

Modificato da paolo 61 il 18/04/2013 alle 21:09:30
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/04/2013 alle: 07:42:46
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 18/04/2013  17:39:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La domanda era apposta per capire la motivazione, leva di Tutte le scelte, anche future, e giustificazione di spesa per restauro ! [:I] Condivido la valutazione di Paolo, sembra messa Discretamente bene, leggermente...dubbioso per la parte bassa del lato DX che sembra forse...un pò...marcetta [8)] il resto sembra discreto e recuperabile senza svenarsi ! Al cuor NON si comanda [;)] [:)] Ciao Gianfranco
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Grinza
Grinza
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16/02/2006 63252
Inserito il 19/04/2013 alle: 09:11:03
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/04/2013  10:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'era la versione vasca da bagno e la vasca da bagno con il portasapone, ve le ricordate? (un portabagagli che sembrava proprio un porta sapone) Chiamarla automobile..le moto invece erano fantastiche! ------------------------------------------------------------------------------------------------------
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Viaggincamper
Viaggincamper
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06/02/2013 3623
Inserito il 19/04/2013 alle: 09:18:15
Ciao, il problema al motore che non parte secondo te è facilmente risolvibile? se SI, come, visto che io sono a 800 km di distanza?
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/04/2013  07:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
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impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29548
Inserito il 19/04/2013 alle: 09:30:43
conosco poco quel motore, ma conosco molto bene i motori in generale.- se si tratta veramente di ossido all' interno dei cilindri, io lascerei perdere. se si provasse a mettere in moto si rovinerebbero le fasce elastiche con la conseguente apertura del motore. per vedere se è ossido nei cilindri, bisognerebbe aprire il motore. in ogni caso dovresti aprire il motore per pulirlo/sbloccarlo ecc. si potrebbe provare a buttare un po d' olio all'interno delle candele e poi provare a farlo girare a mano, ma chi si prende la responsabilità che non si facciano danni? ( sempre che qualcuno non abbia avuto la brillante idea di metterlo in moto facendo già dei danni, visto che il venditore l'ha messa sul mercato) è vero che tirare giù quel motore non è così complicato, ma si troveranno ancora i ricambi? è da valutare bene. e l' unico che possa farlo sei tu di persona. non puoi delegare qualcuno per vedere se forse quel motore potrebbe funzionare, se la diagnosi fosse sbagliata? le frase sarebbero queste" ma tu mi avevi detto..., ma io non pensavo..., ecc." Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?

Modificato da impiegatodelvolante il 19/04/2013 alle 09:32:31
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Viaggincamper
Viaggincamper
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06/02/2013 3623
Inserito il 19/04/2013 alle: 10:33:25
Concettualmente il tuo ragionamento non fa una "GRINZA"[:D] anche se io non sono il tipo che non si assume le responsabilità: se delego, non posso pretendere che.... Però la tua diagnosi penso sia sufficiente a desistere dall'acquisto. Con calma troverò una simca che faccia al caso mio. Grazie a tutti imeccanici cosi gentili... [:)]
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 19/04/2013  09:30:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/04/2013 alle: 10:48:42
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 19/04/2013  09:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente, NON sono di levatura..."Garibaldina" e approssimativa, quando ho un motore bloccato...lo considero già "Aperto" [:D][;)], anche perchè, a mio avviso, anche la pompa acqua sarà secca...quindi, anche se dovessere andare in moto, avresti acqua e olio in giro dappertutto ...[:I][:I][:I] Comunque sia, Molti amici hanno l'abitudine, e la fortuna (o la tecnica...) per far girare i motori bloccati, ovvero, riassumendo, si usa : spruzzare dapprima del WD40 (abbondante) all'interno dei cilindri, dal foro delle candele, dopo qualche giorno si inserisce del gasolio bollente...poi, dopo giorni, si prova a far muovere il motore, inserendo la 4a e muovendo avanti ed indietro la vettura, appena appena, giusto per far fare qualche grado di rotazione. A questo punto, si prosegue con il gasolio ed il WD40, e dal Bulbo di misurazione pressione olio, si immette, con leggera pressione e portata (una pompetta manuale) dell'olio motore, così da raggiungere tutti i punti a ritroso... e si inizia a far compiere leggere rotazioni al motore... una volta che gira, si vuota e si immette olio pulito, e si inizia a farlo girare con il motorino di avviamento senza candele, per pulire i cilindri e spruzzare le valvole... quando si è terminato e si è spenta la spia dell'olio (vuol dire che è andato in pressione il circuito), si prova a metterlo in moto, buttando, mentre gira, della benzina nel carburatore... quando andrà...Buona Fortuna [;)] [:)] Ciao Gianfranco PS Ho una 600D con motore bloccato, che aspetto di tirar giù...ed una 500 che ho già provveduto a sbloccare, ma NON era propriamente bloccato era leggermente duro a mano, e si è mosso immediatamente dopo la prima iniezione di WD 40 [;)]
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29548
Inserito il 19/04/2013 alle: 11:10:44
la tua descrizione è molto esaustiva, ma non abbiamo la certezza che qualche maccanico ( dalle mie parti è un termine per intendere gente che crede di esserlo) della domenica non abbia provato a farlo girare senza precauzioni, rovinandolo. un conto è " ce l'ho lì e provo a metterla in moto" ed un'altro è " la devo comperare e poi , se va male, devo spenderci altri soldi?" ed infine " , mi piace e la compro, e non mi interessa se dovrò spendere altri soldi per farla andare" Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?

Modificato da impiegatodelvolante il 19/04/2013 alle 11:14:11
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