http://www.subito.it/auto/simca...
Ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi, prima che io parta da Roma. Saluti a tuttiquote:Risposta al messaggio di 4road inserito in data 17/04/2013 22:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente anche da nuova non era molto solida... il papà di un mio amico slittò sul bagnato a bassissima velocità e la macchina si fermò in un canaletto complanare alla strada, roba da nemmeno 20-30cm di profondità, ebbene la ruota dx fece rientrare il parafango e ruppe la gamba alla moglie... [:(]
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 17/04/2013 16:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è nei miei giri...soliti... ma, una domanda, Come Mai una Simca 1000 ? A prescindere che io salverei OGNI Automobile vecchia/storica [:I] ma...NON ti potrebbe essere più interessante...un qualcos'altro [?] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 18/04/2013 09:36:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse ti confondi con la PRINZ la NSU, quella sì che...[:o)][:o)][:o)] ed era anche in 1200 ...in TT e ...Volava veramente ! [:0] La simca, era Spettacolare, all'epoca con la Rally 1 poi Rally 2 con 4 carburatori... di quei Rally [;)][;)][;)][;)] solo che...mi ha sempre fatto ...un pò pena [:I] nel senso che...io la soprannominavo la "Singer" per il...motore particolarmente silenzioso di Valvole [xx(][xx(][xx(][xx(] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/04/2013 10:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco, Ai ragione[:I][:I] Chiedo perdono per l'errore [:I][:I] Era la prinz "tua!" [:D] Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/04/2013 10:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai Gianfranco, io ho cominciato a mettere mano nei motori ai tempi della Giulia, Alffetta, Alfasud, formula Panda, ( bei tempi) ma ora mi occupo d'altro! Ma proprio altro! Che bello ricordare i 4 carburatori in linea dell'Alfa, o gli oltre 90cv ( con le strozzature ) della Panda 45 e tutti i testa coda [:I][:I][:I] fatti nei primi e ultimi 3 giri fatti a Monza HA! Che ricordi! Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 18/04/2013 17:39:41 (> Sinceramente io sono fuori zona ( modena ) ma a vederla sembrebbe in ordineVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
P.S la ralli2 era 1300cc[;)] Paoloquote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 18/04/2013 17:39:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La domanda era apposta per capire la motivazione, leva di Tutte le scelte, anche future, e giustificazione di spesa per restauro ! [:I] Condivido la valutazione di Paolo, sembra messa Discretamente bene, leggermente...dubbioso per la parte bassa del lato DX che sembra forse...un pò...marcetta [8)] il resto sembra discreto e recuperabile senza svenarsi ! Al cuor NON si comanda [;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/04/2013 10:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'era la versione vasca da bagno e la vasca da bagno con il portasapone, ve le ricordate? (un portabagagli che sembrava proprio un porta sapone) Chiamarla automobile..le moto invece erano fantastiche! ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/04/2013 07:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 19/04/2013 09:30:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 19/04/2013 09:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente, NON sono di levatura..."Garibaldina" e approssimativa, quando ho un motore bloccato...lo considero già "Aperto" [:D][;)], anche perchè, a mio avviso, anche la pompa acqua sarà secca...quindi, anche se dovessere andare in moto, avresti acqua e olio in giro dappertutto ...[:I][:I][:I] Comunque sia, Molti amici hanno l'abitudine, e la fortuna (o la tecnica...) per far girare i motori bloccati, ovvero, riassumendo, si usa : spruzzare dapprima del WD40 (abbondante) all'interno dei cilindri, dal foro delle candele, dopo qualche giorno si inserisce del gasolio bollente...poi, dopo giorni, si prova a far muovere il motore, inserendo la 4a e muovendo avanti ed indietro la vettura, appena appena, giusto per far fare qualche grado di rotazione. A questo punto, si prosegue con il gasolio ed il WD40, e dal Bulbo di misurazione pressione olio, si immette, con leggera pressione e portata (una pompetta manuale) dell'olio motore, così da raggiungere tutti i punti a ritroso... e si inizia a far compiere leggere rotazioni al motore... una volta che gira, si vuota e si immette olio pulito, e si inizia a farlo girare con il motorino di avviamento senza candele, per pulire i cilindri e spruzzare le valvole... quando si è terminato e si è spenta la spia dell'olio (vuol dire che è andato in pressione il circuito), si prova a metterlo in moto, buttando, mentre gira, della benzina nel carburatore... quando andrà...Buona Fortuna [;)] [:)] Ciao Gianfranco PS Ho una 600D con motore bloccato, che aspetto di tirar giù...ed una 500 che ho già provveduto a sbloccare, ma NON era propriamente bloccato era leggermente duro a mano, e si è mosso immediatamente dopo la prima iniezione di WD 40 [;)]