quote:Risposta al messaggio di gianrossi inserito in data 26/01/2013 18:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho le M+S e le tengo tutto l'anno senza nessun problema, sulla neve non e ho provate comunque ho con me le catene. Col fatto che le gomme si cambiano ogni 5 o 6 anni sicuramente non li finirai prima ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
quote:Risposta al messaggio di gianrossi inserito in data 26/01/2013 18:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, stavo pensando si fare la stessa cosa, più che altro perché i copertoni di primo equipaggiamento hanno ormai 4 anni e mezzo e non mi fido, ma ho letto che le coperture invernali, se usate con temperature al suolo oltre i 10 gradi, peggiorano le prestazioni soprattutto in frenata, rispetto alle non invernali. Ed il test era fatto su auto i media cilindrata a 90-100km/h... la differenza era di alcuni metri, non pochi, dell'ordine di 5-6 mt. Pensa ai nostri cassoni da 40 qt... Sono indeciso. Marcello
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 27/01/2013 12:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le gomme M+S non sono invernali, sono con mescola estiva ma con un battistrada più lavorato e quindi atto a avere migliore tenuta sia su neve che su fango. Per esempio tutti i SUV e anche la Panda 4x4 escono di serie e circolano tutto l'anno con gomme marcate M+S Le vere gomme invernali (con simbolo del fiocco di neve oltre alla sigla M+S) hanno anche una mescola più morbida e quindi in estate si consumano più in fretta e tengono meno in curva e in frenata. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/01/2013 13:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'informazione, adesso verificherò la presenza o meno del fiocco i neve. Mi pare non ci sia. Non ci ho mai fatto molto caso... Marcello
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 27/01/2013 14:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mich, sbaglio o hai cambiato scassone? Marcello
https://forum.camperonline.it/#...
Precedente Nickname: "Aviatore"
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] quote:Risposta al messaggio di Mirkosway74 inserito in data 27/01/2013 21:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ikki74
quote:Risposta al messaggio di ikki74 inserito in data 27/01/2013 22:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao io acquisto soltanto on-line... 4 Pirelli M+S della tua misura, costano circa 150 euro l'una, spedizione gratuita, e 50 euro di montaggio, equilibratura e smaltimento vecchie gomme, dal gommista convenzionato piu' vicino a casa tua. Totale quindi 650 euro.... Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway74 inserito in data 27/01/2013 22:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' lo stesso prezzo pagato dal gommista per un treno di Michelin Agilis Camper M+S misura 215/70/15 Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di gianrossi inserito in data 26/01/2013 18:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Gian puoi tenerle tutto l'anno non sono poi così tenere come pensi,non sono poi il toccasana che molti credono,non sono ne carne ne pesce.Io ho avuto le Agilis M+S sia sul precedente camper sia su quello attuale,certo che in confronto alle Michelin XC camping sono un'altro mondo.Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di gianrossi inserito in data 26/01/2013 18:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se fai 500km/anno in inverno a meno di avere soldi da buttare non montare le invernali. vai pure con le M+S Per avere reali e tengibili seppur minimi vantaggi con le invernali devi farne un uso prevalentemente su neve, altrimenti ciò che fai con le invernali lo puoi fare benissimo con le M+S. PS: Per fare il Camel Trophy bisogna montare il tasellato e avere un mezzo idoneo, non delle invernali[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di gianrossi inserito in data 26/01/2013 18:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho le Michelin agilis camping che sono m+s quindi per il codice della strada sei ok. La tenuta è quel che è sono gomme mediocri sull'asciutto e pessime sulla neve ma per la strada che fai non buttare soldi su gomme da neve che non sfrutti, prenditi 2 catene per emergenza e tieniti 600-700 euri in tasca. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway74 inserito in data 27/01/2013 22:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me invece 680 euro dal gommaio per le Nokian termiche. Non ho lo smaltimento perché ovviamente tengo anche le estive, il cambio viene 40€, quindi 80€ ogni anno. --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011