In risposta al messaggio di alessiofbt del 26/11/2015 alle 21:55:39
La domanda vale anche per i camper dato che è la stessa cosa, qualcuno conosce a roma, lazio o dintorni qualcuno che sa fare un cambio completo dei gommini guidavalvole senza però smontare la testata? Alessiofbt
Si può fare, con pazienza c'è chi l'ha fatto
In risposta al messaggio di Robir del 28/11/2015 alle 13:08:43
Si può fare, con pazienza c'è chi l'ha fatto Laikista Ecovipparo x passione
forse quello è l'unico motore che si presta a fare quel tipo di operazione.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/11/2015 alle 13:10:45
forse quello è l'unico motore che si presta a fare quel tipo di operazione. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Difatti quel motore ha la distribuzione ad aste e bilancieri, se non sbaglio !!
In risposta al messaggio di paolo 61 del 28/11/2015 alle 17:50:06
Il trafilaggio di olio dai parabolica valvole è una condizione che difficilmente si verifica in un motore disel, tantomeno se questo disel è sovralimentato, per il semplice fatto che in aspirazione non si verifica una condizionedi depressione X l'assenza della farfalla sul collettore di aspirazione, perciò un consumo anomalo di olio è da ricercare altrove, spesso si verifica un problema di usura ai segmenti raschia olio Paolo
Finalmente !

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di morodirho del 29/11/2015 alle 14:42:28
mi riferisco ai motori diesel di ''qualche anno fa'',solitamente l'iniettore era inserito in una sede che poteva essere rimossa,bisognava svuotare l'impianto raffreddamento e togliere con un apposito estrattore la sede portainiettore, dopo di che si sostituiva la sede porta iniettore difettosa e tutto tornava a posto. per evitare facili ironie : mi riferisco alle sedi porta iniettore ''smontabili'', non so come siano oggi, aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Effettivamente qualche anno fa era così, ma oggi...
qualche anno fa eravamo diversi anche noi
In risposta al messaggio di gattto del 30/11/2015 alle 08:30:10
Adesso che si sa il tipo di motore anch'io direi che il consumo dai gommini difficilmente può essere la causa primaria... Per come bloccare le valvole è semplice, ovvio che tutto è legato al tipo di motore e alla dimensionedel foro in camera di scoppio, pratiche di un tempo o di chi non voleva altre rogne smontando la testata, mi riferisco specialmente ai motori in alluminio raffreddati ad acqua con canne sfilabili. Si infilava una corda in nailon del 10/12 nel foro candela e quando il pistone saliva bloccava le valvole, poi da sopra con un compressore da molle valvole adatto si faceva il resto...
Personalmente, su TUTTI i veicoli, che ne avessero avuto bisogno, sono sempre intervenuto con il sistema dell'aria compressa, mai con altri sistemi....
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM