quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/10/2013 17:51:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prendi la chiave...presa? inseriscila attorno al filtro...fatto? svita...nel senso opposto all'orologio...id="red"> ma per caso ci stai prendendo per il cvlo ? perche ' se io ho un orologio digitale con i numeri , come del resto quasi tutti... per vedere come gira l'orologio... secondo te devo portare il mezzo in piazza sotto il campanile della chiesa ? perche' e' l'unico rimasto ?? ma mi faccia il piacere [:(!] GRUNFFFF GRUNFFF[:(!] ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 13/10/2013 20:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)][;)][;)][;)][;)][;)] Dietro la torre...per svitare, poi...lo sposti a mano davanti...per avvitare... [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 13/10/2013 21:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trovo giusto, eseguire i lavori di manutenzione, per quanto possibile ed in relazione alle competenze e capacità, da soli, Tuttavia, solo per sapere, quanto tempo ci hai messo ? penso almeno un'oretta, no ? Mi sembra francamente, almeno un pò strano che, l'officina ti abbia chiesto 420€ per un cambio olio e filtro, daccordo che impiega pezzi Originali, daccordo che l'ora costa di più, daccordo che smaltisce i materiali inquinati, daccordo che emette fattura e dà garanzia, ma... risulta difficile credere ad un delta di 290€ ! Scusami, ma mi sembra...un tantinello troppo elevato come preventivo, oppure qui, qualcosa...NON quaglia [;)][;)][;)][;)][;)] Anche mettendo 5 Kg di olio a 16€/Kg, 80€, un filtro a...30€, un'ora di lavoro, a 65€, e fanno 175€...se anche mettesse 2 ore, fanno 240€... lontano dai ...da te, indicati, 420€... Oppure...non la racconti giusta [:I] Scusami [:I] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 13/10/2013 20:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> jordanbullon good office
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 13/10/2013 21:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecco !! per colpa tua io e Paolo 61 ci siamo ridotti cosi ! !
ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 13/10/2013 22:34:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti assicuro che noi meccanici lavoriamo anche x sistemare le rotture causate da chi si improvvisa meccanico... Proprio domani devo sistemare una testata ad un ducato di un tizio che si è improvvisato meccanico ed ha provato a sostituire la cinghia della distribuzione....4 valvole piegate[;)]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 13/10/2013 21:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma tu sei quello con i baffi[?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 14/10/2013 20:16:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> jordanbullon good office
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/10/2013 21:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco Sono andato a prendere la fattura del tagliando dei 40.000 km sul mio Ducato 250 3000 presso officina autorizzata Fiat. Olio motore selenia wr 5W30 litri 7,5x22,18 €166,34; filtro olio €37,00;filtro aria €61,00; filtro gasolio €46,46; filtro antipolline €51,00; liquido tergi €2,42;0,5lt paraflu €10,09; lavoro,controllo generale e azzeramento computerizzato € 84,70. Totale 453,97 euro.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/10/2013 21:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...secondo te vengo sul forum a raccontare fandonie? Prova a cercare sul forum, l'anno scorso si parlava di cifre anche più alte,comunque se non l'ho cestinata, mettero' la copia del preventivo. I pezzi sostituiti e l'olio vecchio li porto all'eco-mobile che ogni settimana da noi ritira anche quel tipo di rifiuti. Non sono un meccanico professionista ma dopo tanti anni di camion e di rally, qualcosa so' fare. per la figura dei due meccanici che chiedono l'elemosina postata ieri, rispondo che mi dispiace ma cosi e' la vita, ho anche un orto...ridurro' sul lastrico anche due contadini?? Ragazzi cari, la vita e' dura e di questi tempi bisogna fare di necessita'-virtu'. Comunque giuro che se vinco al superenalotto, andro' dall'o.fficina autorizzata...anzi me ne compro una.
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 15/10/2013 00:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedevo, soltanto perchè...mi pare Abbondantemente strano, conoscendo i prezzi dei particolari originali, lo sproposito del preventivo, daccordo che i prezzi dei ricambi di concorrenza sono un pò più bassi, ma NON tanto da giustificare la differenza ! E neppure al costo di manodopera da gioielliere, arriviamo, su un Transit a quel preventivo ! Almeno che, non si intendesse fare dell'altro, che il normale tagliando ! [;)][;)][;)] Spero di essermi spiegato [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 14/10/2013 22:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto Bene, Ford NON usa il Selenia[xx(] ma il Castrol, volendo l'Edge, che NON costa 22,18€/lt, e NON tiene 7,5lt, il filtro olio costa leggermente meno, il filtro aria sui 25€ circa, il filtro gasolio è in linea, il Transit NON ha filtro Antipolline, Nel tuo caso vedo 0,5 lt di Paraflu a...20€/lt...come un Buon Bicchiere di Vino...di qualità [xx(][xx(][xx(][xx(] Anche la Manodopera, può essere paragonabile (se vogliamo anche la diagnosi e cancellazione DTC)e...comunque sia, NON arriviamo, nel caso dell'amico 2assi a 420€ [:I][:I][:I][:I][:I] I conti sono come quelli che ho fatto, in quel caso NON ho considerato i 75€ circa del filtro gasolio e filtro aria...pertanto 175€+75€ = 250€ ! [;)][;)][;)] se consideriamo i 240 delle due ore, andiamo a 375 ! con un olio da 16€/Kg, dato che Ford ne usa uno da circa 10-12€/kg...fai i Tuoi conti [;)][;)][;)] Ripeto, qualcosa...suona strano, magari provando con un Diapason, riusciamo ad accordare meglio le cose [;)] [:)] Ciao Gianfranco