In risposta al messaggio di gattto del 27/11/2015 alle 10:54:34
Il sistema c'è per i motori con accesso diretto alla camera di scoppio, ma se si tratta di un precamera non è possibile; in ogni caso non sono della zona, ma potresti sentire pierino su vintagecamper, lui è dei dintorni.
?????????????????????????????????
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/11/2015 alle 11:16:22
????????????????????????????????? ma che stai dicendo? @alessiofbt, scusa, ma perchè vuoi fare questo tipo di intervento, e di che motore stiamo parlando? L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Sto dicendo che il sistema c'è! generalizzando, si usa il pistone per bloccare la valvola e si lavora dall'alto, quando poi questo sistema sia conveniente è un altro discorso...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/11/2015 alle 11:43:46
dipende dal motore, e comunque è un lavoro piuttosto faticoso e rischioso per le valvole. ma non c'entra nulla se è a precamera o iniezione diretta. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Certo, la valutazione va fatta motore per motore, io escluderei i 16 valvole per esempio... poi, più le valvole sono inclinate rispetto al cielo del pistone più rischiosa, a livello di possibili danni, è l'operazione.
In risposta al messaggio di gattto del 27/11/2015 alle 11:56:01
Certo, la valutazione va fatta motore per motore, io escluderei i 16 valvole per esempio... poi, più le valvole sono inclinate rispetto al cielo del pistone più rischiosa, a livello di possibili danni, è l'operazione.
Non mi sembra che ci siano motori diesel con le valvole inclinate, sia che siano 2 o 4 val/cil.

siamo alle comiche
In risposta al messaggio di backmarker del 27/11/2015 alle 15:59:47
quale sarebbe il vantaggio, di grazia ? tanto bisogna smontare praticamente tutta la testa lo stesso. 50 € di guarnizione ? piu' passa il tempo e piu' la gente si fa un vanto di fare le nozze coi fichi secchi...boh...
beh, mica tanto, se si riuscisse senza tirarla giù ( cosa quasi impossibile) risparmieresti il rifare la cinghia di distribuzione, lo smontaggio dei collettori, svuotamento e sostituzione liquido di raffreddamento e di tutto quello che gli gira intorno.
In risposta al messaggio di backmarker del 27/11/2015 alle 20:05:20
spiegami come fai a togliere le molle valvole senza smontare le cammes, e quindi senza staccare la distribuzione. non mi pare poi un lavorone staccare un collettore di scarico e qualche filo elettrico. se il problema e' scolare l'antigelo...
a parte l'albero a camme( avevo dimenticato) tutto il resto non è un lavorone, ma ore di mano d'opera che si traduce in soldi, quindi non sono solo le 50€ che dicevi. tutto li
In risposta al messaggio di alessiofbt del 27/11/2015 alle 21:16:55
è un diesel si purtroppo lo brucia a causa di questo trafilamento dai gommini, perchè le fasce sembra siano apposto da un test di compressione fatto so solo che fare tutto il lavoro completo mi hanno preventivato 8 ore di lavoro, per me se ci fosse altre modo sarebbe meglio perchè per me rimane un lavorone inutile da fare ma rimane solo un mio pensiero Alessiofbt
la compressione con il consumo d'olio non c'entra nulla. come non c'entrano nulla i gommini delle valvole.