quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 23/05/2013 22:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok, ci provo[:I] x barbagianni... Quando vai dal tuo meccanico fai controllare i giunti dei semiassi ( lato cambio) questi giunti sono del tipo trippoide, cioè sono dotati di una crociera interna che supporta 3 cuscinetti ad aghi, questi cuscinetti scorrono all'interno del giunto accoppiati ad una superficie rettificata, in caso di infiltrazione di acqua o sporco che si annida all'interno del giunto , a causa della scarsa tenuta della cuffia in gomma,questa superficie rettificata si usura , provocando queste vibrazioni in accelerazioni... Spero di essere stato sufficientemente chiaro[;)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 23/05/2013 22:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarà a causa del fap[:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 23/05/2013 22:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>saccascia nel senso che buca o che si grippa[?] la candela che colore è[?] se buca e rimane in moto il minimo e alto ed inregolare[?]in pianura e a tutto gas non lo fa[?]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 23/05/2013 23:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> provocando queste vibrazioni in accelerazioni...id="red"> non in maniera esagerata ... ma questa cosa la noto anche con la POLO di mia figlia ( 200.000 km ) [V]devo " trovare" una sera che , li smonto , li pulisco e li lubrifico di nuovo ... ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 23/05/2013 23:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grande Paolo semplice e coinciso e perfettamente chiaro[;)]
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 23/05/2013 23:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me ( ?) e' come se ingrippasse , anche perche' se mi fermo e accellero a folle , prende i giri regolarmente . in pianura o in falsopiano veramente non vado mai a manetta , mi basta stare a mezzo gas andando 40/50 km ora ( due persone [;)]) domenica siamo partiti dal LADY BEACH direzione Cerveteri .. tutto ok ! appena iniziata la salita che porta alle Tombe Etrusche .. inizio' il rallentamento ,quasi a "sedersi".. ma poi continuando con un gas basso e costante e con marce basse 2/3 .. siamo arrivati tranquilli a destinazione .. ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 23/05/2013 23:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come tu saprai meglio di me, in certe auto del marchio tedesco, le cuffie dei trippoidi hanno un foro di ventilazione, mi è successo più di qualche volta di riscontrare una infiltrazione di acqua proprio da questo forellino, infiltrazione che ha danneggiato il giunto stesso... Paolo
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 23/05/2013 23:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ! chiaramente adesso l'ho riportata a 61 CC , anche perche' mio suocero in primis l'aveva portata a 90 CC per accontentare mia moglie.. ( all'epoca voleva il Vespone 125 PX [;)]) ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 23/05/2013 23:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> altrimenti la cuffia diventa una "ventosa " [;)] tipo ..stura cessi [:D][:D][:D] ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 23/05/2013 23:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il grippaggio del due tempi è molto secco e rapido fa lo stesso verso di un gatto quando gli pesti la coda, ma sovra tutto si spegne o gira al minimo molto serrato, se invece ti perde potenza ma il motore gira bene potrebbe essere una mancanza di benzina quindi getto del minimo troppo piccolo o aspirazione aria dal paraolio albero motore ma in questo caso avresti un minimo alto ed inregolare, ai controllato la candela,a volte capita anche che ka candela sia molto incrostata e crea ad un determinato numero di giri e sotto sforzo una detonazione con consequente calo di potenza, molto simile al grippaggio ma quando chiudi il gas tutto torna regolare
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 23/05/2013 22:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 24/05/2013 07:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perche' senza dubbio hanno tirato a caso un'ipotesi cosi assurda e inconcepibile oppure non sono a conoscenza sia del difetto e sia del "moto" che reca il difetto .. ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 24/05/2013 21:18:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Elio, hai risolto con la focus[?] Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 24/05/2013 23:26:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutto ok PAOLE'[;)] e grazie della dritta di dover staccare i tubi dal sensore di press, gas di scarico[;)] che a sua volta il mio collega prima che glielo spiegassi ,ha provato anche lui a staccali e lasciando il motore al minino per un po' di minuti , ma hai fatto bene ad avvertirmi per la dicitura "focus coupe " si o no .. chiaramente lui in anteprima metteva NO [:I] comunque la rigenerazione e' andata a buon fine e il "povero" ragazzo ha risparmiato svariate centinaia di euro [;)][^] comunque GRAZIE e per disobbligarmi sarei disposto a farti fare un giretto quando vuoi con il mio DUCATONE [;)][^][:D][:D][:D][:D][:p] ciao !! eliomdiroma